Cara Empatica,
Non avere paura. Non sei morto. Non lo desideri?!
Ci sarà un sacco di tempo per questo più avanti, ma per ora, abbiamo troppo lavoro da fare. Da ora in poi, se la tua unica missione nella vita è sopravvivere, sarai comunque considerata un “vincitrice”.
Ascolta, ascolta … posso dirti, c’è di più in tutto questo oltre a quello. Ho un contratto da offrire, tuttavia, il “Grande Tipo” è davvero d’accordo, e se sarai in linea con quello che dirò, e acconsentirai, porgi semplicemente la tua mano …
raggiungi la luce …
Ok bene. Adesso toccati la fronte, cara.
Lo senti? Sì, è sangue e vetro. Sì, hai avuto un incidente. Ora ho bisogno che tu combatta. Combatti come non hai mai fatto prima. Esci da questo stupido SUV e vivi !!!
Brava ragazza, sei scappata.
So che sei appena crollata sul marciapiede, ma eccoli che arrivano … Empatica, starai bene!
* Paramedico EMT in sottofondo: “Aspetta lì! Starai bene!”
Vedi, Empatica? Anche il sexy paramedico di 24 anni pensa che tu stia bene. Se avessi buon senso, ti sveglieresti e te lo godresti. Guarda quei muscoli e che energia! Ragazza, ha davvero passione per la tua vita in questo momento.
* Paramedico EMT in sottofondo: “oh no !!! …. Sento odore … .. ”
SHHHH !. Ehi, Empatica, non ascoltare quello che sta dicendo. Quando ti svegli, andrà tutto bene. Sei viva, ma una parte di te è morta stanotte. Quando ti svegli, la merda colpirà l’ammiratore! Ma non crederai al miracolo che può avvenire quando scegli la forza e la vita. Non puoi dare per scontata questa prossima parte della tua vita, mi senti? NON-DARE-LA VITA PER SCONTATA!!!!
ASCOLTA ORA! Devo essere veloce! L’EMT ha appena pompato la ketamina in una flebo per te, stai per diventare un po’ pazza, le astronavi stanno arrivando per portarti ad altre dimensioni, ma non impazzire!
A proposito, sono io
…. oppure sei tu! Tra 2 anni! Ripeto, tutto andrà bene! quando conto all’indietro fino a 1, ti sveglierai e griderai alla tua cara vita come un bambino appena nato. 3 …… 2 …… 1 ……
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR