UNA LETTERA AL NARCISISTA N. 130

Al mio ex il giorno del suo matrimonio,

Beh, sono passati esattamente 2 anni e 2 giorni da quando abbiamo detto “Lo voglio”. Non ti ci è voluto molto per farlo di nuovo, congratulazioni alla moglie n. 8. Divertente, pensavo di essere la numero 4, ma si scopre che ero la numero 7. Sì, l’ho scoperto dopo il nostro divorzio. Insieme a molti altri succosi dettagli di tutte le storie che hai raccontato più e più volte. Alla fine sei un bugiardo.
Spero che la tua nuova sposa sia ancora stordita dopo la sua prima notte di nozze con te. La mia è stata una tale delusione. La svalutazione è iniziata così in fretta. Il mio istinto di pancia era di uscire dalla porta la mattina dopo, ma l’ho ignorato, proprio come tutte le altre bandiere rosse.
Mi dispiace tanto per lei, poverina, non sa cosa dovrà sopportare. Sei un incantatore per averla portata a questo momento, non ha idea di come verrà usata. Ruberai i suoi soldi, proprio come hai fatto con i miei. La tua dipendenza dal gioco, lei non ne ha idea. Le umiliazioni, arriveranno presto, e poi si ritroverà buttata a terra. Certo, non saprà cosa è successo poco prima, probabilmente piangerà come me e ti perdonerà.
Imprecherai contro di lei, le negherai l’affetto. Non ha idea che non riceverà mai più un abbraccio o un bacio.
Quindi, alla fine le arriverà una botta durante la notte, proprio come me. Ti ricordi vero? Quando mi è stata data una gomitata in faccia e sono corsa fuori dalla camera da letto grondando sangue su tutto il pavimento? Mi sono seduta sul pavimento del bagno a piangere con un asciugamano pieno di sangue e tu non sei nemmeno venuto a controllarmi. Quando sono andata a sedermi in cucina tu sei venuto e mi hai guardato con uno sguardo vuoto.
Non mi hai mai chiesto se stavo bene, mai scusato, solo uno sguardo vuoto.
Li conoscevo, eri cattivo.
Quando finalmente ne avrà abbastanza dei tuoi giochi meschini, di te che cerchi di renderla gelosa (perché pensi di essere un dono di Dio), proverà a lasciarti. Le dirai… “Non ti inseguirò mai”. E non lo farai! Perché non ti importa niente di lei.
Dopo 6 volte, ho imparato. Mi ci sono volute 7 volte per chiudere finalmente con te.
Sì, sono stato stupida. E lo sarà anche lei.
Ruberai tutti i suoi beni perché sei un ladro. È una questione di controllo per te. E usi un ministro cristiano come maschera… VERGOGNATI.
Anche lei ti lascerà, alla fine.
Perché quando capirà che il diavolo afferma di essere “il consacrato”… beh, dovrai essere di nuovo in cerca di prede.
Congratulazioni per il tuo nuovo matrimonio. A proposito, indossavi lo stesso abito che ti comprai per indossarlo al nostro matrimonio?

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR