Tu sei un obiettivo ovvio quando affronti i siti di incontri. Il tuo profilo agisce come un faro su di noi. Vediamo certe frasi e descrizioni che ci fanno puntare dritti verso di te. È come se indossassi sulla tua testa un cartello al neon che dichiara “Empatico”, perché ci stai mandando un chiaro e distinto segnale, e faremo la nostra mossa per darti il colpo di grazia.
I siti di incontri online sono popolari e in crescita. Hanno milioni di iscritti e miliardi di visualizzazioni ogni giorno. Ci sono moltissime persone che cercano l’amore su internet. Data la facilità con cui si può cercare, selezionare e interagire con un potenziale incontro, non sorprende che i siti di incontri online siano fortemente utilizzati.
La capacità di evitare di sprofondare dentro un pool genetico di chi conosce cosa in locali e discoteche e altri prevedibili posti in cui rimorchiare, fa sì che accendendo il pc e il tablet e scorrendo per vedere chi c’è là fuori sia diventato il principale metodo per trovare l’altra metà. Ho menzionato in precedenza che il cyberspazio è il principale terreno di caccia per la nostra specie. Dalle app ai social media, passando per le chat sui siti di incontri, la velocità e la portata della tecnologia sono una vera benedizione per il narcisista nella sua ricerca di vittime.
I siti d’incontri non fanno eccezione. È qui che possiamo vagliare attraverso le vittime potenziali, esaminare l’obiettivo e valutare se debba essere fatto un approccio per iniziare la ricerca di informazioni ulteriori su questa persona e iniziare la seduzione. I siti di incontri attraggono una buona proporzione di mentecatti, truffatori, gente che non si fa viva, perditempo, persone sposate che cercano di fare un po’ di sesso via messaggio e potenzialmente di più, e queste persone spesso si vedono lontano un miglio. La mossa d’apertura di un pervertito che cerca qualche foto a seno nudo da te è probabile che sia
“Sei bellissima, hai qualche foto nuda?”
Facile da individuare questo idiota, non è vero? Non sarà uno di noi però. È solo un coglione. Il donnaiolo potrebbe benissimo appartenere alla nostra specie, ma quando inizia con,
“Sono sposato ma mia moglie ed io non facciamo sesso da due anni, così non sono proprio infedele se cerco un po’ di spasso altrove.”
Tu sai che sta cercando un po’ di divertimento extra-matrimoniale e il fatto che lo dica così in anticipo implica che sia improbabile che si tratti di uno di noi. Non affascinerai mai qualcuno svelando il tuo B.L.U.F.. Invece al fine di bluffare, è richiesto un approccio più sottile ed insidioso.
Questi soggetti potrebbero avere dei tratti narcisisti ma non appartengono alla nostra banda. Operano su basi percentuali. Continuano a chiedere foto nude abbastanza spesso e qualcuno è destinato ad accettare. Continuano a cercare con perseveranza qualcuno che gradisca una sveltina, e qualcuno alla fine accetterà. Questo è tutto ciò a cui sono interessati. Non cercano il tuo carburante. Noi lo cerchiamo.
Quindi, cosa guardiamo mentre perlustriamo il repertorio digitale di potenziali apparecchi? Naturalmente, il quadro di narcisista influenza i tratti di classe che il relativo narcisista sta cercando, di conseguenza il Narcisista Somatico sarà concentrato su quelli che sono uno schianto, i coniglietti da palestra, che amano viaggiare, fare shopping e cose simili. Il Narcisista Cerebrale cercherà quelli che amano la letteratura, le arti, che dimostrano un’istruzione superiore e così via. Questi tratti di classe sono altamente rilevanti e noi li cerchiamo nei profili di quelli che si trovano nei siti d’incontri.
Cerchiamo anche tratti empatici che ci indichino che questa persona ha il potenziale per essere un apparecchio eccellente per noi e che alla fine potrebbe anche diventare fonte primaria. Setacciamo in cerca di quelli che hanno anche doti particolari, che equivalgono ad un bonus. Alla fine cerchiamo gli indicatori che ci dicono che è improbabile che tu faccia molta resistenza.
Metti insieme tutti questi indicatori di classe, tratti empatici e doti particolari, aggiungi la consapevolezza che non è difficile approcciarsi e interagire con te, tutto porta verso un obiettivo valido per la nostra attenzione. Non tutti i tratti empatici o speciali saranno presenti nel tuo profilo, questo richiede un ulteriore lavoro investigativo da parte nostra che intraprenderemo, ma abbiamo visto abbastanza e questo ci suggerisce che è più probabile che tu sia un empatico piuttosto che no, e che vale la pena selezionarti.
Quindi, quali sono quelle frasi e descrizione che la nostra specie vede lontano un miglio e che ci fanno dirigere verso di te? Ne esistono numerose, ma questa è una selezione di quelle che sono usate più spesso.
1. È Stato Ferito In Precedenza
Il nostro clacson esplode nel segnalarci che tu sei ben danneggiato e quindi pronto per essere conquistato. Qualcuno ti ha già ammorbidito e quindi il nostro fascino insidioso incontrerà una minor resistenza. Sarai deliziato di trovare una persona così amorevole, così compassionevole, così rispettosa e così presa da te. Così in contrasto con il predecessore. Non sarai più cauto per l’esperienza, ma anzi più vulnerabile, perché chiaramente non riconosci la nostra specie quando arriviamo per darti la caccia.
2. Ama Gli Animali
Se sei propenso a prenderti cura di forme di vita più piccole, nutrirle, spazzolarle, far fare loro degli esercizi, giocare con loro, comprargli cose, pagare le fatture del veterinario e così via, sei chiaramente una persona amorevole. Nove volte su dieci un amante degli animali è anche una persona che è molto amorevole pure verso la propria specie, ci sono ovviamente eccezioni, ma più spesso si tratta di un indicatore affidabile di tratti empatici.
3. Sono Nuovo Qui/ Non posso credere che sto usando un sito d’incontri
Non sei riuscito a trovare nessuno con un metodo tradizionale e ce lo stai dicendo perché in qualche modo ti senti in imbarazzo e un po’ stupido nell’usare un sito. Non preoccuparti, ti metteremo a tuo agio, perché, indovina un po’? Ti diremo che anche noi siamo nuovi (naturalmente non lo siamo), e prendiamoci per mano in questa nuova avventura. Questo ci dice anche che c’è un certo grado di disperazione di trovare qualcuno perché stai cercando di dirci che non lo usi abitualmente. Allora adesso sei qui perché nient’altro ha funzionato, vero?
4. Mi piace star seduto con un bicchiere di vino e un DVD / stare accoccolati davanti al camino/ fare una passeggiata al parco la domenica e andare al pub per un caffè/ Fare un brunch la domenica e leggere riviste insieme
Sei un devoto d’amore. Come mai? Queste frasi standard derivano dal fatto che hai visto le finte coppie felici di Hollywood nei film, o ne hai letto sulle riviste patinate e nei romanzi che sostenevano che questo è il modo in cui le coppie trascorrono ogni serata o ogni Domenica insieme. Tu sei un’acquirente suscettibile dell’ideale di cosa è l’amore, la romantica e meravigliosa visione dell’amore e usando frasi come queste ce lo stai indicando forte e chiaro. Vuoi una forma d’amore ideale? Indovina chi può costruirtela in un istante?
5. Chiesa/Dio/Spiritualità
Se fai menzione di questo sul tuo profilo, stai mostrando di agire secondo un codice morale, e di conseguenza avrai tratti empatici. Se dimostri una qualche forma di spiritualità, questo ci dice che hai un sistema di credenze e quindi sei suscettibile alla suggestione. Ciò varia dall’essere una persona buona e rispettabile fino ad arrivare a credere che l’amore risolverà ogni questione e problema. Questa forma mentis è attraente per noi.
6. Impegno in Beneficenza
Se parli del tuo lavoro al ricovero per i senza casa, del fatto che fai il volontario con un’associazione medica di beneficenza o sei impegnato nella ricerca di fondi, sappiamo che sei uno che dona e non uno che prende. Sappiamo anche che possiedi un livello significativo di empatia e che farai di tutto per assicurarti la felicità degli altri. Noi vogliamo che questa attitudine venga rivolta verso di noi.
7. Sono un figlio mezzano/ Vengo da una grande famiglia
C’è un’ottima possibilità che tu non abbia goduto delle attenzioni che comunque potresti aver voluto e quindi sappiamo di poterci assicurare una facile vittoria rovesciando su di te un mucchio delle suddette attenzioni. La vediamo anche come dimostrazione del fatto che sei una persona piuttosto stoica che è stata abituata a darsi una mossa, quindi avere qualcuno che arriva ad aiutarti e a metterti al centro otterrà davvero la tua approvazione e apprezzamento.
8. Sono appena uscito da una relazione seria
Quindi è così, e scrivendolo ci stai dicendo due cose. La prima è che tu desideri un’altra persona piuttosto velocemente perché non ti piace stare solo. La seconda è che evidentemente sei stato scaricato o tradito, dato che stai dicendo che eri tu quello che era impegnato e vuoi che le altre persone lo sappiano. Questo ci dice che sei portato ad arrivare alla verità della questione, un tratto empatico, e che resterai attaccato.
9. Sono in cerca di un cavaliere dall’armatura lucente
Con questo si spuntano così tante caselle. Tu sei un devoto d’amore, dato che ti è stata venduta l’idea dell’amore romantico. Vuoi qualcuno che ti salvi e quindi risponderai bene ad un tale approccio. Evidentemente in precedenza hai sofferto e quindi ti sei ammorbidito in questo senso come spiegato sopra. Stai anche aspettando qualcun altro che sia cavaliere e che sostenga il peso, che si traduce nel fatto che tu vuoi che questa persona ti compri cose, ti porti in giro e ti vizi. Non è un problema, tutto questo rientra nel pacchetto Love Bombing.
10. Sto cercando qualcuno che abbia una sicurezza economica
Tu hai problemi economici che possono essere sfruttati e/o stavi con qualcuno che aveva problemi finanziari, così vuoi evitare che accada di nuovo. Sei attratto dal successo (o dall’apparenza del successo) e questo è un fattore motivante per te. Saremo felici di tenerne di conto.
11. Sono pronto per una relazione duratura
Non sei riuscito a trovare nessuno, quindi la disperazione inizia a serpeggiare. Sei anche una persona che dona e crede nelle relazioni, vuoi legarti a qualcuno e vuoi che funzioni. Hai appena inclinato la testa mostrandoci il collo.
12. Voglio una persona che mi faccia perdere la testa
Un altro indicatore del fatto che sei un devoto d’amore che crede in un romanticismo eccessivo e anche un segnale chiave che il nostro approccio seduttivo stile ciclone avrà risultati significativi e incontrerà il tuo favore. Okay, la testa te la faremo perdere, solo potresti avere qualche difficoltà nel rimetterti in piedi.
13. Sono stanco dei giochi
Ancora un altro segnale del fatto che hai sofferto in passato e quindi sei suscettibile alla manipolazione. Questo ci offre la possibilità di dimostrare che noi siamo onesti, retti e affidabili per attirarti e poi possiamo cominciare impunemente le nostre manipolazioni verso di te.
14. Sto cercando la Persona Giusta
Un’altra prova della devozione d’amore, una persona che è pronta a mettere il proprio cuore e anima all’interno della relazione, e quindi sarai traboccante di tratti empatici. Non solo, cadrai preda dei nostri vari modi di dirti che tu sei L’Unico, La Nostra Anima Gemella e La Persona Che Abbiamo Aspettato Per Tutta La Vita.
15. Far menzione di professioni umanitarie
Se ti accade di spiegare che lavori come infermiere, ti curi degli anziani, sei interprete per la comunità locale di sordi, questo mette in luce che hai tratti empatici e questo attrae in modo specifico il Narcisista Vittima che cerca il proprio assistente personale.
Ce ne sono molti altri e noi cerchiamo una selezione di questi in ciò che hai scritto nel profilo del sito d’incontri per avere conferma che avrai i vari tratti che desideriamo e che la tua resistenza nell’essere sedotto sarà bassa.
È tempo di ripensare a ciò che hai scritto?
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR