Amore Mio,
Attraverserai l’inferno e non ti renderai nemmeno conto di dove ti trovi, ma prometto che ne varrà la pena. Troverai ciò che stavi cercando nel profondo dei tuoi ricordi.
Sarà tempo per te di andartene. Sarà l’ultima volta che gli permetti di ignorarti. Lo bloccherai e resterai conficcata nel letto per tre giorni. Lacrime brucianti e dolore fisico mentre ogni muscolo del tuo corpo si tende e grida per lui, ma tu ti manterrai ferma. Lo stesso pensiero si ripeterà per ore e ore, “Non riesco a credere che mi abbia fatto questo”.
All’inizio sarà come guardare attraverso una finestra annebbiata, riesci a vedere la luce, ma nient’altro. Sei ferita e arrabbiata per aver amato quest’uomo incondizionatamente nonostante tutti i trattamenti del silenzio e gli abusi. Apprendi che è un narcisista; un fantasma malvagio e crudele il cui unico obiettivo era vederti ferita e sofferente. La tristezza si trasforma in rabbia e disgusto, ma la nebbia inizia a schiarirsi quando ti chiedi: “Come è potuto succedere?”
È successo perché tu dai, dai e dai e ami, ami e ami … gli altri, ma mai te stessa.
Ti sei presa cura dei malati e dei feriti, hai combattuto per la giustizia contro la tirannia dei governi e ascoltato innumerevoli storie di torture e inimmaginabile orrore perché tu devi amare, combattere e donare. Questa è la tua natura. Ti renderai conto che hai accudito un uomo malato e ferito che, da bambino, ha subito torture e un inimmaginabile orrore. Vedrai che tu hai amato, combattuto e dato, ma che il narcisista è incapace di amare.
Ti ha chiesto tutto, quindi tu sanguinavi mentre lui prendeva, prendeva e prendeva da te fino a quando non hai finalmente riconosciuto che devi amare te stessa più di lui o di qualsiasi altro. Ci vorranno anni per imparare questa lezione, ma solo perché l’amore che doni è così forte!
Scoprirai la verità: tu hai portato lui. Ti accorgerai che tu puoi esistere senza di lui, ma lui non può esistere senza di te. Tornerà per cercare di riaprire la porta del tuo cuore, ma ricorda che il tuo cuore è solo uno dei tanti. Lo ignorerai e lo farai per sempre perché avrai imparato ad amare te stessa. Il tuo nuovo amore per te stessa sarà feroce e indistruttibile. Attraverserai l’inferno per trovarlo, ma lo prometto, te lo meriti.
Ama te stessa, sempre.
Mi Amor
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR