Pubblicato il Lascia un commento

📰 PERCHÉ NON RISPONDERÀ AI MIEI MESSAGGI? – PARTE UNO ➡

Durante la tua seduzione se non ti stessimo bombardando con quei deliziosi messaggi di testo facendoti i complimenti, invitandoti a descrivere ciò che vorremmo farti a letto quella notte, qualora tu ci interpellassi riceveresti sempre una risposta fulminea. Tutto questo fa parte del condizionamento che fa parte della seduzione. Vedi Il Gancio Del Messaggio. Anche se stessimo guidando riusciremmo a snocciolare una risposta, durante una riunione ci sarebbe una furtiva risposta scritta inviata da sotto la scrivania o da sotto il tavolo del consiglio; e che dire quei messaggi a tarda notte che ti facevano sorridere a pensare a noi? Sì, eravamo sistemati nella nostra tana, che si trattasse dello studio o di un viaggio silenzioso in bagno o addirittura eravamo sdraiati a letto e ti mandavamo un messaggio mentre la fonte primaria uscente dormiva accanto a noi ignara di quello che stava succedendo. Tempi davvero Inebrianti ed emozionanti.

Ora è cambiato tutto. Mandi un messaggio e non c’è risposta. Ne mandi un altro. Nessuna risposta. Componi un altro messaggio. Ancora nessuna risposta. Non conosci alcuna ragione per cui non possiamo rispondere, in effetti hai controllato, saremmo stati disponibili questa mattina e avevamo detto che lo avremmo fatto. Noi eravamo soliti rispondere in qualsiasi momento. Le tue piacevoli richieste assumeranno presto il tono di preoccupazione, irritazione, ferita e rabbia, perché ogni volta che invii un messaggio non c’è risposta da parte nostra. Perché succede questo?

Vi sono un certo numero di fattori coinvolti nel nostro comportamento quando non rispondiamo ai tuoi messaggi che includono quale tipo di apparecchio sei, lo stadio in cui ti trovi durante il ciclo narcisistico e con quale scuola di narcisista hai a che fare.

La Fonte Primaria Intima (“IPPS”)

La forma di apparecchio che più probabilmente si pone la domanda sul perché lui o lei non sta rispondendo ai messaggi.

Seduzione

È estremamente raro per noi non rispondere ai messaggi durante la seduzione. Come ho descritto sopra, in qualsiasi momento, ovunque e in qualsiasi luogo cercheremo di mandarti messaggi e rispondere ai tuoi messaggi come parte della seduzione del bombardamento d’amore. Vale la pena sottolineare che questo periodo non è lo stadio iniziale della seduzione (sarai una Fonte Secondaria Intima o Non Intima (finora) a quel punto, ma piuttosto quando la seduzione è progredita e ti abbiamo reso la nostra fonte primaria, continuiamo a incorporarti e a legarti a noi come parte del periodo d’oro. Vogliamo ricevere il tuo glorioso carburante positivo e il nostro cellulare sarà con noi dal momento che siamo amorevoli, interessati e attenti. Se non rispondiamo durante la seduzione è probabilmente perché stiamo alle prese con un alligatore e non possiamo raggiungere il telefono o siamo stati rapiti e le nostre mani e i nostri piedi sono legati e la nostra testa non è in grado di digitare sul telefono con il naso. Si, bisogna che vi siano condizioni così estreme per impedirci di rispondere durante la seduzione.

Svalutazione

È qui che il non risponderti è un’azione intenzionale imposta dal nostro narcisismo. Con l’Inferiore e il Medio-Rango è una reazione istintiva e col Superiore e l’Ultra è calcolata. Nel caso dell’Inferiore o del Medio-Rango il narcisismo permette loro di pensare che la mancata risposta sia giustificata perché tu sei irritante, bisognosa, soffocante o perché siamo impegnati in qualcos’altro e non dobbiamo essere disturbati. L’Inferiore e il Medio-Rango non sono consapevoli che il vero motivo per cui non rispondono è affermare il controllo su di te e in alcuni casi anche attingere carburante. Il Superiore e l’Ultra sanno qual è la vera ragione per cui facciamo questo.

Invariabilmente sappiamo che ci stai messaggiando, perché è raro che non abbiamo con noi il cellulare, che fa parte della missione di controllo delle nostre operazioni.

Se leggiamo i tuoi messaggi, guadagniamo carburante da ciò che hai scritto e la mancata risposta è la nostra affermazione di controllo attraverso la Terza Asserzione di Controllo.

Potremmo avere il telefono in tasca e sentire il ronzio ripetuto mentre ci messaggi. Potremmo guardare una volta per accertare che stai cercando di metterti in contatto con noi e poi posare nuovamente il telefono. Questo è perché siamo occupati a sedurre qualcun altro, occupati a guadagnare carburante da un’altra fonte. Non deve necessariamente essere qualcuno che stiamo cercando di portare a letto o reclutare per diventare la nuova fonte primaria. Potrebbero essere i nostri amici fonti secondarie della nostra cerchia interna con cui stavamo bevendo un drink e quindi ti stiamo triangolando con loro. Non sanno che stai mandando messaggi, ma noi lo sappiamo. Di conseguenza, otteniamo carburante dalla vicinanza dei nostri amici della cerchia interna, mentre la vibrazione ripetuta del cellulare ci fornisce Carburante di Pensiero e intanto ci immaginiamo che diventerai sempre più frustrato per la nostra mancata risposta. Di nuovo, se non rispondiamo e neanche leggiamo il messaggio significa che affermiamo il controllo su di te attraverso la Terza Asserzione di Controllo.

In alternativa, il nostro cellulare sarà in vista. Potremmo essere da soli, a guardare un film, desiderare starti alla larga mentre diamo questo trattamento del silenzio. Oppure possiamo essere con altre persone. Quelle altre persone potrebbero essere amici del circolo interno o esterno, potrebbe essere una fonte secondaria che siamo impegnati a sedurre per reclutarla come rimpiazzo. Abbiamo il cellulare in mostra in modo che possiamo vedere che sei tu che ci stai messaggiando e possiamo vedere tutti o parte dei tuoi messaggi. Questo ci consente di ottenere carburante dal vedere il contenuto emotivo dei tuoi messaggi mentre ci implori, ci insulti, manifesti ferite o preoccupazione. Se siamo soli, somministrandoti un trattamento del silenzio da qualche tana, otteniamo carburante e percepiamo rinforzato il nostro potere. Ancora una volta, ignorandoti stiamo affermando il controllo su di te attraverso la Terza Asserzione di Controllo.

Se siamo con altre persone, queste possono vedere il tuo nome che continua a lampeggiare e persino essere in grado di vedere parte del messaggio. Stiamo anche triangolando. Dobbiamo affermare il controllo su di te e sulle altre persone. Questo ci fornisce un’opportunità di ottenere ulteriore carburante dalle reazioni di coloro che sono con noi. Se le persone indicano di aver visto il messaggio o fanno un commento, risponderemo:

“Vedi cosa intendo quando dico che lei cerca di rovinare le mie serate con voi ragazzi; è una tale maniaca del controllo”. (Tu vieni ignorata, che è affermare il controllo su di te E ti diffamiamo nei confronti dei nostri amici e quando concordano con noi, guadagniamo carburante da loro, affermiamo il controllo su di loro direttamente (secondo la nostra prospettiva) e anche su di te indirettamente.

“Cosa posso dire ragazzi? È completamente ossessionata da me, ma chi può biasimarla?”

“Chi è Rachel? Oh, è una ex ossessiva. Non preoccuparti per lei, lo fa sempre. Non la blocco perché potrebbe ricominciare a perseguitarmi di persona, è più facile lasciare che il telefono regga lo sforzo”.

“Chi è Emma? Questa è la pazzoide con cui sto cercando di chiudere e, come puoi vedere, non lascia perdere. Ad ogni modo, non voglio parlare di lei, parlami ancora dei tuoi film preferiti e lascia che ti offra un altro drink”.

“Chi è Joanne? L’ho incontrata un paio di volte. Come puoi vedere è piuttosto appassionata di me da quanti messaggi mi manda”.

Così spesso vieni diffamato nei confronti degli altri apparecchi e le loro reazioni forniscono carburante. Viene fatto anche per incoraggiare il futuro rimpiazzo a impegnarsi di più per ottenere la nostra attenzione come indicato nel commento finale sopra. Tutti gli esempi sopra ci consentono di affermare il controllo sia su te che su terze persone

Riceverai un trattamento del silenzio attraverso la nostra mancata risposta, noi otteniamo carburante dal vedere i tuoi messaggi e se ti stiamo triangolando guadagneremo carburante dagli altri apparecchi, o dagli apparecchi con cui siamo assieme. È tutto calcolato quando compiuto dal Superiore o l’Ultra, istintivo per tutte le altre scuole di narcisista.

Potrebbero esserci occasioni in cui di proposito leggeremo i messaggi. Questo non è fatto solo per ricavarne carburante, ma viene effettuato laddove siamo consapevoli che tu saprai che abbiamo letto il messaggio. Possiamo immaginarti sempre più agitato dal momento che sai che stiamo leggendo, ma chiaramente non rispondiamo. Ciò fornisce ulteriore carburante e consente alla nostra svalutazione di essere resa forte e chiara per te. Guadagniamo sia Carburante di Prossimità che Carburante di Pensiero.

Quando alla fine rispondiamo, può essere ore o giorni dopo, viene fatto per raccogliere più carburante da te. Invariabilmente la tua risposta è di sollievo e piacere per il fatto che ci siamo messi in contatto e riceviamo un’esplosione di carburante positivo. Se c’è dolore o rabbia, allora al contrario riceviamo carburante negativo. Potremmo non darti alcuna spiegazione sul motivo per cui non ti abbiamo risposto ritenendoti non degno di essa, tale è la nostra arroganza. In alternativa, la nostra spiegazione è incentrata sulla tua reazione. Se ci stai dando carburante positivo, tireremo fuori qualche scusa sul fatto di non aver potuto usare il telefono, il telefono rotto ecc. (Vedi le scuse elencate in Essere Mobile) Queste spiegazioni potrebbero suonare plausibili e anche se non lo fossero, sei troppo sollevato e felice di essere di nuovo in contatto con noi per preoccupartene (cosa su cui contiamo). Non accettare quelle spiegazioni. Sono tutte bugie. Vengono dette per evitare la responsabilità e la verità è che la mancata risposta è stata del tutto intenzionale, inconsciamente o consapevolmente. Se ci stai fornendo carburante negativo, allora ti daremo la colpa per il motivo per cui non abbiamo risposto, allo scopo di provocarti ulteriormente e ottenere ancora più carburante negativo, dicendo che avevamo bisogno di un po’ di spazio, che non ci lasci mai in pace, che cerchi sempre di controllarci e cose simili.

Per quanto riguarda il tipo di narcisista che non risponde ai messaggi, si dà il caso che questa forma di manipolazione sia usata da tutte le scuole di narcisismo. È probabile che l’Inferiore ti ignori completamente. Avrà guadagnato carburante dall’istituzione del trattamento del silenzio (anche se il trattamento del silenzio non è uno dei suoi metodi di manipolazione preferiti), ma piuttosto la mancata risposta è tipica della compartimentalizzazione in cui ci impegniamo (vedi Perché il Narcisista Divide Gli Apparecchi In Compartimenti) e l’Inferiore ha chiuso la porta su di te (per il momento) mentre si concentra sull’interazione con qualcun altro. Data la sua funzione cognitiva inferiore e i livelli di energia più bassi, è meno probabile che manipoli due persone allo stesso tempo e quindi preferisce non essere disturbato da te mentre si concentra sul ricavare carburante da un’altra fonte, in particolare quella che viene reclutata per sostituirti.

Il metodo di manipolazione preferito del Medio-Rango è il trattamento del silenzio e quindi farà ripetutamente uso della mancata risposta ai messaggi per controllarti, farti sentire inferiore, affermare la sua superiorità in questo modo passivo aggressivo e naturalmente, soprattutto, per guadagnare carburante. È più probabile che tenga il telefono in tasca mentre cerca di sedurre una possibile fonte primaria, assaporando le vibrazioni e dando un’occhiata occasionale quando l’obiettivo è andato al bar o al bagno. Avrà il telefono in bella vista quando è solo, deliziandosi nel leggere i tuoi messaggi e spesso e volentieri ti permetterà di sapere che ha letto il messaggio e che non ha ancora risposto. Il Medio-Rango Minore, il Medio-Rango Centrale di Tipo A o di tipo B è meno probabile che siano così sfacciati da avere il telefono in mostra in modo che altri possano commentare, dato che il loro narcisismo sarà cauto per non danneggiare il controllo sulle altre persone Il narcisismo del Narcisista di Medio-Rango Maggiore è meno preoccupato di un simile rischio, dato che possiede una maggiore arroganza.

Il Superiore si diletterà nell’avere il telefono in una posizione di primo piano, che si illumina ed emette un bip, mentre gli dà un’occhiata e si assicura che se è con altre persone, queste vedano che è richiesto, e ciò gli permette di impegnarsi nella triangolazione. Questo fa appello al nostro senso di superiorità e al tessere trame così possiamo dimostrare che qualcuno sta cercando di mettersi in contatto con noi e possiamo snobbarlo, ignorarlo e trovare una spiegazione mentre abbindoliamo qualcun altro e questo accetta ciò che stiamo dicendo senza far domande, permettendoci di sottolineare che il nostro fascino e l’astuzia manipolativa rimangono al vertice del gioco.

L’Ultra addirittura condividerà informazioni sulla persona che è comparsa sul telefono, certissimo che ciò non minaccerà il controllo sulla terza persona, piuttosto permetterà a quel controllo di venire aumentato facendo sentire l’apparecchio che sta seducendo come se fosse un confidente per il mondo dell’Ultra, permettendogli di sapere che la IPPS svalutata è esigente, noiosa e  asfissiante, per invitare questo apparecchio a dimostrare di non avere quei difetti e quindi farsi notare. Si impegna di più, con la piena consapevolezza di  ciò che l’Ultra sta facendo.

Se non viene data risposta ai tuoi messaggi, non c’è dubbio che vieni manipolato e questo è interamente a nostro vantaggio.

La Parte Due esamina il motivo per cui non viene data risposta ai messaggi quando si tratta di Fonti Secondarie Non Intime, Fonti Secondarie Intime e Fonti Secondarie Sporco Segreto.

H.G. TUDOR – Traduzione di PAOLA DE CARLI

Why Doesn’t He Answer My Text Messages? Part One

Rispondi