Oggi è San Valentino. Tu sai che è San Valentino e io so che è il Giorno della Vittoria perché qualunque cosa accada oggi io avrò la meglio. San Valentino è un evento falso e costruito che dice alle persone che devono mostrare amore verso un’altra persona o che dovrebbero aspettarsi che venga loro mostrato che sono amate. Di conseguenza, le persone sono costrette a inviare pezzi di carta che sono prevalentemente di colore rosso come una sorta di segno del loro amore. I fioristi entrano in auto per soddisfare la domanda mentre le rose subiscono il loro massacro annuale tutto in nome dell’amore. Cioccolatini, giocattoli farciti, gioielli, profumi, champagne e molti altri tipi di regali vengono acquistati e presentati per gli scopi di annunciare l’amore. Un pasto speciale dovrebbe essere cucinato o frequentato in un luogo che ha invariabilmente sovraffollato al fine di capitalizzare su questo free-for-all per amore e attenzione. Le coppie che si susseguono si fissano a vicenda, ancora avvolte nelle prime fasi dell’infatuazione, godendosi questa manifestazione materialistica dell’amore. Spera di essere licenziato o almeno un pompino in seguito per l’esborso del suo sudato guadagno, anche se, naturalmente, di solito si disprezzerebbe l’idea di dover sempre pagare per il sesso. Spera in un incontro amorevole e romantico tra le lenzuola come ciliegina sulla torta per una serata deliziosa. Se potessero distogliere lo sguardo, vedrebbero le coppie stanche sedersi intorno a loro, cercando di trovare una frase da condividere che non implicasse parlare dei bambini, quanto fosse difficile ottenere una prenotazione e chiedersi quando il cibo arriverà. Ringraziano il loro dio personale mentre afferrano i loro telefoni e pubblicano la loro posizione e una foto del fizz troppo caro per dire al mondo: “Guardami, qualcuno mi ama, non sono un triste perdente V-Day “.
Una giornata di fabbricazione e artificio. Eppure, in questo contesto di manifesti espressioni zuccherine d’amore, questo è un giorno per noi di prosperare. Tutte queste manifestazioni superficiali di come l’amore dovrebbe essere mostrato ammontano alla manna dal cielo per la nostra specie. Non ci sono molti sforzi da fare: comprare una carta, ordinare dei fiori, fare una prenotazione e così via: fai questo per l’atteso apparecchio che viene sedotto e tutti i pulsanti sono premuti. Forse aggiungere un po ‘di brio e raffinatezza in là dovremmo determinare che merita. Che si tratti di una carta troppo grande o di un gioiello stravagante e di classe, tutto equivale alla stessa cosa da noi. È il semplice sfruttamento di una giornata di aspettative e possiamo facilmente consegnare.
Dal momento che operiamo nel mondo dell’illusione, tutto ciò che ci dice come deve essere dimostrato l’amore e inoltre come l’amore è percepito dalle persone è un bonus. Se l’aspettativa è creata da questo falso festival e i modi per soddisfare quell’aspettativa sono legioni, allora lo accetteremo prontamente e ci uniremo per consentirci di promuovere la tua seduzione. Natale, il tuo compleanno, San Valentino, Pasqua, le vacanze estive e altro ancora sono tutte ottime opportunità per noi di consegnare in conformità con un’idea pre-concepita in modo che ci si innamori di esso. Ti aspetti che certe cose accadano in questi giorni e specialmente a San Valentino. Quindi, se sei nella seduzione, allora chi siamo noi per deludere e trasformeremo tutto fino a undici, al fine di garantire che le tue aspettative siano soddisfatte e persino superate in modo che la tua intossicazione con noi continui a ritmo sostenuto.
È un giorno falso per emozioni false e ci si adatta a terra. Sei stato condizionato da ciò che ti aspetti e quando sarai sedotto lo otterrai e poi un po’ e abbiamo colpito la palla dal parco. Un sacco di combustibile positivo glorioso e il tuo ulteriore inserimento nel nostro mondo illusorio. Vi ringraziamo Gods of Saccharine Verse e Chocolate Hearts, le Dee of Red Roses e Shiny Trinkets per accecare i vostri discepoli in modo che possiamo consegnare loro il vostro pezzo di paradiso e così facendo progredire i nostri programmi.
Come ci si aspetterebbe, questo giorno di aspettative è quello in cui consegneremo quando sarà la tua seduzione e quella in cui manterrà la tua svalutazione quando sarà la tua svalutazione. Non puoi aspettarti i grandi gesti che una volta venivano in quei giorni alacri della prima seduzione, ma almeno ti aspetti qualche riconoscimento, se non altro per darti un po ‘di respiro da questa marcia della morte lenta e prolungata che stai vivendo mentre ti svalutiamo. Ti aspetti ancora qualche segno in questo giorno che ti amiamo. San Valentino agisce come un enorme prompt che ci si aspetta che prestiamo attenzione e per lo meno ci dovrebbe essere una carta e fiori. Forse un bel regalo per compensare i comportamenti orribili che abbiamo esibito nei tuoi confronti, qualcosa a cui aggrapparti, fare pace? Una serata in un ristorante preferito o un bagno caldo con candele e cena al forno quando torni da un altro giorno di fatica per L’uomo? Dici a te stesso di non avere le tue speranze ma lo farai sempre. Solo qualcosa, qualsiasi cosa per darti un segno che non tutto è perduto e che c’è un po ‘di amore che rimane anche se è solo per togliere il dolore solo per un giorno.
Potresti semplicemente colpire la sporcizia salariale e trovare un periodo di riflessione in modo che le tue speranze e i tuoi sogni siano effettivamente sfruttati e lasciati brillare in un gioioso esultanza mentre ci veniamo bene e ti salutiamo con un sorriso e aspettando un bicchiere di champagne. Ti affliggi alle lacrime di un sollievo ansioso mentre ti incontriamo dal lavoro in possesso di un porta-abiti e ti facciamo cenno di tornare in ufficio per cambiarti mentre andiamo direttamente al tuo ristorante francese preferito. Potresti semplicemente concederti questo e il tuo positivo stimolo di sollievo, gioia e gratitudine è spazzato via in contrasto con la negatività che ha prevalso in precedenza.
Più probabile è la continuazione della svalutazione mentre ti svegli per trovarci già andati al lavoro e nessuna carta o regalo in attesa. Nessun fiore arriva a casa o sul posto di lavoro (anche se avremo inviato fiori a qualcuno mentre lavoriamo a quella potenziale fonte primaria). Tu fai lo sforzo per noi, ma noi chiamiamo e spieghiamo che c’è una crisi al lavoro e faremo tardi, se ci preoccupiamo di chiamarti affatto. Sarai alzato in piedi, lasciato in attesa, dato qualcosa di totalmente inappropriato, criticato per aspettarti qualcosa o fare storie su “un completo cono di un giorno che è lì solo per allineare le tasche dei marcatori di carte, cioccolatieri, ristoranti e fioristi”. Puoi aspettarti di essere informato
“Non pensavo che dovessimo preoccuparci di come siamo stati insieme per anni”.
“San Valentino? È per i bambini. “
“Non devo sentirmi dire quando posso esprimere come mi sento.”
“Gesù, perché vuoi sprecare soldi con quel trucco?”
“Preferirei assistere a questo sport e passare una serata prima di sedermi in un bistrot costosissimo con persone che ovviamente si odiano a vicenda.”
Hai aspettative di amore, piacere e romanticismo. Puoi invece aspettarti delusione, sgomento e sconforto.
Qualunque cosa accada oggi, otteniamo la vittoria: carburante positivo da quelli che seduciamo e carburante negativo da quelli che deludiamo. Che si tratti di soddisfare le aspettative o se le stiano sfogando, oggi possiamo solo essere per noi un risultato vincente. Quindi è il nostro Giorno della Vittoria.
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR