UNA LETTERA AL NARCISISTA N. 60

Caro narcisista,
Come va la vita? Bene fammi indovinare visto che sei così prevedibile. Dal momento che abbiamo chiuso più di un anno fa, sei riuscito ad accendere quattro nuove relazioni e triangolare una delle tue concubine contro di me. Le hai detto che ero ancora innamorata di te quando il nocciolo della questione è che non ti contatto da più di un anno.
Ti ho contattato di recente per chiederti di restituirmi il mazzo di chiavi della mia nuova Jeep. Ricorda durante la nostra relazione quando mi sono fidata di te facendo un altro mazzo di chiavi per la mia nuova Jeep e tu cosa hai fatto? Hai detto a tutti nella tua città natale che la Jeep era tua, continuavi a portare diverse puttane nella mia jeep e avevi rapporti sessuali non protetti con loro nella parte posteriore del veicolo. Sei andato a prendere la tua ex-fidanzata all’aeroporto e le hai detto che la Jeep era tua solo per impressionarla nella speranza che pensasse che la tua vita fosse migliorata da quando ti ha lasciato cinque anni fa.
Hai usato me, le mie finanze, la mia macchina e la mia reputazione perché ti facessero sembrare migliore. Non sei capace di stabilire la tua credibilità senza usare gli altri, serpente? È stato bello quando hai deciso di darmi un pugno e il corpo mi ha sbattuto quando ti ho detto che ti avrei lasciato per uscire con un nuovo ragazzo, dopo che ti ho beccato con la tua ex nella mia macchina? Il tuo coraggio di mettermi le mani addosso dopo che sei stato beccato per avermi tradito!
Per aggiungere la beffa al danno, sono riuscita a impedire al proprietario di sfrattarti quando eri in mezzo ai lavori e non potevi chiamare nessun altro. Ti ho prestato migliaia di dollari per sostenere la tua dipendenza da gioco cronico mentre ti divertivi con le tue nuove puttane. Ho curato la tua anziana madre per diverse cene, spettacoli a Broadway, shopping e trattamenti termali perché la lasciavi sola tutto il giorno. Ho scoperto che anche lei è una narcisista e non ha apprezzato nessuno dei bei gesti che ho fatto per lei. Sapeva persino della tua padrona e l’ha accolta a cena a casa sua alle mie spalle. Tale madre tale figlio. Il tuo defunto padre non avrebbe mai tollerato un comportamento così vergognoso, ma almeno so chi ti ha insegnato come essere un operatore manipolatore, bugiardo e truffatore. È stata la tua mamma narcisistica.
Ti ho portato in Europa con me e ti ho offerto una vacanza di 9 giorni, eppure mi hai tradito alle spalle per tutto il tempo. Mi sono assicurata che tu avessi sempre i vestiti e le scarpe più belli, perché tu eri immerso nel lavoro, invece mi tradivi per tutto il tempo. Ti ho aiutato prendendomi cura del tuo pitbull in modo che il tuo padrone di casa potesse lasciar perdere e non sfrattarti. Ho programmato le visite del tuo psichiatra, ma ti sei rifiutato di cercare una terapia per ritrovare te stesso. Ho appoggiato l’idea di aprire la tua attività e mi sono persino offerta di darti i soldi per avviarla, ma tu mi tradivi alle spalle per tutto il tempo. Niente di ciò che ho fatto è stato mai abbastanza buono. Hai trovato un modo per lamentarti. Più cose facevo per te, più trovavi la colpa. Sei un pezzo di spazzatura miserabile, ingrato, malato, contorto, diabolico. Ora capisco che non troverai MAI la felicità con nessuno con cui intraprendi una relazione perché sei sadico e trovi gioia nella distruzione. Possa tu bruciare per sempre all’inferno. Forse sarai più felice lì.
Sei un uomo di 43 anni che ha rapporti sessuali orali e vaginali non protetti con numerose partner. Una volta che ti ho beccato a tradirmi, mi sono rifiutata di riprenderti e per questo, hai fatto una massiccia campagna diffamatoria perché a differenza di tutte le tue ex ragazze che tollerano e permettono il tuo ripetuto tradimento, odiavi il fatto che NON ti avrei permesso di tornare dopo che ti ho beccato la prima volta. Così io sopportavo menzogne e voci cattive che venivano fuori dalla tua bocca. Le persone non sanno che sei tu l’abusivo, il manipolatore, il dipendente dal gioco d’azzardo e dal sesso, il delinquente che mi ha messo le mani addosso.
Ma sai qual è il lato positivo? Non mi controlli più. La mia vita è migliorata del 1000% e tu stai ancora lottando per sbarcare il lunario. Stai ancora saltando da puttana a puttana. Stai ancora guidando la stessa macchina scarcassata e non puoi più usare la mia nuova Jeep lucida per catturare nuove prede. I tuoi vestiti sono miseri e sei ancora attaccato a spillare quel po’ di denaro che hai lasciato nel casinò. Tu non sei niente senza di me. Ti ho reso più uomo di quanto tu sia mai stato in tutta la tua vita. Ora stai rimescolando e confrontando tutte le mie buone azioni con ogni impareggiabile incarico che stai conferendo alle tue nuove concubine.
Mi dispiace dirtelo, ma non troverai MAI un’altra donna del mio calibro. Buona fortuna. Addio narcisista. Alla fine hai perso. Dio benedirà me e tutti gli altri empatici perché siamo sopravvissuti e conosciamo l’amore di Dio. Tu non sarai mai benedetto perché lavori contro Dio e distruggi i Suoi figli. Che brutta vita vivi. Devi davvero detestare di guardarti allo specchio sapendo che non varrai mai nulla e non ti inginocchierai e non ti convertirai a Dio per tutto il caos e la distruzione che hai causato a così tante persone.
Mi dispiace per te Narci. La mia rabbia ora è pietà. Devi morire così. Karma all’ennesima potenza.
Buona liberazione.

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR