LE 6 FASI DI RIFORNIMENTO

Il carburante è la nostra linfa vitale. Sia che si tratti di carburante positivo di ammirazione, gioia e amore o carburante negativo di odio, rabbia o turbamento, noi vogliamo carburante. Ci sono moltissimi metodi differenti che useremo per manipolarti, molte differenti macchinazioni, alcune meravigliose e altre terribili, che useremo per estrarre carburante da te. Questi sono i diversi metodi che compaiono durante le sei fasi di alimentazione.

  1. Seduzione

Un periodo dove è tutto rose e fiori nel giardino. Noi siamo le persone più straordinarie che avresti mai potuto incontrare. Gentili, premurosi, divertenti e interessanti. Siamo generosi di tempo o denaro, qualche volta di entrambe le cose. Siamo stupefacenti per i nostri successi, le nostre abilità, le persone che conosciamo, i posti in cui siamo stati e sembra che ci piacciano tutte le cose che piacciono a te, dato che ci impegniamo nella nostra collaudata e fidata tecnica di rispecchiamento. Se ti abbiamo scelto come partner intimo ti ricopriremo d’amore mentre ti facciamo cadere ai nostri piedi con frasi d’amore riciclate, regali e facciamo l’amore in modo sensazionale. È irresistibile e tu soccomberai a questo intenso love bombing sia che ti vogliamo come partner in amore, amico, fidato collega o attendibile familiare. La nostra seduzione è potente, efficace ed è finalizzata ad agganciarti a noi mentre iniziamo a sorbirci il tuo carburante positivo che ci fornirai durante il periodo d’oro.

  1. Svalutazione

In questa seconda fase abbiamo scoperto che il tuo carburante positivo ha perso la sua potenza. Non ci stai più rifornendo della vivissima e stupefacente ammirazione che esigiamo ed è interamente colpa tua. Di conseguenza dobbiamo continuare ad attingere carburante al fine di sostenere la nostra esistenza e ora dobbiamo farlo estraendo un carburante di contrasto, il carburante negativo. Lo estraiamo trattandoti male, infliggendoti trattamenti del silenzio, alzando la voce con te, provocandoti e scagliandoti contro gli strumenti più malevoli del nostro Armamentario del Diavolo. Noi vogliamo che ci insulti urlando arrabbiato, vogliamo che ci preghi di smettere di tormentarti, vogliamo vederti piangere dalla disperazione per i nostri continui maltrattamenti. Lacrime, frustrazione, rabbia e odio sono tutte emozioni deliziose che ci alimentano e forniscono un contrasto così magnifico e forte con quel carburante positivo che una volta avevi nello sguardo, che l’effetto per noi è notevolmente edificante e rinvigorente.

  1. Tregua

Non vogliamo mantenerti in svalutazione tutto il tempo, altrimenti tu crollerai troppo presto privandoci della nostra fonte di carburante. Di conseguenza, la terza fase è quella in cui noi ti concediamo un po’ di tregua dalla svalutazione. Ripristiniamo il periodo d’oro e tu ci fornisci del carburante positivo con una sfumatura di sollievo. Questo è di eccellente qualità dato che è potenziato dalla tua gioia e dal tuo senso di conforto per il ritorno al periodo d’oro. Ci permette anche di convincerti che il periodo d’oro può risorgere così non ci lascerai, anzi, continuerai a provare a recuperarlo. Alterneremo tra lo svalutarti e il darti tregua, avanti e indietro tra questi due stati al fine di confonderti e tenerti lì. Anche il contrasto tra il trattarti bene e trattarti male ci procura un maggiore livello di carburante dato che le tue emozioni vengono forzate ed estratte da noi. Questa fase potrebbe durare anni durante i quali ti spostiamo da una parte all’altra; una settimana tutto è meraviglioso e poi precipiti in quindici giorni di trattamento orribile in cui tu sei completamente confuso sulle ragioni per cui avviene ciò.

  1. Prevenzione

Potresti essere stato spinto fino al punto di non ritorno. Potresti aver ricevuto un po’ d’aiuto esterno da parte di un amico o di un professionista che capisce cosa ti sta realmente succedendo o magari tu non sai ciò che accade ma sai che non puoi più permetterti di continuare così. In una situazione del genere in cui tu ci avverti che stai pensando di andartene o che intendi porre fine alla nostra relazione noi avvieremo la fase preventiva, che è concepita per impedirti di andartene. Ti offriremo un’enorme dose di periodo d’oro che sarà accompagnata dalla promessa di ravvederci, cercare aiuto e cambiare. Non intendiamo fare nulla di tutto questo, è solo una misura presa in extremis per impedirti di lasciarci. Siamo noi a decidere quando non ti vogliamo più, tu non sei superiore a noi e quindi non ti è concesso, nella nostra mente, di prendere questa decisione. Attuando queste misure preventive, che potrebbero essere ricerca di compassione, perdono, comprensione e solidarietà, abbiamo l’obiettivo di impedire il tuo allontanamento e poi godere profondamente del carburante che ci offrirai mentre ci rassicuri, rispondi favorevolmente alle nostre intenzioni dichiarate di migliorarci. La tua gioia nel sentirci dire queste cose ci fornisce ulteriore carburante.

  1. Ritorno Benigno

Sia che tu ci sfugga o che ti gettiamo da parte tramite uno dei nostri cinici scarti, noi cercheremo carburante anche tramite i nostri ritorni benigni. In modo simile alla fase preventiva ma questo avviene dopo che c’è stata l’interruzione della nostra relazione. Tu provi a starci lontano o hai provato a riconquistarci ma noi ci siamo tenuti a debita distanza per qualche tempo fino a quando abbiamo deciso che volevamo di nuovo il tuo carburante positivo e ci siamo avvicinati per riconquistarti. Possiamo cercare il perdono, dire che abbiamo fatto degli errori, che non avevamo le idee chiare e così via, tutto col proposito di portarti con l’inganno a riprendere la relazione. Se l’abbiamo terminata noi, tornerai a braccia aperte con gioia. Se l’hai conclusa tu, tornerai contento che ci hai convinti a fare dei cambiamenti. Naturalmente, non cambia nulla. Tutto ruota intorno al carburante e dato che rispondi in modo favorevole, ci ammiri di nuovo, esprimi il tuo amore e la tua gratitudine, mostri sollievo, noi prenderemo tutto questo carburante.

  1. Ritorno Maligno

Anche questo ha luogo dopo che si è interrotta la relazione. Potresti averla conclusa tu e aver resistito ai nostri tentativi di recupero. Possiamo averla interrotta noi e tu vuoi che torniamo all’ovile ma non te lo permetteremo, dato che abbiamo un rimpiazzo. In entrambi i casi non ci perderemo l’opportunità di attingere ulteriore carburante da parte tua continuando a somministrarti terribili e dolorose manipolazioni. Possiamo non avere più una relazione, ma questo non ci impedirà di prendercela con te, mentirti, cercare l’aiuto di altri mentre infanghiamo il tuo nome e facciamo tutto il possibile per farti infuriare e sconvolgerti garantendoci quindi carburante. Potrai non avere avuto nostre notizie per un po’ ma ci sarà qualche causa scatenante, qualche opportunità e anche se magari non vogliamo che torni o forse non siamo in grado di farti tornare, continueremo comunque a provocarti per farti reagire emotivamente e ottenere carburante. Ruota tutto intorno al carburante.

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR