Amber Heard è famosa di per sé, anche se molti la conosceranno per il suo matrimonio con l’attore di fama mondiale Johnny Depp. Entrambi hanno acquisito maggiore importanza in seguito al successivo divorzio e accusa, e controbattono all’accusa di comportamento offensivo l’una nei confronti dell’altro.
Di conseguenza, la sig.ra Heard va per prima sotto il Tudorscopio. Per i duri di comprendonio, questo non è un articolo che espone i meriti della sig.ra Heard o altro, questo è un blog sul narcisismo e il comportamento della sig.ra Heard e il sig. Depp vengono analizzati in quel contesto. È quindi ai fini di una più ampia comprensione ed educazione, e per spiegare ciò che sta accadendo. Non commettere l’errore di tirar fuori accuse di sessismo, razzismo o qualsiasi altro -ismo oltre al narcisismo.
(Le osservazioni sono inserite in grassetto e corsivo)
Amber Laura Heard è un’attrice e modella americana. Nata e cresciuta in Texas, ha avuto il suo debutto cinematografico in un ruolo secondario nel dramma sportivo Friday Night Lights, seguito da una serie di altri piccoli ruoli in televisione e in film. Il suo primo ruolo da protagonista è stato nel film horror All the Boys Love Mandy Lane (2006).
La svolta della Heard è arrivata nel 2008 con ruoli nel film d’azione Never Back Down e nel Pineapple Express, entrambi successi al botteghino. Lo stesso anno, ha ricevuto il Breakthrough Award ai Young Hollywood Awards. La Heard ha continuato la sua carriera con ruoli in film come The Informers, The Stepfather, Zombieland e The Joneses.
Nel 2011, ha interpretato la protagonista femminile al fianco di Johnny Depp in The Rum Diary; e non hanno avuto successo né critico né commerciale.
Nel 2017, la Heard è stata anche nominata portavoce globale del colosso cosmetico L’Oréal Paris.
Oltre alla sua carriera di attrice, la Heard si dedica all’attivismo per cause come i diritti LGBTQ e la consapevolezza della violenza domestica e sessuale. È ambasciatrice dell’American Civil Liberties Union (ACLU) ed è stata nominata Campione dei diritti umani per la campagna Stand Up for Human Rights dall’Ufficio dell’Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani.
Fin qui, un’attrice e modella di successo che si dedica anche all’attivismo.
Amber Heard ha incontrato il suo futuro marito Johnny Depp sul set del film The Rum Diary del 2011. Si diceva che Johnny Depp fosse innamorato del suo amore televisivo e la corteggiasse. La ricopriva di regali ed è arrivato al punto di comprarle un cavallo e nominare una spiaggia sulla sua isola privata “La Baia di Amber” perché aveva notato che sembrava una curvatura del suo fianco quando veniva osservata su una mappa.
Nonostante la sua infatuazione per la sua nuova fidanzata, la cerchia interna di amici di Johnny non ne era rimasta colpita e lo avvertì di non sposare Amber. (Potenziale obiettività e capacità di vedere bandiere rosse di comportamento problematico o iperprotettivo di un amico che si concentra sulla sua nuova relazione sentimentale piuttosto che sui suoi amici.)
È stato riferito che Johnny ha litigato con sua sorella Christi, che era stata una manager di lunga data delle sue tresche quotidiane, a causa del suo rapporto con Amber. (Potenziale obiettività e capacità di vedere bandiere rosse di comportamento problematico o iperprotettivo di un familiare che si concentra sulla sua nuova relazione sentimentale piuttosto che sul suo parente e consulente aziendale.)
Diversi soci gli hanno consigliato di non sposarsi con la sua ragazza. (Potenziale obiettività e capacità di vedere bandiere rosse di comportamento problematico o comportamento iperprotettivo nei confronti di un associato che si concentra sulla sua nuova relazione sentimentale piuttosto che su di loro.)
(Un amico che sconsiglia il proseguimento di una relazione potrebbe essere l’effetto della gelosia verso il nuovo arrivo. Più amici che formulano un punto di vista simile iniziano a creare uno schema, ma bisogna tenere in mente la contaminazione incrociata dato che gli amici si coalizzano insieme verso un “nemico comune”. Tuttavia, i resoconti di un simile avvertimento precoce da parte di numerose persone in tre gruppi distinti suggeriscono che vi erano un numero di importanti bandiere rosse in un primo momento, che sono state viste da persone non del tutto obiettive e distaccate, ma certamente più distaccate dalla relazione rispetto a Depp. È comune nei coinvolgimenti narcisistici che la vittima principale non noti determinati comportamenti o li respinga/li attribuisca a qualcos’altro (l’effetto dell’oscuramento del Pensiero Emotivo) mentre gli individui meno coinvolti notano e prestano attenzione agli avvertimenti. Il numero di individui e gruppi in questo caso supporta l’idea che fossero evidenti problemi precoci.
Alcuni amici di Depp in seguito affermarono che lui si era tagliato fuori da quelli che lo stavano cercando. (Questa potrebbe essere la reazione di amici gelosi, ma di nuovo l’isolamento causato dal narcisista (direttamente o indirettamente) per garantire che le influenze di terzi non minaccino il controllo cercato sull’obiettivo primario è una manipolazione comune nella dinamica narcisistica, specialmente in quella sentimentale).
Amber Heard e Johnny Depp si sono sposati il 3 febbraio 2015 in una cerimonia civile privata senza un accordo prematrimoniale.
Un mese dopo, Johnny era in Australia per girare un film e ha parlato con Amber della sua intenzione di stipulare un accordo post-nuziale, che la fece imbufalire.
(L’azione offende il senso del diritto, cerca di assegnare la responsabilità, minaccia il controllo con conseguente accensione della furia, da qui la reazione di rabbia.)
Nella sua ultima dichiarazione, Johnny ha descritto l’incidente come segue:
“Mentre ero in Australia a girare un film circa un mese dopo aver sposato la signora Heard, in un giorno in cui il mio allora avvocato cercava di discutere con la signora Heard circa la necessità di firmare un accordo post-nuziale con me, lei è diventata pazza e ha cominciato a lanciarmi bottiglie. La prima bottiglia mi è passata sopra la testa e mi ha mancato, ma poi ha lanciato una grossa bottiglia di vetro di vodka. La bottiglia ha colpito il piano di marmo dove era poggiata la mia mano ed è esplosa. L’impatto dell’esplosione mi ha frantumato l’osso del dito e mi ha reciso di netto la punta del dito … Ho dovuto fare 3 interventi chirurgici per ricostruire il dito e ho contratto l’MRSA tre volte. Temevo che avrei perso il dito, il braccio e la vita.” (Distruzione di proprietà e lesioni fisiche – manipolazioni rudimentali in seguito all’accensione di furia.)
Ha detto inoltre che Amber gli ha spento una sigaretta sulla guancia destra dopo avergli ferito il dito con la seconda bottiglia prima che lui venisse portato in ospedale. (Violenza Fisica)
Depp è tornato in Australia un mese dopo, il 21 aprile 2015 per finire le riprese del suo film.
Nell’aprile 2015, la Heard e Depp hanno violato le leggi australiane sulla biosicurezza quando non hanno dichiarato i loro due terrier Yorkshire al servizio doganale australiano quando hanno preso un jet privato per andare nel Queensland, dove Depp stava lavorando a Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales. (Senso del diritto, rifiuto di responsabilità.)
La Heard si è dichiarata colpevole di aver falsificato documenti ufficiali, affermando che aveva commesso un errore dovuto alla mancanza di sonno. (Spostamento di Colpa)
Le è stato dato un provvedimento di buona condotta di un mese con ammenda di $ 1,000 per aver prodotto un documento falso; la Heard e Depp hanno anche pubblicato un video in cui si sono scusati per il loro comportamento e hanno invitato le persone ad aderire alle leggi sulla biosicurezza.
Depp in seguito ha rivelato che la giungla attorno alle pratiche doganali era dovuta al fatto che aveva avuto un amaro litigio con un membro dello staff che la moglie aveva licenziato poco prima del viaggio in Australia. (Revisione della storia, Rapporto Conflittuale con Altre Persone) Le accuse penali di importazione illegale di animali sono state respinte e la Heard ha evitato la possibilità di detenzione fino a dieci anni. Le è stato dato invece un provvedimento di buona condotta di un mese.
Nel maggio 2016, Amber ha chiesto il divorzio, dichiarando “diversità inconciliabili”, appena 15 mesi dopo il loro matrimonio. Meno di una settimana dopo, ha presentato un ordine restrittivo di violenza domestica contro Johnny, che non è stato accettato ed è stato concesso solo un ordine restrittivo temporaneo. (La relazione tra i due era terminata e l’inizio delle procedure di divorzio da parte della Heard è un ulteriore atto di manipolazione progettato per controllare Depp. La maggior parte dei divorzi (non tutti) si verificano perché è coinvolto un narcisista, ecco perché la relazione finisce ed è anche il motivo per cui la maggior parte dei divorzi è controversa e problematica (vedi Perché il divorzio è così difficile?) Cercare un ordine restrittivo è anche un atto di manipolazione mentre si cerca di affermare il controllo
Accuse di violenza domestica
Nei documenti giudiziari presentati come parte del divorzio, Amber ha dichiarato quanto segue:
“Durante tutta la nostra relazione, Johnny è stato verbalmente e fisicamente offensivo nei miei confronti” (Una simile accusa potrebbe in effetti essere fondata su prove, tuttavia, laddove è coinvolto un narcisista, tale accusa è o (1) una falsità e una proiezione laddove il narcisista usa la presunta violenza per rivendicare il controllo sull’accusato (ingiustamente) autore e ottenere il controllo su terze persone attraverso la ricerca di sostegno e comprensione, o (2) fondata sull’essere il destinatario di abusi verbali e/o fisici quando la vittima ha reagito a causa dell’abuso del narcisista nei suoi confronti. Il narcisista usa quindi il “contrattacco” come base per la Deflessione dal proprio comportamento, per lo Spostamento di Colpa verso la vittima e Giochi di Pietà verso gli altri per quanto riguarda l’apparente violenza non provocata verbale e/o fisica che è stata subita. Se la Heard è la vera vittima o se sta giocando a fare la vittima, verrà valutato ulteriormente.)
E inoltre:
“Ho subito un eccessivo abuso emotivo, verbale e fisico da parte di Johnny, che ha incluso aggressioni rabbiose, ostili, umilianti e minacciose nei miei confronti ogni volta che ho messo in dubbio la sua autorità o sono stata in disaccordo con lui.” (Vedi i punti sollevati sopra).
Queste dichiarazioni presto si diffondono in tutto il mondo, accompagnate da un’immagine del volto contuso di Amber che è stata pubblicata come prova dell’abuso fisico che ha subito.
Depp ha negato le accuse, affermando che la sua ex moglie stava tentando di ottenere una risoluzione finanziaria prima del tempo con le sue accuse di abuso. (Se questo è corretto, è una manipolazione comune da parte di un narcisista fare tali accuse per affermare il controllo (1) sulla Vera Vittima (2) Deviare la responsabilità (3) Guadagnare supporto e simpatia da parte di terze persone (4) Preservare il Facciata e (5) Massimizzare l’aspetto finanziario. Vale anche la pena sottolineare che affermare che un individuo stia facendo questo per garantire una risoluzione finanziaria prematura può essere il tentativo di far valere il controllo (1) su una vittima (2) deviare dalla responsabilità ( 3) preservare la facciata (4) raccogliere sostegno e simpatia da parte di terzi e (5) preservare la posizione finanziaria minacciata nel miglior modo possibile. In che modo deve essere interpretata, contro di lei, contro di lui, contro entrambi? Altre prove devono essere considerate.)
Depp ha anche detto che quando Amber si è mostrata al mondo il 24 maggio 2016 con quella che sembrava essere una faccia contusa, si è semplicemente dipinta. Come prova, ha inviato le riprese dell’ascensore dalla loro casa lo stesso giorno, mostrando la faccia di Ambers senza ferite. Stava chiacchierando con gli amici nell’ascensore dell’Eastern Columbia Building nel centro di Los Angeles dove Johnny in precedenza possedeva un piano con cinque attici che era la casa sua e di Amber, apparentemente di umore spensierato e allegro. (Tale prova tende a suggerire che le accuse di abuso erano nella migliore delle ipotesi errate e nella peggiore inventate. L’invenzione di una tale accusa con tanto di comportamento fabbricato a tavolino, di dipingersi la presunta lesione, dimostra un atto di manipolazione progettato per affermare il controllo sulla vittima.
Alla fine di agosto 2016, Amber e Johnny hanno raggiunto un accordo di divorzio di 7 milioni e cinque mesi dopo, il 13 gennaio 2017, il loro divorzio è stato finalizzato.
Abusata? Anch’io!
Sulla scia delle accuse mosse contro Harvey Weinstein e la successiva ascesa del movimento #MeToo, Amber ha fatto diverse apparizioni pubbliche e tenuto discorsi appassionati sul “far sentire la propria voce” e su come “lei non verrà messa a tacere” sull’abuso che ha dovuto subire per mano di Johnny. Ha anche scritto un articolo sul Washington Post, riferendosi a se stessa come “un personaggio pubblico che rappresenta l’abuso domestico” e si è lamentata del contraccolpo che ha ricevuto per aver parlato a sproposito:
“Per mesi, sono uscita raramente dal mio appartamento e, quando l’ho fatto, sono stata inseguita da fotocamere e fotografi a piedi, in moto e in auto. […] I punti vendita Tabloid avevano pubblicato delle mie foto (e) le avevano fatte girare in una luce negativa. Mi sentivo come se fossi sotto processo nella corte dell’opinione pubblica.” (Il “contraccolpo” è percepito come una Minaccia Al Controllo e quindi il narcisista deve rivendicare il controllo su una varietà di Fonti Terziarie (estranei e conoscenti nella matrice di carburante) con un tale commento che è un Gioco di Pietà e Gestione della Facciata.)
Desiderava inoltre radunare dietro di sé altre femmine, affermando:
“Voglio garantire che le donne che si fanno avanti per parlare di violenza ricevano un maggiore sostegno […] Possiamo lavorare insieme per chiedere modifiche a leggi, regole e norme sociali – per correggere gli squilibri che hanno dato forma alle nostre vite.” (Gestione della Facciata)
Queste frasi, insieme alla dichiarazione che lei si considera una figura pubblica che rappresenta l’abuso domestico, potrebbero essere interpretate come le grida appassionate di una donna che difende ciò che è giusto a scapito della sua privacy, il suo sacrificio altruistico che la rende Giovanna d’Arco del Movimento “MeToo”. (Gestione della Facciata / Giochi di Pietà o Sinfonia di Compassione data l’entità del discorso)
È degno di nota il fatto che nell’Agosto 2016, ha ritirato la sua richiesta di ordine restrittivo e ha ritirato la causa di violenza domestica contro Johnny con pregiudizio, il che significa che non può ripresentarla. Ciò è accaduto solo poco prima che Johnny accettasse il già citato insediamento di 7 milioni prima della fine di quel mese.
(Perché dovrebbe parlare così appassionatamente delle sue orribili esperienze con la violenza domestica coi media ma non seguire il suo caso contro Depp. La ragione è che avendo ottenuto il controllo (dal suo punto di vista) attraverso un accordo finanziario così significativo su Depp, non ha più avuto bisogno di affermare ulteriormente il controllo e quindi ritira la causa di violenza domestica. Ciò di per sé non vuol dire che il ritiro non sia una dimostrazione del fatto che la violenza domestica non è avvenuta, ma dimostra l’ipocrisia del narcisista che emette un grido di guerra (l’attività Me Too che rafforza la facciata e asserisce il controllo sulle Fonti Secondarie e Terziarie nella Matrice del Carburante) ma non coincide con quello delle azioni personali (perché il bisogno non c’è più). Ciò evidenzia Ipocrisia e Compartimentalizzazione. Il narcisista dirà una cosa e ne farà un’altra fintanto che questo mantiene il controllo e il narcisismo impedisce al narcisista di “vedere” questa ipocrisia. In più, viste le prove presentate sopra, è altamente probabile che le accuse di violenza domestica possano essere state inventate o (probabilmente la maggior parte) derivate da episodi di “contrattacco” e sono state usate per Deviare e Spostare la Colpa e sono state anche Ingigantite sul momento.
Sfogo di Nervi
La Heard aveva parlato in dettaglio dell’abuso che aveva subito e pianto molte lacrime durante le sue interviste su questo argomento. Ha ricevuto un considerevole supporto mediatico che equivaleva alla fornitura di carburante e al Mantenimento della Facciata.
Quando si dà un’occhiata più da vicino ai documenti del tribunale riguardo a questo caso, si presenta una situazione che – sulla base delle prove fornite al loro interno – è molto diversa da come la Heard ha scelto di descriverla ai media.
Depp da allora ha depositato una causa di diffamazione per 50 milioni di dollari perché Amber Heard si è riferita a se stessa come una “figura pubblica che rappresenta la violenza domestica” in un articolo che ha scritto per il Washington Post nel dicembre 2018. Depp ha presentato ulteriori prove e nuovi testimoni a sostegno della sua causa.
La Heard ha affermato che Depp si è presentato tardi alla sua festa di compleanno il 21 aprile 2016 e che era ubriaco e alto. Dopo che gli altri ospiti se ne sono andati, Amber ha dichiarato quanto segue:
“Johnny e io abbiamo discusso della sua assenza alla festa del mio compleanno, che è degenerata in una brutta discussione, iniziata con Johnny che lanciava una bottiglia di champagne di dimensioni gigantesche sul muro e un bicchiere di vino su di me e sul pavimento – che si sono frantumati entrambi.”
Amber ha continuato a spiegare che Johnny l’ha afferrata per le spalle e l’ha spinta sul letto, bloccando la porta della camera da letto, quindi afferrandola per i capelli e spingendola violentemente sul pavimento. Dopo averle urlato per diversi minuti, “si è precipitato fuori dal condominio (…) gettandosi da parte e rompendo quasi tutto sul suo cammino”. (Tale comportamento dipinge di nuovo Depp come un individuo offensivo. Tuttavia, alla luce dei punti sopra esposti in merito a uno schema di comportamento, prove che contraddicono la Heard e ulteriori prove sotto che la contraddicono lei, il suo comportamento è visto attraverso la lente di non vittima, ma di abusante, la lente del narcisista. Quindi le sue accuse equivalgono a manipolazioni come Bugie, Distorsione di Verità, Spostamento di Colpa e Defessione.)
Nella sua testimonianza Johnny ha dichiarato che era stata Amber a erompere perché lui si era presentato tardi alla sua festa di compleanno, e che lei gli aveva dato un pugno in faccia due volte mentre gli urlava insulti. (L’arrivo in ritardo ferisce il narcisista provocando una Minaccia al Controllo. Ciò provoca un’Accensione di Furia che provoca Furia Accesa con Violenza Verbale e Violenza Fisica.)
Amber era quella che aveva bevuto e quando è divenuta aggressiva Johnny si è difeso afferrando le braccia di Amber per impedirle di prenderlo di nuovo a pugni, dicendole di smettere. Poi l’ha spinta via da sé sul letto e le ha detto che se ne sarebbe andato e che lei non avrebbe dovuto seguirlo. Ha lasciato il condominio ed è tornato il giorno dopo per scoprire che Amber aveva defecato nel loro letto per fare una “goliardata” e poi è andata a Coachella con le sue amiche. Johnny ha fornito al tribunale prove fotografiche e Amber non ha negato che vi erano feci nel letto, ma ha dichiarato che provenivano dal suo Terrier Yorkshire. La governante che ha dovuto ripulire la cacca quella mattina, più tardi ha dichiarato nella sua testimonianza che la cacca era “troppo grande per essere del loro cane”. (Questa prova fotografica è una prova indipendente e supportata da testimonianze che contraddicono la versione degli eventi della Heard (ancora una volta). La ritirata di Depp dalla scena equivale a una ferita e quindi la Heard deve affermare il controllo su di lui. Non può farlo direttamente dato che si è assentato di persona. Lo fa defecando nel letto e ottiene Carburante di Pensiero che viene dall’immaginare la sua reazione a questo atto e quindi sente di avere nuovamente il controllo. Alcuni narcisisti inseguirebbero la vittima per asserire il controllo molestandola, o facendole chiamate e inviandole messaggi, o rivolgendosi a terze persone per lamentarsi del comportamento della vittima al fine di cercare di rivendicare il controllo. In questo caso, la Heard lo ha fatto defecando nel letto come un atto di Provocazione.)
Tra le Braccia di un Altro
Parlando di un altro caso in cui Depp apparentemente l’aveva aggredita fisicamente, la Heard ha affermato che era di nuovo ubriaco e fatto e improvvisamente è divenuto geloso, sostenendo che Amber aveva una relazione con il suo allora co-protagonista James Franco. (Provocazione, Deflessione)
Da allora, il filmato dell’ascensore del condominio è stato reso pubblico, dimostrando che la Heard aveva passato la notte con Franco. La Heard era stata vista entrare nell’ascensore il 22 maggio 2016 circa un’ora prima di mezzanotte per raggiungere il piano del garage. Pochi istanti dopo è rientrata nell’ascensore con un uomo che ora è stato confermato essere James Franco, si è coperto il viso con il cappuccio del maglione mentre la Heard teneva la testa bassa per mascherare il viso dal momento che sapeva dov’era la telecamera dell’ascensore. Franco ha poggiato la testa sulla Heard quando l’ascensore li ha portati su e anche la Heard si è appoggiata a lui. Sono usciti insieme dall’ascensore al piano in cui Depp possiede tutti e cinque gli appartamenti. Dato il comportamento segreto di entrambi, l’ora tarda in cui è arrivato Franco e il fatto che Depp fosse fuori città quando la Heard ha invitato Franco, questo supporta l’idea che la Heard si stesse impegnando in attività extra coniugali con Franco. (Svalutazione di Depp come Fonte Primaria Intima, Infedeltà, Seduzione della Fonte Secondaria Intima.)
L’addetto alla reception ha anche testimoniato di aver visto Elon Musk andare a far visita ad Amber diverse volte, sempre quando Johnny era fuori città. (Ulteriore atto di Svalutazione)
Atti di Violenza
La Heard voleva che si indagasse se Depp fosse mai stato violento con una delle sue ex partner. Si dà il caso che invariabilmente un abusatore sia un narcisista e quindi un modello di comportamento abusivo/violento si verifica con i partner precedenti a causa del modo in cui agiscono i meccanismi di difesa radicati dei narcisisti.
Sia l’ex moglie di Depp che sua figlia hanno parlato pubblicamente a nome suo e lo hanno difeso, confermando che non hanno mai visto Depp adottare comportamenti violenti.
È comunque degno di nota il fatto che Amber abbia fatto una richiesta così specifica, data la sua storia personale. Amber era stata arrestata nel 2009 per violenza fisica contro la sua fidanzata di allora Tasya van Ree. Amber in seguito ha accusato la poliziotta responsabile della sua causa di misoginia e omofobia, la poliziotta ne ha parlato apertamente, osservando che lei stessa è una lesbica e un’attivista LBTQ. (Compartimentalizzazione, Ipocrisia, Furia Accesa, Violenza Fisica, Spostamento di Colpa, Deflessione, Mancanza di Responsabilità.)
Identità Sessuale
La Heard è comparsa pubblicamente all’evento del 25° anniversario di GLAAD nel 2010, ma ha dichiarato: “Non mi etichetto in un modo o nell’altro, ho avuto relazioni di successo con uomini e ora con una donna. Io amo chi amo; è la persona che conta.”
Della sua decisione di comparire, ha detto: “Penso che quando sono diventata consapevole del mio ruolo nei media, ho dovuto farmi una domanda importante ‘Sono io parte del problema?’ E penso che quando milioni e milioni di americani lavoratori, che pagano le tasse, vengono negati i loro diritti e negata la loro uguaglianza, devi chiederti quali sono i fattori che rappresentano un problema epidemico ed eccoli.”
La Heard ha avuto una relazione con la fotografa Tasya van Ree dal 2008 al 2012.
Il narcisismo si manifesta in individui eterosessuali, omosessuali e bisessuali. L’evidenza di fluidità sessuale non significa, di per sé, che un individuo sia un narcisista.
La fluidità sessuale è tuttavia più diffusa nei narcisisti, a causa della mancanza del sé e la capacità camaleontica che il narcisista possiede di presentarsi in qualunque “forma” consente l’affermazione del controllo e della raccolta di carburante. Il narcisista sarà quello che deve essere, per garantire che il controllo venga ottenuto e mantenuto, poiché il controllo e il carburante sono fondamentali per i bisogni del narcisista.
Fai Attenzione a Cosa Desideri
La Heard ha cercato di ottenere le cartelle cliniche di Depp, comprese eventuali prove dell’uso di droga o di terapie anti droga. Depp ha parlato della sua dipendenza dagli antidolorifici e delle lotte per liberarsene e ha presentato le sue cartelle cliniche.
Il dottor David Kipper è uno specialista in trattamenti farmacologici e di tossicodipendenza che ha svolto un ruolo fondamentale poiché la Heard aveva sperato di convincere il dottor Kipper a testimoniare a nome suo sull’uso di droghe da parte di Johnny. (Diffamazione = Questo tentativo è fallito poiché il Dr. Kipper da allora ha testimoniato contro la Heard avendo assistito al suo comportamento offensivo nei confronti di Depp in più occasioni. Quando gli avvocati di Depp ha presentato le cartelle cliniche richieste, hanno dichiarato quanto segue:
“E inclusi nei registri che verranno prodotti oggi, se non sono già stati prodotti, vi sono i registri del dottor Kipper. Anche il dottor Kipper è un testimone dei fatti. Ci aspettiamo che testimoni che ha visto, ha assistito personalmente alla violenza tra la coppia, ma la violenza è stata iniziata dalla signora Heard. E il signor Depp non ha nemmeno risposto fisicamente a quella violenza. Egli testimonerà questa cosa in quanto testimone dei fatti. Quindi questo è un caso Fai attenzione a ciò che desideri.” (Violenza Fisica, Accensione di Furia, Ipocrisia, Compartimentalizzazione, Mancanza di Pianificazione Futura.)
Numerosi media hanno affermato che il processo è stato rinviato di 6 mesi (e pertanto si terrà il 3 agosto anziché il 3 febbraio) perché Johnny non ha rispettato la scadenza per presentare le cartelle cliniche. Questo non è esatto e potrebbe anche essere un tentativo (che ha fallito) della Heard e dei suoi consiglieri di manipolare l’opinione pubblica e attaccare Depp (Diffamazione e Gestione della Facciata).
La Heard finora non è riuscita a presentare le sue cartelle cliniche. (Senso del Diritto) Inoltre, il rinvio non ha avuto nulla a che fare con la presentazione delle cartelle cliniche. Il giudice Bruce D. White, che presiede la causa, ha osservato che Depp non solo ha fornito le sue cartelle cliniche in tempo, ma che quello non era neanche il motivo per cui il tribunale ha concesso la proroga. Il giudice White ha dichiarato:
“È stata concessa su richiesta di entrambe le parti a causa di quelle che mi sono state segnalate come difficoltà nel raccogliere la deposizione di persone prese in California. Quindi posso solo sospettare che sia stato qualcuno da parte della difesa a rilasciare il comunicato stampa”.
Amber ha parlato appassionatamente di come è stata vittima di violenza domestica e di come non verrà messa a tacere ma parlerà degli abusi che ha dovuto sopportare. Ha anche incoraggiato altre vittime a far sentire la loro voce, il che è interessante dato che ora è al suo terzo tentativo di cercare di respingere il caso di diffamazione di Johnny contro di lei. Ha anche presentato una richiesta di ordine protettivo, nel tentativo di impedire che qualsiasi prova contro di lei diventasse pubblica. Questa mozione è stata respinta.
Amber Heard ha ora assunto Roberta Kaplan, avvocato specializzato negli abusi di Harvey Weinstein, perché la difenda.
Ha anche assunto Paul Barresi, un ex pornostar diventato investigatore privato nella speranza di scoprire eventuali insinuazioni su Johnny che potrebbero essere usate contro di lui. Barresi è molto orgoglioso delle sue abilità dato che di recente è stato su un podcast affermando quanto segue:
“Nella vita di una celebrità, o di chiunque altro, se vuoi ferire qualcuno, l’assassinio di personalità è la strada da percorrere. E l’ironia è che non è necessario che tutto ciò che viene detto sia vero. Il danno può essere fatto semplicemente raccontandolo.” (Assassinio di Personalità, Gestione della Facciata, Controllo Attraverso il Processo Giudiziario, Deviazione)
Minacce di Morte e Insinuazioni
Nell’ottobre 2015 nello show americano “Overhaulin”, Depp con l’aiuto del padre di lei ha fatto credere alla Heard che la sua auto era stata venduta a pezzi da un uomo chiamato David Killackey. Un “ufficiale di polizia” ha riferito la cosa ad Amber, sostenendo che suo padre aveva dato un pugno a Killackey per aver venduto l’auto della Heard; a questo Amber ha risposto:
“E mio padre l’ha colpito solo una volta? Non lo biasimo. Io lo ucciderò, cazzo!”
Continuò a mostrare il dito medio all’uomo in questione che era rimasto in piedi a una certa distanza. Depp poi le raccontò dello scherzo e le fece una sorpresa con la sua Mustang rifatta e ora di un lucido rosso ciliegia.
Anche se il signor Killackey non aveva realmente venduto la macchina della Heard, era in effetti il meccanico di Depp e ha raccontato come si è svolta la scena e ciò che ne è seguito nella sua dichiarazione sotto giuramento.
Dopo la scena, il signor Killackey è andato nell’edificio della Columbia Orientale in cui Depp possedeva cinque attici in cui lui, Amber e da allora anche diversi amici della Heard vivevano senza pagare l’affitto (Senso del Diritto, Grandiosità). La Heard gli aveva chiesto di insegnarle come funzionava il touchscreen appena installato nella sua Mustang e su come collegare il suo iPhone con il sistema di bordo. Lui arrivò all’ora stabilita, ma la Heard non era disponibile, le ci vollero tre ore prima che scendesse dall’attico al garage. (Senso del Diritto, Mancanza di Responsabilità) Il signor Killackey ha quindi dichiarato quanto segue:
“Dopo che è scesa, abbiamo trovato la Mustang, è salita sul sedile del conducente e io sul sedile del passeggero anteriore. Sembrava di buon umore. Abbiamo trascorso qualche minuto a scambiarci saluti. Poi lei disse qualcosa di strano: “Ooh, qui siamo soli insieme in una macchina parcheggiata in un garage buio. Potremmo fare qualsiasi cosa qui dentro e nessuno ci vedrebbe.” (Manipolazione tramite Flirt, Guadagno Promesso, Violazione dei Confini)
Lui non rispose direttamente alla sua osservazione e non entrò in contatto visivo ma rispose solo con “Oookay, lascia che ti mostri come funziona il sistema audio”.
Le mostrò quindi il display touchscreen collegato al suo telefono e ha notato che il suo telefono era già collegato a un contatto: il dottor David Kipper. Il signor Killackey era anche il meccanico del dottor Kipper e le chiese “Oh, conosci anche il dottor Kipper?”. Ha poi dichiarato:
“La risposta di Amber fu del tutto inaspettata, si rivolse a me incredibilmente gelida e disse” come CAZZO conosci David Kipper?”. La tensione nell’aria era estrema a quel punto mentre mi somministrava il trattamento del silenzio, uscì rapidamente dalla macchina dicendo: “Non sono affari tuoi.” Si diresse verso l’ascensore dell’attico e non la vidi mai più.” (Nota il passaggio dal flirt all’aggressività – Pensiero in Bianco e Nero, Reazione alla Minaccia del Controllo, Provocazione, Aggressione Verbale, Trattamento del Silenzio.)
Il signor Killackey ha continuato a lavorare sulle auto di Depp e anche sulla Mustang della Heard, ma dopo che Depp si è separato da Heard, ha detto a Killackey di separare la fatturazione dall’auto della Heard all’incirca nel giugno 2016.
La prima reazione della Heard dopo aver ricevuto queste informazioni è stata quella di aggredirlo verbalmente per telefono usando imprecazioni, minacce e un continuo sfogarsi su ciò che sosteneva fosse un rallentamento finanziario delle sue finanze personali causato da Johnny. (Minaccia al Controllo, Senso del Diritto, Mentalità della Vittima, Aggressione Verbale, Minaccia.)
Ha detto al signor Killackey “figlio di puttana, mi stai fregando!”, Ha affermato che c’era un accordo legale tra lei e Johnny che lui avrebbe pagato i conti di lei, ma non è riuscita a fornire il suddetto accordo, probabilmente perché non esiste. (Bugia, Senso del Diritto, Aggressione Verbale, Necessità Di Affermare il Controllo).
Ha poi continuato ad abusare verbalmente di Killackey usando parole come “Bastardo, stronzo, figlio di puttana” e ha detto che era “un pezzo di merda disonorevole” affermando che “Johnny non pagherà il mio affitto, non pagherà i miei conti, ‘fanculo lui e vaffanculo te!”. (Aggressione Verbale)
L’amore di una Madre
La Heard aveva affermato che una delle prime persone con cui si era confidata quando Depp aveva presumibilmente iniziato ad abusare fisicamente di lei, era sua madre, dal momento che era una persona che aveva familiarità con questo tipo di scenari e che avrebbe capito.
Tuttavia, neanche la madre di Heard è estranea all’ira di sua figlia. Dopo aver avuto una breve e amichevole interazione con un giornalista sul tappeto rosso al Festival Internazionale del Film di Toronto del 2015, la Heard è stata ripresa in un video mentre correva verso la madre in preda alla rabbia e le sibilava contro “Non entrare mai in contatto visivo con me. Mi metti in imbarazzo.”, mentre sua madre ubbidiente le fece segno di camminare davanti a lei, facendo in modo che Amber si facesse largo tra la folla. Il commento di Amber potrebbe essere interpretato come preoccupazione per la madre meno esperta con la stampa. Tuttavia, i movimenti della mano arrabbiati di Amber e lo sguardo minaccioso insieme alla denigrazione verbale in pubblico dimostrano uno scenario alternativo. (Mancanza di Empatia Emotiva, Furia Accesa, Provocazione, Asserzione di Controllo, Insulto Verbale, Grandiosità).
Né David né Paige Heard hanno mai contestato nulla di ciò che Depp ha dichiarato riguardo al fatto di non essere stato violento con Amber e di averla aggredita con violenza.
Le informazioni sopra sono solo una parte di un ammasso di informazioni esistenti, tuttavia da queste informazioni si denotano prove attraverso un modello di comportamento ripetuto di:
• Il raccontare bugie
• L’affermazione del controllo
• La risposta a una minaccia percepita al controllo
• Gestione della facciata
• Il funzionamento di una matrice di carburante
• Violenza fisica
• L’accensione di furia
• Danno alla Proprietà
• Infedeltà
• Provocazione
• Diffamazione
• Mancanza di Responsabilità
• Mancanza di Pianificazione Futura
• Compartimentalizzazione
• Senso del Diritto
• Grandiosità
• Civetteria
• Violazione dei Confini
• Guadagno Promesso
• Trattamento silenzioso
• Pensiero in Bianco e Nero
• Aggressione Verbale
• Minaccia
• Funzionamento di una Congrega
• Mancanza di Empatia Emotiva
Sulla base delle informazioni fornite, quanto sopra indica che Amber Heard è una narcisista molto performante.
(Grazie alla DG per ulteriori ricerche.)
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR