Pubblicato il Lascia un commento

📰 L’OBIETTIVO SPOSATO

“Le suore e le donne sposate sono infelici allo stesso modo”, così diceva la regina Christina di Svezia.

Non ho (ancora) preso di mira una suora anche se affermerei prontamente di averlo fatto, dato che ad un tale impegno sarebbe sicuramente collegata una storiella divertente.
Per quanto riguarda le donne sposate la storia è differente.

La nostra specie spesso prende come bersaglio donne e uomini sposati con il proposito di sedurli, facendo coinvolgere loro in una relazione con noi e facendo sì che noi spezziamo quell’unione matrimoniale.

Perché prendiamo come obiettivi quelli che sono sposati? Dato che la nostra specie quando si tratta di seduzione generalmente preferisce sfondare una porta aperta e il fatto che ci piace preservare le energie, perché dovremmo voler prendere di mira un bersaglio che è già con qualcun altro? Non solo che stanno con qualcun altro ma sono sposati, uniti insieme da un rito e quindi questa coppia ha raggiunto l’ultimo stadio di devozione e di conseguenza deve essere considerata inespugnabile.

1. Senso del Diritto. Il mondo è nostro e questo include chi c’è all’interno. Noi vogliamo e quindi dovremmo ottenere.

2. Mancato Riconoscimento dei Confini. Niente è off limits per noi. L’istituzione del matrimonio è qualcosa che rispettiamo per via della facciata ma dall’altra parte non significa nulla per noi (Il Narcisista e il Matrimonio).

3. Mancanza di Responsabilità. Potremmo essere etichettati come rovina famiglie ma che ci importa? Non è colpa nostra perché la nostra prospettiva narcisistica automaticamente ci fa avanzare ragioni del perché non abbiamo fatto nulla di sbagliato – “Lui ovviamente non era felice altrimenti perché lo avrebbe fatto?”

4. Triangolazione. La nostra manipolazione preferita che ci permette il confronto, di creare drammi, mettere uno contro l’altro e naturalmente due canali di carburante.

5. Pensiero Magico. Questo include la triangolazione e la mancanza di responsabilità dato che consideriamo noi stessi come se stessimo facendo la cosa giusta. Noi siamo i Candidi Paladini che corrono a salvare la damigella in pericolo o un’Anima Angelica che si prende cura dell’uomo oppresso. Quindi spesso ci dipingeremo come dei soccorritori- almeno inizialmente.

6. Onnipotenza. Sedurre qualcuno che è single, che scegliamo e con cui naturalmente abbiamo successo, mostra quanto efficaci siamo. Rubare questa persona ad un partner, che il nostro potere è maggiore. Strapparlo da un matrimonio? Quanto dobbiamo essere abili per riuscirci?

7. Malevolenza. Il cornuto potrebbe essere qualcuno che ci ha mortalmente offeso e rubandogli qualcosa di così prezioso come il marito o la moglie, ci permette di recapitare una dolce vendetta a questo trasgressore.

8. Conferma di tratti empatici. Una persona empatica è chiaramente una devota dell’amore. Loro sono onesti e dignitosi perché credono a questa dichiarazione di impegno. Condividono l’istituzione del matrimonio cosa che indica una buona bussola morale. Saranno premurosi visto che hanno accettato di stare con un altro in questo ambito e ciò significa che condivideranno risorse, occupandosi di quella persona quando è triste o malata e così via.

9. Conferma di benefici residui. È molto facile che questo individuo, essendo parte di una struttura domestica si impegnerà ad ottenere uno stipendio, nel fai-da-te, a cucinare, pulire, prendersi cura dell’altra persona e abilità simili che ci segnalano cose che sono prioritarie per la nostra specie perché queste cose sono benefici residui che sono pronti ad essere trasmessi a noi. Ci potrebbero perfino essere proprietà e vantaggi finanziari da sequestrare dopo il divorzio.

10. Carburante. Attirando l’attenzione di questa affascinante creatura esotica chiusa in una gabbia dorata, lui o lei saranno grati, gioiosi ed estatici di essere stati liberati e naturalmente il recipiente di tutto questo carburante positivo saremo noi, i gloriosi salvatori. Gettati nel carburante negativo dei battuti disprezzati sposi e sarà una frenesia di energia.

Di conseguenza, il fatto che una persona è sposata ci segnala che ci saranno molti benefici e la nostra mente vede questo individuo come un obiettivo totalmente valido.

Comunque, non potrebbe dare anche preoccupazioni? Sono sicuro che molte domande si sono già formate nella tua mente mentre ti chiedi perché non dovremmo vedere una persona sposata come obiettivo valido. Queste potrebbero includere.

1. Perché scegliere qualcuno che sta già con un’altra persona? Non richiede molto più sforzo per adescarla?

2. Non può essere che il Narcisista Inferiore e di Medio-Rango siano più facilmente scoraggiati dal mettersi a fare recuperi post fuga/scarto quando la loro Fonte Primaria Intima (IPPS) ufficiale ha un nuovo partner? Questo non si applica quando cerchiamo un obiettivo?

3. Non siamo preoccupati di rappresaglie da parte del coniuge, della famiglia e degli amici dell’Obiettivo Sposato

4. Non siamo preoccupati del fatto che la nostra facciata venga danneggiata da questi comportamenti che la società generalmente disapprova?

5. Non siamo inquieti riguardo al fatto che se questa persona può essere rapita da un altro questo può significare che succederà lo stesso con noi ad un certo punto?

6. Se sono disposti a tradire il partner, saranno davvero degli empatici come vogliamo che siano?

Domande affascinanti. Affrontiamole in successione

1. Sì, richiederà più sforzo ma il nostro senso che tutto ci sia dovuto, l’incrollabile fede nel nostro genio e inoltre il premio che ci aspetta fanno sì che lo sforzo sia meritevole. Tieni a mente che mentre prendiamo come obiettivo questa persona di solito stiamo svalutando la nostra IPPS e quindi c’è abbastanza carburante negativo da utilizzare per potenziare la seduzione del nostro nuovo obiettivo di conquista. Non abbiamo alcuna urgenza di assicurarcelo (la nostra IPPS non sembra stia per scappare e le condizioni per lo scarto non sono ancora state messe in pratica).

2. Questa considerazione è certamente applicabile nel Recupero Successivo ma qui si tratta di Seduzione e quindi le condizioni e il contesto sono totalmente differenti. La paura del rifiuto non è una minaccia.

3. No. La nostra fiducia nella nostra superiorità mette da parte una preoccupazione simile. L’Inferiore farà ricorso alla violenza fisica se necessario. Il Narcisista di Medio-Rango userà questo ingiustificato (nella sua mente) attacco per provare che lui o lei meritano compassione e sostegno perché stanno facendo la cosa giusta provando a liberare il povero sposato dal “tiranno abusante”. Il Superiore ne uscirà con eleganza o minaccerà di ripercussioni molto peggiori se qualcuno cerca di fare il furbo.

4. Questo timore è comunque superato perché per qualunque (immeritata) critica potesse arrivarci per il fatto che stiamo interferendo in un matrimonio, noi ci convinciamo che è giustificato e per un “bene superiore”. Questa persona è infelice, annoiata, abusata e noi la stiamo tirando fuori da questo e se tu fossi un vero amico lo capiresti e mi aiuteresti! (possiamo anche manipolare fonti secondarie che disapprovano).

5. Ha Ha! Naturalmente no, perché mai dovrebbero lasciarci dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro? Non essere stupido.

6. Questa è una domanda interessante e che meriterebbe un articolo su perché le persone empatiche tradiscono? Ai fini di questo articolo è sufficiente dire che, noi consideriamo il loro desiderio di tradire come un “male” necessario per uscire dalla situazione in cui sono verso un posto migliore con noi e questo è un comportamento temporaneo che non ha effetti sulla loro complessiva natura empatica.

Di conseguenza, con questi fattori motivanti in gioco e ogni potenziale timore non valido o facilmente affrontabile, noi cominciamo la nostra ricerca.

Perché pensiamo che questo obiettivo sposato soccomberà alla nostra seduzione? A parte la nostra fiducia nelle nostre qualità irresistibili, la nostra magnificenza e magnetismo ci sono una serie di ragioni del perché consideriamo probabile che queste persone cadano sotto il nostro incantesimo.

1. Gli obiettivi sposati che selezioniamo sono simili ai nostri obiettivi single. Cioè hanno gli opportuni tratti empatici, di classe e speciali. Ovvero hanno gli utili tratti empatici, di classe e speciali. Inoltre le persone che scegliamo sono suscettibili ad essere attirate dalla nostra categoria. Hanno una vulnerabilità intrinseca verso la nostra specie ed essere sposati non significa che sia svanita.

2. L’obiettivo sposato potrebbe già stare con uno della nostra specie. Quindi, anche se il Narcisista Inferiore e il Medio-Rango non lo riconoscono, istintivamente hanno riconosciuto una persona suscettibile anche a loro. E immancabilmente questa persona è stata o viene svalutata e quindi permette al narcisista di giocare il ruolo di salvatore. Si dà il caso che la nostra specie si rubi empatici a vicenda. Il Narcisista Superiore ovviamente riconoscerà uno della fratellanza e lo userà a suo vantaggio nel far sparire l’obiettivo empatico sposato.

3. L’obiettivo sposato potrebbe essere uno della nostra stessa categoria e il Narcisista Inferiore e Medio-Rango non si sono riconosciuti a vicenda. L’obiettivo sposato quindi è ovviamente assolutamente terreno di infedeltà e nonostante l’esito sarà la relativa conclusione di una collisione romantica tra narcisisti, il fatto che l’obiettivo sposato sia narcisista implica che il tradimento sta per avvenire.

4. Noi vediamo quanto le vite delle persone diventano noiose e monotone. Non riconosciamo il legame profondo tra due persone perché di nostro siamo incapaci di attaccamento. Non diamo attenzione alla stabilità che qualche relazione acquista con il passare del tempo. Ciò che invece vediamo è qualcuno che deve essere annoiato dalla solita routine (naturalmente perché noi ci annoiamo facilmente e quindi giudichiamo gli altri allo stesso modo) ma il nostro pensiero magico implica che con noi non potranno annoiarsi. Anche se noi non possiamo applicare la carta dell’abuso, possiamo comunque vedere questa persona imprigionata in una routine, stufa, bisognosa di spazio e avventura e ovviamente in quanto turbini abbaglianti che siamo, arriviamo e offriamo tutto questo. Chi potrebbe resistere all’eccitazione di un tale meraviglioso assortimento di lustrini, oro e decori?

5. Le persone hanno sempre qualcosa per cui lamentarsi del partner. Non è più romantico, lei si sta lasciando andare, non facciamo più niente insieme, lei vuole solo guardare la televisione, lui non mostra interesse in ciò che faccio, lui vuole andare a pesca ogni weekend, russa e mi fa impazzire e così via.
Che siano significativi o banali, ci baseremo su questi fatti, li sveleremo e li useremo a nostro vantaggio. Aumenteremo la nostra attrattiva basandoci su questo (ad esempio ti chiederemo tutto riguardo al tuo interesse nella letteratura del 18esimo secolo) e denigreremo i tratti poco attraenti del coniuge (io non andrei certo a pesca se avessi la possibilità di venire a teatro con te). Naturalmente questo fa solamente parte delle bugie e del rispecchiamento che facciamo.

6. Il nostro pensiero scisso dipingerà automaticamente il tuo coniuge come il cattivo della situazione. La sua preoccupazione riguardo a dove sei verrà dipinta come un tentativo di controllarti. Il suo atteggiamento amichevole con le altre donne è una prova della sua natura infedele. Le nostre tecniche insidiose nutriranno la zizzania e giocheranno con la tua mente. Agitiamo la carota d’oro in una mano e spruzziamo bugie tossiche sul tuo coniuge con l’altra, cercando costantemente di far pendere la bilancia a nostro favore.

7. Inventeremo prontamente delle storie su presunti misfatti del tuo coniuge e-o li creeremo. Una Luogotenente verrà mandata a flirtare con tuo marito e ti fornirà le tracce per mostrare il loro coinvolgimento (naturalmente rimuoviamo la parte dove tuo marito la manda a quel paese). Un altro Luogotenente verrà mandato a mettere nella borsetta di tua moglie delle pillole o dell’alcol perché tu li trovi, aumentando le nostre suggestioni che lei è egoista e che si sballa mentre tu sei a casa a guardare i figli. Perché stai attaccato a questo quando puoi lasciarla e stare con qualcuno che ti apprezza veramente?

8. Tutti hanno il loro prezzo. Quindi nessuno è immune ad essere manipolato fino al punto in cui viene sedotto da parte nostra. Sì, per alcuni ci vorrà più tempo di altri, ma combinando la suscettibilità del bersaglio, il fatto che sia in una relazione difficile, il fatto che potrebbero essere soli o annoiati, il fatto che siamo eccitanti e rinvigorenti, il fatto che manipoleremo il campo di battaglia in modo che sia sempre a nostro favore e avrai una situazione in cui è impossibile resisterci. Ci assicureremo il nostro obiettivo sposato. Alla fine, se c’è chi è immune ai nostri approcci, non li prendiamo come obiettivi dall’inizio.

Anche la dinamica dell’obiettivo sposato e del narcisista deve essere affrontata. Possiamo vedere l’anello sul dito di una persona in un locale e optare per renderla una Fonte Terziaria Intima dormendoci una notte prima che se la svigni dal coniuge. Non lo importuneremo mai più ma il carburante è stato ottenuto, il Carburante Mentale verrà ottenuto pensando che il marito o la moglie si chiedano dove sia e questo è la ratifica del nostro potere.

Più spesso l’obiettivo sposato diventa una Fonte Secondaria Non Intima. Ci intrufoliamo come amici meravigliosi, ma questa è solo una fase preparatoria mentre cerchiamo di portarlo a letto e renderlo Fonte Secondaria Intima. Potrà essere un Piccolo Sporco Segreto, un collega che incontriamo negli uffici vuoti al lavoro o qualcuno che fugge con la scusa di andare in palestra prima di incontrarci nel retro della nostra auto in un parcheggio buio.
Possiamo anche non avere un bisogno urgente di renderlo la nostra IPPS e quindi ci accontentiamo di usare questa persona come IPSS da Scaffale, organizzando una notte fuori insieme mentre lui o lei fingono di essere in un viaggio di lavoro o chiamano al lavoro dicendo di essere malati perché possiamo passare un pomeriggio insieme. Possiamo portarti nel nostro mondo, lasciarti incontrare la nostra famiglia e amici, vedendoti ad intermittenza, soddisfatti di mostrarti allettante mondo e poi metterti in panchina, lasciandoti pieno di desiderio di avere di più, struggendoti per noi durante il weekend quando dovresti stare con la tua famiglia e noi siamo impegnati con la nostra IPPS o un’altra IPSS.

Possiamo aver trovato una miniera d’oro e realizzare che potresti essere la nostra IPPS e in quanto Candidata Fonte Secondaria denigreremo il tuo coniuge, convincendoti e dispiegando tutte le nostre illusioni luccicanti per mostrarti che devi lasciarlo, essere libero ed essere te stesso ma con noi. Persuaderemo, lusingheremo e sedurremo, mostrandoti il frutto proibito e la liberazione che ti aspetta nella nostra presunta benevolente mano soccorritrice. Più calunniamo il tuo innocente coniuge e ti ricopriamo di love bombing e più la tua resistenza si eroderà. Il tuo pensiero emozionale sottometterà la tua fredda, forte razionalità e verrai trascinato via dalla situazione e il tuo pensiero emozionale ti raggira mentre ti sussurra

“Sei stata una moglie e una madre per vent’anni, senza mai lamentarti, è il momento di iniziare a vivere”

“Ormai lei non è più interessata al sesso e tu hai dei bisogni, qui c’è qualcuno che può farti sentire di nuovo vivo.”

“Lei ti dà per scontato. Qui c’è qualcuno che ti apprezza.”

“Sì lui ne resterà ferito se lo lasci ma gli passerà. Tu meriti di essere felice no?”

Oh le scuse verranno riversate e naturalmente noi non ti dissuaderemo dal pensarla in questo modo. Diremo e faremo tutto ciò che è necessario per ottenere ciò che vogliamo. Sedurti e dipingere il tuo coniuge come cattivo, orribile ed egoista.

La verità è che tutte le persone sono obiettivi. Gli Obiettivi Sposati spesso sono addirittura i migliori.

H.G. TUDOR

The Married Target

Rispondi