Pubblicato il Lascia un commento

📰 TORMENTATO-RECUPERI SUCCESSIVI MALIGNI

Dolore e sofferenza sono parte integrante della dinamica narcisistica. Se il tuo narcisista è maschio o femmina, un partner intimo, un membro della famiglia, un amico o un collega, a un certo punto ci sarà l’apparenza del dolore. È la fonte primaria, di solito un partner intimo, che porta il più grande fardello di questa ferita, poiché è quella che trascorre più tempo con la nostra specie, è intrecciata nelle nostre manipolazioni e subisce il peggio della svalutazione e lo scarto. Mentre l’incidenza del comportamento doloroso non può essere negata nella svalutazione, ci può essere una certa comprensione che si verifica perché la Relazione Formale tra narcisista e vittima sta continuando. Giudicato dalla vittima e dagli standard di una persona normale, quella ferita non dovrebbe esserci affatto, ma una volta che si comprende la natura del nostro comportamento, è comprensibile, anche se non accettato, che avvenga questo durante la svalutazione.
La ferita causata in occasione dello scarto è simile a quella che si verifica quando qualcuno ha scoperto che la sua relazione romantica e intima è terminata. Si può dire con certezza tuttavia che quando la cessazione avviene come conseguenza del nostro scartare, il dolore è amplificato dalla natura crudele dello scarto, dalla confusione che lo circonda e dal contrasto con il periodo d’oro che una volta brillava così splendidamente. Dal piedistallo al terreno spinoso. Spesso in poche settimane.
Il dolore è comprensibile e riconoscibile quando si verifica nel contesto del periodo di svalutazione e del conseguente scarto. Eppure, che dire dell’indomani e del periodo successivo? Il dolore continua invariabilmente dopo allo scarto. Non mi riferisco a quei giorni bui e solitari mentre tentavi di ricostruire ciò che era successo. Quella landa desolata dove nulla ha senso e vieni lasciato a riprenderti da solo e affrontare l’agonia quotidiana di ciò che ti è accaduto. La ferita lacerante di rivolerci, il mistero sconcertante del perché qualcuno che presumibilmente ti amava abbia potuto farti una cosa del genere, la cruda consapevolezza che siamo passati a qualcun altro senza neppure uno sguardo indietro verso di te. La sofferenza delle domande senza risposta, la miseria del vuoto che incombe nel tuo quotidiano come uno spettro e la vergogna quando la consapevolezza, goccia dopo goccia dopo goccia, ti fa capire che sei stato ingannato.
Per quanto siano dure queste cose, sono il residuo del tuo intreccio con noi. Gli effetti collaterali di noi che ti portiamo via. Queste cose sono tutte abbastanza difficili da comprendere e affrontare, specialmente in uno stato di logorio e sfinimento. Ma perché torniamo ad accumulare l’odio sul dolore, la sofferenza sull’affanno e la malevolenza sulla ferita? Perché ci impegniamo nel Recupero Successivo Maligno?
Il Recupero Maligno si verifica quando ci rivolgiamo di nuovo a te, in molti modi diversi, a volte di persona, a volte attraverso la tecnologia e talvolta attraverso altre persone con l’intento di farti ancora più male. Perché lo facciamo? Non ti abbiamo fatto soffrire abbastanza? Non abbiamo avuto il nostro pieno del tuo implorare, supplicare, amare, e dei tentativi di renderci felici? Perché non possiamo lasciarti stare? Non è nemmeno l’esperienza meno dolorosa dei recuperi successivi benigni, in cui cerchiamo carburante positivo e ti riconquistiamo per la Relazione Formale. Questa è pura e genuina malevolenza, diretta a te più e più volte.
Cominciamo col constatare chi della nostra specie utilizza questo recupero? La risposta è, tutti quelli della nostra specie. L’Inferiore, il Medio-Rango e il Superiore si impegnano nella messa in atto del Recupero Successivo Maligno. Potrebbe non succedere ad ogni vittima, ma fa parte di ogni scuola dell’arsenale del narcisista.
Quando viene usato? Si verifica quando la Relazione Formale è finita, quindi quando sei stato scartato o se sei riuscito a scappare.
Come si verifica? Come sempre, dal momento che è un recupero, si basa sull’Attivatore di Recupero e sul fatto che i Criteri di Esecuzione di Recupero vengano soddisfatti, ma ci sono ulteriori considerazioni e motivazioni di cui dovresti essere a conoscenza.
Il Narcisista Superiore. Se sei stato scartato, puoi aspettarti un Recupero Successivo Maligno abbastanza presto dopo lo scarto, perché i livelli di energia e la malevolenza intrinseca del Superiore faciliteranno questo tipo di recupero in misura maggiore rispetto al Medio-Rango o all’Inferiore. Il Superiore ha un desiderio accresciuto di punirti per aver fallito con noi (ecco perché sei stato svalutato e scartato) ma quei trattamenti non sono ritenuti sufficienti. Tu hai fallito. Noi lo vediamo come una critica a noi e quindi è legittimo punirti. Il Recupero Successivo Maligno viene messo in atto anche perché il carburante che ricaviamo dalle tue reazioni emotive negative ad essere ferito, ci assiste nel potenziare la nostra attuale seduzione del tuo rimpiazzo. Quindi, non solo vieni punito per i tuoi fallimenti percepiti, ma vieni usato per garantire che il tuo rimpiazzo sia incorporato e sedotto.
Il Recupero Successivo Maligno ci consente di triangolarti con la nuova sostituzione e ci consente di dimostrare alla facciata che tu sei agitato ed è per questo che dobbiamo essere severi con te (non abbiamo avuto altra scelta se non quella di farlo – o così viene fatto credere alla facciata).
Il Superiore può passare a un Recupero Successivo Benigno in una fase successiva (di solito quando il tuo rimpiazzo viene svalutato) e viene richiesto un po’ di carburante positivo di recupero, o anche per prepararti a tornare nella posizione di fonte primaria. È il caso tuttavia che in seguito al tuo scarto dovrai affrontare Recuperi Successivi Maligni, e si verificheranno poco dopo che è avvenuto lo scarto fintanto che vi sono l’attivatore e i criteri.
Qualora tu sia sfuggito affronterai inizialmente il Grande Recupero Iniziale per riportarti nella Relazione Formale. Se questo fallisce, avrai un periodo di tregua, molte settimane, forse mesi, mentre ci concentriamo sull’acquisizione di una nuova fonte primaria e restiamo lontani da te in conseguenza della tua riluttanza, che dimostra che stiamo sprecando la nostra energia e tu sei un prospettiva di carburante poco attraente. Una volta che i nostri livelli di carburante sono aumentati di nuovo, e sono stati in questo modo per un certo periodo, in base all’attivatore e ai criteri si verificheranno i Recuperi Successivi Maligni. Come detto sopra, è per punirti, ma la malevolenza sarà maggiore perché tu ci sei sfuggito, l’atto finale del tradimento. La nuova fonte primaria sarà al suo posto, quindi non è necessario che venga generato carburante per sedurre questa persona (anche se può essere parzialmente utilizzato per alimentare il periodo d’oro in corso). Più probabilmente, il carburante raccolto da questi Recuperi Maligni è così potente ed efficace che usiamo la potenza generata per continuare a martellarti con sempre più recuperi. Questo crea una situazione pericolosa perché vi sarà una combinazione di un’Ossessione Maligna e un’Ossessione di Carburante così tu sei collocato nella sesta sfera per cui vi sono ripetuti attivatori. Il carburante è stato ottenuto e quindi i criteri verranno più facilmente soddisfatti.
Se sei sfuggito al tuo narcisista e scopri di essere soggetto a ripetuti e prolungati recuperi maligni di questa natura, sei stato abbastanza sfortunato da trovarti nella sesta sfera a causa di una o probabilmente di entrambe queste ossessioni.
I Narcisisti Medio-Rango e Inferiore hanno molto meno interesse a punirti. Si presentano e, in quel caso, avverranno a breve distanza dallo scarto e saranno di natura rapida e incisiva. Questi narcisisti non hanno i livelli di energia per intraprendere una campagna sostenuta di Recuperi Maligni esclusivamente per punizione, hanno bisogno di utilizzare il carburante per ottenere più carburante dalla loro seduzione. Può succedere, ma la loro preoccupazione è concentrarsi sulla nuova fonte primaria e quindi i loro recuperi maligni sono progettati per alimentare la seduzione del tuo rimpiazzo. Di conseguenza, se sei stato scartato, il Medio-Rango o l’Inferiore saranno focalizzati sul tuo rimpiazzo e se metteranno in atto Recuperi Successivi Maligni, verrà fatto per ottenere carburante allo scopo di assicurare la seduzione e incorporare questo rimpiazzo. Una volta raggiunto questo obiettivo, i Recuperi Successivi Maligni diminuiranno gradatamente.
Se sei sfuggito, sperimenterai anche un Grande Recupero Iniziale da questi tipi, ma se fallisce dovranno concentrare i loro sforzi sull’assicurarsi una nuova fonte primaria e ottenere rapidamente quel carburante. Non avranno l’energia o il desiderio di mantenere una campagna malevola contro di voi. È più probabile che tu venga lasciato in pace mentre affrontano la carenza di carburante e quindi gli eventuali recuperi successivi che si verificano più avanti hanno molte più probabilità di essere di natura benigna, poiché la seduzione e l’installazione hanno già avuto luogo.
Di conseguenza, i Recuperi Successivi Maligni sono prevalentemente, sebbene non esclusivamente, la difesa del Narcisista Superiore.
Questo tuttavia non è un quadro completo senza una considerazione su di te, il destinatario di questi Recuperi Successivi Maligni. A seconda di quale categoria di individuo empatico sei, vi sarà un impatto anche sulla natura e sullo scopo dei recuperi.
Contro un Empatico. Verrà fatto per attingere carburante negativo e possibilmente per attirarti nuovamente nella Relazione Formale, in modo che il dolore cessi, ma per raggiungere quest’ultimo obiettivo con l’empatico verranno più probabilmente utilizzati Recuperi Successivi Benigni.
Contro un Super Empatico. Viene fatto solo per pescare carburante. Il Super Empatico non verrà riportato nella relazione attraverso Recuperi Successivi Maligni, ma cercherà di resistere all’impatto. Può benissimo fornire carburante dalle sue reazioni di frustrazione, ferita e rabbia, ma noi siamo consapevoli che non esiste alcuna possibilità di riportare il Super Empatico nella Relazione Formale. Può essere fatto solo attraverso il Grande Recupero Iniziale o Recuperi Successivi Benigni.
Contro un Co-dipendente. Di nuovo, col Recupero Successivo Maligno si attingerà carburante ma il Co-Dipendente è, tra tutti gli individui empatici, quello che è più probabile che venga riportato indietro con un Recupero Successivo Maligno poiché lo vede come l’unico modo per fermare l’agonia che è stata causata.
Come appaiono i Recuperi Successivi Maligni? Vi sono centinaia di modi diversi in cui si manifestano. Ecco una selezione.
1. Pubblicare il tuo numero di cellulare su un sito web di sesso così tu ricevi ripetute chiamate che ti molestano;
2. Gridarti insulti quando ti vediamo;
3. Tirare una pietra contro la tua finestra;
4. Tagliarti le gomme all’auto;
5. Seguirti e fissarti;
6. Mandare corone funebri a casa tua;
7. Inviare messaggi di testo ed e-mail cattivi;
8. Farti contattare da luogotenenti per insultarti;
9. Imbrattare la tua auto o la tua casa di insulti con la vernice;
10. Spalmare le tue finestre con sporco di cane;
11. Minacciare di contattare i servizi sociali (o addirittura contattarli) così tu sei indagato;
12. Hackerare il tuo computer;
13. Lasciare note e messaggi contenenti minacce e avvertimenti;
14. Pubblicare spiacevoli commenti su di te sui social media;
15. Caricare tuoi filmati personali su siti porno;
16. Pubblicare foto intime di te su internet e/o mandarle alla tua famiglia e ai tuoi amici;
17. Fare debiti finanziari a nome tuo;
18. Dare fuoco agli oggetti personali che hai lasciato da noi e caricare i resti carbonizzati sulla tua auto e/o inviarti filmati;
19. Minacciare di rubare/far del male ai tuoi animali domestici;
20. Venire ripetutamente in macchina a casa tua o sul posto di lavoro.
21. Segnalarti alla polizia e/o ad altre autorità così tu vieni arrestato/indagato;
22. Cercare un ordine restrittivo contro di te su basi prive di fondamento.
Come gestisci il Recupero Successivo Maligno? Capisci se si è a rischio che ciò accada considerando i punti di cui sopra. Resta fuori dalle sfere di influenza, renditi un F.R.E.E. nella speranza che i criteri di esecuzione di recupero non siano soddisfatti (il principale dei quali è la riduzione di tutti i potenziali contatti il più possibile) e poi rinforza te stesso. Se continuano ad avvenire, evita il più possibile di fornire carburante e cerca aiuto dagli altri sia per creare una protezione tra te e noi (rendendo così i criteri più difficili da soddisfare perché il recupero abbia luogo) sia per inoltrare la questione alle autorità competenti sulla base di molestie e/o comportamenti criminali specifici.
Capisci come succede, perché succede e quindi puoi prepararti.
Qual è stata la natura dei Recuperi Successivi Maligni che hai sperimentato?

H.G. TUDOR

Plagued : Malign Follow-Up Hoovers

Rispondi