Pubblicato il Lascia un commento

πŸ‘€ LA MAREA CAMBIA

Il Dr. E mi ha chiesto delle mie relazioni e come mai finiscono sempre. Durante questa discussione, voleva sapere cosa succede quando decido che non sono piΓΉ interessato a qualcuna. Attraverso i nostri frequenti dibattiti, si Γ¨ individuato che si arriva ad un punto in tutte le mie relazioni (siano esse amanti, amici, colleghi ecc..) in cui succede qualcosa dove perdo l’interesse e nello stesso tempo sento un irresistibile bisogno di sminuire e umiliare. Il Dr. E vuole che io identifichi a cosa sia dovuto questo capovolgimento della situazione.

In realtà ho dato a questo fatto parecchia considerazione. Stavo pensando così a lungo che il silenzio ha portato il Dr. E ad iniziare a farmi domande. È forse perché non ricevo più attenzione da quella particolare persona? No. Spesso mostrano il solito livello di adorazione e attenzione. Anzi, lo aumentano appena sentono che sto perdendo interesse. Provando tutto quello che possono per riaccendere il mio entusiasmo.
Forse Γ¨ perchΓ© fanno o dicono qualcosa che non ti piace? No. Lo fanno spesso ma tende a succedere dopo che ho perso la passione per loro, non ne Γ¨ la causa. Il Dr. E va per tentativi.
Forse Γ¨ perchΓ© arriva qualcosa di piΓΉ interessante (da notare come non parla di qualcuno ma di qualcosa, il Dr. E sta iniziando ad imparare il mio vocabolario). Ancora, no. Ammetto che questo avviene spesso ma non Γ¨ la causa. Il Dr. E si Γ¨ messo a tamburellare sul notes con la penna.

“Sai il motivo o forse semplicemente non lo conosci?”ha chiesto.

Non mi piace che insinuino che non conosco qualcosa. Io so tutto.

“Lo conosco” ho replicato.

Ha aspettato

“Lo faccio perchΓ© posso farlo”.

H.G. TUDOR – Traduzione di PAOLA DE CARLI

The Tide Turns

Rispondi