C’era una volta. La principessa sul pisello. Il Principe azzurro. Biancaneve. Pretty Woman. Barbie e Ken. Gli Waltons. Ti abbraccio da dietro. Colazione a letto. Venirti a prendere sotto la pioggia. Scorgerti da un treno e correre dietro di te. Gli stupendi Ragazzi Baker. Vacanze romane. Mazzi di fiori. Circondato dalla tua amorevole famiglia mentre muori. Neve a Natale. Compleanni ricordati. La casa nella prateria. La bella e la bestia. Una camera con vista. Pause cittadine.
Camminare nella bambagia. Tenersi per mano. Invecchiare insieme. Via col vento. Il cavaliere bianco. Pazzo di te. La passione. Accoccolati a letto. Monogamia. Rosanna. Amami teneramente. Veramente Pazzamente Profondamente. Un bagno al lume di candela. Il Migliore. Regalo sul cuscino. Lascia il meglio alla fine. Pranzo improvvisato.
Ballo guancia a guancia. Un giorno il mio Principe arriverà. Rose rosse. Rose bianche. Porte che si aprono. Da dove ci apparteniamo. Romeo e Giulietta. Tenerti i capelli. Sei il mio primo, il mio ultimo, il mio tutto. Scrivere “Ti amo” nello specchio appannato. Amore senza fine. Penso che ti amo. Dedicare una canzone alla radio.
Figura paterna. Il potere dell’amore. Matrimonio da favola. Iniziali scolpite su un albero dentro un cuore. Darti l’ultimo Rolo. L’amore conquista tutto. L’amore ci salverà. Giovane sogno d’amore. L’amore è una cosa meravigliosa. Scrivere poesie. Biglietti d’amore in un cestino per il pranzo. Un messaggio nella sabbia. Finché morte non ci separi. Insieme per sempre. Cose giovani brillanti. Nessuno ci dividerà. Anima gemella. L’altra metà. Il mio cuore sopravviverà. Diario di Bridget Jones. Ti starò vicino. Bambini. Un intero nuovo mondo. Primavera a Parigi.
Rilassarsi su un’amaca insieme. Una casetta sul lago. Il notebook. Il bacio dell’Uomo Ragno. Notting Hill. Rose e Jack. Lasciarti dormire. Bella ed Edward. Latika e Jamal. Dirty Dancing. Condurre la danza. Ricordare gli anniversari. In salute e in malattia. Quando Harry ha incontrato Sally. Orgasmi sincronizzati. Sesso al mattino. Sesso di sera. Continuare a fare sesso dopo tutti questi anni. Fedeltà. Occhi solo per te. Un ufficiale e un gentiluomo. Isla e Rick. Lasciare te per primo. Sapere che odi i ragni. Viola e William. Polvere di Stelle. Camminare sulla neve insieme.
Passeggiare insieme tra le foglie insieme. Edward mani di forbice. Così come sei. La mia ragazza. La canzone di Annie. Tatuaggi coordinati. Indossare una fede nuziale. Ti amerò sempre. Quando un uomo ama una donna. Non voglio perdere una cosa. L’amore è cieco. L’assenza rende il cuore sempre più innamorato. La combinazione perfetta. Il nostro amore è predestinato. È scritto nelle stelle lassù. Amore a prima vista. Mr / Mrs Right,
“Il mio solo e unico”, “uomo / donna dei miei sogni”, “incontro fatto in paradiso”, “amore della mia vita”, “il mio vero amore”, “fatti l’uno per l’altra”, “il mio abbinamento perfetto”, “Ho incontrato l’amore della mia vita”, “Sapevo che questo era quello giusto”. “Eravamo fatti l’uno per l’altra.”, “Connessione istantanea”, “click istantaneo”, “chimica a prima vista”, “vai e colpisci”, “sperimentata attrazione immediata”, “rapporto istantaneo”, “colpiscilo completamente”, “era magico”, “mi hai fatto un incantesimo”.
L’amore è un fiume che annega il tenero giunco. La casa perfetta. L’idillio del paese. La casa è dove si trova il cuore. Cime tempestose. Jayne Eyre. Crepuscolo. Gli Hunger Games. L’Inferno di Gabriel. Acqua per elefanti. Riscaldare prima il letto. Indagare su un ostacolo nella notte. Proteggerti durante una tempesta. Non essere mai dato per scontato. Perfezione. Avere tutto questo. Il Lieto Fine.
False promesse e ideali irrealistici creati da loro.
Una porta verso la falsa terra promessa, verso l’ideale di vita irrealistica offerto e sfruttato da noi.
Ricorrere a comportamenti autodistruttivi e che creano dipendenza al fine di compensare questi fallimenti e delusioni rimanendo invischiati con noi ancora e ancora e ancora. Questo sei tu.
Di chi è la colpa?
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR