Grazie di tutto…
Perché, grazie a te, ho trovato l’amore della mia vita.
Perché grazie a te ho potuto finalmente vedere la persona che ha sempre condiviso, i miei trionfi e fallimenti, i miei dolori e le mie soddisfazioni, le mie difficoltà e le mie gioie, le mie vittorie e le mie grandi sconfitte.
E questa persona è sempre rimasta con me, e non mi delude.
Perché grazie a te ho trovato l’unico essere nella mia vita, l’unica persona a cui appartengo e a cui devo me stesso. È l’unica persona a cui dedicherò me stesso, corpo e anima, di cui mi prenderò cura e a cui sarò fedele, fino al mio ultimo alito di vita.
Questa è la persona che stavo cercando e che non ero riuscito a trovare, ma grazie a te sono stato finalmente in grado di trovarla. L’unica persona che merita, ogni mio sospiro, pensiero e il mio tempo.
Grazie per avermi fatto capire in questo processo che trovarla era incredibilmente facile, se avessi prestato la dovuta attenzione. Mi dispiace che ci sia voluto così tanto tempo. Ma grazie a te l’ho finalmente trovata e ora sono infinitamente felice.
Questa è la persona che è sempre stata con me per tutto questo tempo.
È instancabile e brillante, generosa e gentile, semplicemente meravigliosa. Un diamante che non sapevo come valutare nel tempo.
Ma ora fortunatamente grazie a te, sono stato in grado di ritrovarla.
Perché lei mi teneva sempre nelle mie notti buie, mi asciugava le lacrime e resisteva con me in ogni periodo difficile e restava con me quando ero a pezzi. Provava ad applicare il balsamo, ma io la mandavo via in modo spiacevole e ostile. Provo a guarire le mie ferite, ma mi rifiutavo di farlo e non ho permesso a lei di farlo. Una volta e mille volte l’ho maltrattata perché non la prendevo in considerazione.
Forse inizialmente non la volevo, o forse non contemplavo questa possibilità.
Ecco perché l’ho delusa e sono stato infedele nei suoi confronti in innumerevoli occasioni. E non ero preoccupato per i suoi sentimenti. In realtà, riuscivo a sentire il suo dolore dentro di me, ma non sapevo come vederlo o valutarlo. Perché ero egoista e desideravo solo la mia soddisfazione senza guardarlo o considerarlo. Ho oltrepassato i suoi limiti, ma lei non si è arresa. È rimasta ferma e fedele a me e al mio amore.
Grazie a te, sono stato in grado di vederla ancora una volta. Era ancora qui con me. La sua luce splendeva, così scintillante, che mi sono innamorato di nuovo di lei. Così forte, così pura, così dura, così forte, così nitida, così chiara, circondata da quella luce accecante che mi ha impedito di contemplare il suo amore nascosto e segreto per me.
Ora perdonami, ma posso solo Amare questa persona. Perché mi amava senza limiti e incondizionatamente, e posso solo corrisponderla.
Perché, tale era il suo amore, così puro e illimitato per me, che io senza limiti perdono le mie colpe.
E ora ho imparato ad amarla senza limiti. Perché prima lei mi ha amato incondizionatamente.
Quello che non ho mai considerato, né guardato, oggi è la mia stella del mattino e la stella di domani e di sempre.
Grazie per avermi insegnato, attraverso questo percorso difficile, sassoso e insignificante.
Grazie per avermi ridato un simile diamante di persona.
Le cose più preziose nella vita vengono spesso disprezzate, solo il tempo ti fa capire quanto siano importanti nella vita. Alla persona che mi aspetta, e amo incondizionatamente nonostante la mia infedeltà con te.
Grazie, per avermi fatto scoprire nel tuo riflesso, l’unica persona che può rendermi felice e che non ho preso in considerazione.
Ma grazie a te, hai fatto sì che la vedessi di nuovo e la ritrovassi.
Semplicemente
GRAZIE
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR