Rimani coinvolta con uno della mia specie e la questione dei soldi non sarà lontana. Per i miei fratelli ad alto funzionamento i soldi non sono un problema. Siamo individui di successo. Infatti è la nostra natura guidata dal narcisismo che ci ha permesso di diventare persone di successo. Non siamo ostacolati da timori di dover compiacere chiunque. Non ci preoccupiamo di pestare i piedi a qualcuno e se qualcuno è ferito dalla nostra mancanza di pietà, beh non abbiamo la capacità di sentire che ci importi qualcosa di questo, quindi sarà un crescendo di successo per noi. Infatti, il mondo ha bisogno della mia specie per ottenere risultati dato che in nome della preoccupazione per status e successo ci prenderemo dei rischi, creeremo, costruiremo. La felice conseguenza di questo successo è che ho tanto denaro da utilizzare nel mio periodo Love Bombing per ricoprirti di regali ed inviti in posti esclusivi.
Tutti amano ricevere questo tipo di cose.
D’altra parte successivamente noterai un cambiamento nella nostra generosità nonostante il nostro stipendio non indifferente, ti ritroverai a pagare tu per ogni cosa. Scorderò il mio portafoglio o metterò in chiaro che è il tuo turno di pagare. Andremo di corsa in bagno quando arriverà il conto e tu pagherai dato che staremo sulla soglia della stanza a controllare che tu lo faccia e solo dopo ritorneremo. Fingeremo mancanza di denaro per usare il tuo e che la nostra carta di credito sia al limite per utilizzare la tua e che stiamo aspettando dei conti da pagare quindi dobbiamo risparmiare questo mese. Perché facciamo così? Non preferiremmo sicuramente proseguire con i nostri gesti grandiosi essendo in possesso di un’ American Express nera e continuare così a ostentare le nostre risorse finanziarie? No, ti abbiamo dato tutto nel momento della seduzione e ora ti stiamo recapitando il conto per tutto questo.
Ci sentiamo in diritto che tu paghi per noi. Anche se la nostra iniziale generosità non era enorme, ti abbiamo ricoperta di amore e attenzioni. Tu ci devi tutto questo e verremo pagati tramite denaro, carta di credito, trasferimenti bancari o scambio di ostaggi. Vogliamo farti pagare per rafforzare il tuo impegno verso di noi. Stiamo esercitando controllo su di te. Ti stiamo testando. Vogliamo pressarti per vedere quanto pagheresti per farci restare con te. Quanti debiti contrarrai pur assicurarti che rimarremo insieme. Con tutto ciò che facciamo, il nostro atteggiamento verso i soldi è limitato a esercitare diritto e al bisogno di controllarti in modo che rimani premurosa e provvedi a fornirci il nostro prezioso carburante. Ecco come noi individui ad alto funzionamento teniamo in considerazione l’importanza del denaro. Toccherò l’argomento di come lo considerano quelli a basso funzionamento in un altro post. Quindi tieni per dopo i racconti relativi a condizioni di miseria forzata.
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR