Pubblicato il Lascia un commento

📰 IL NARCISISTA ONLINE-IL SOMATICO

Come individuare un Narcisista Somatico su internet?

Ho spiegato in precedenza di come l’avanzamento tecnologico abbia creato un paradiso per la nostra specie. Internet è diventato il primo terreno di caccia per tutte le scuole e tutte le sezioni di narcisisti. Dai social media ai siti per incontri alle chat, l’esistenza del cyberspazio ha creato così tante opportunità per noi per individuare gli obiettivi e procacciarsi vittime. Non solo, la tecnologia ha esteso la nostra portata, permettendoci di selezionare una pluralità di vittime, rimanere in contatto con decine di prospettive e farlo in qualunque momento da qualsiasi parte del mondo. Non sorprende che la nostra specie navighi, come uno squalo, attraverso il cyberspazio, cercando vittime.

C’è molto da dire sul fatto che tu stia lontano da internet. Non solo chiuderai molte strade al narcisista che hai appena esiliato tramite il no contact, per prevenire recuperi, ridurrai anche il rischio di essere intrappolato da un altro. Però, la rete e tutti i suoi accessori sono attrezzature quotidiane nella maggior parte delle vite della gente e quindi un tale evitamento generalizzato non solo è impraticabile ma forse nemmeno desiderabile. Perché dovresti lasciare che la nostra specie ti spinga a non godere più dei benefici della super strada dell’informazione?

Di conseguenza, tu desideri mantenere la presenza nel cyber spazio e quindi devi adottare una posizione di vigilanza. In precedenza ho spiegato in dettaglio il modo in cui cerchiamo le nostre vittime attraverso i vari portali su internet, il tipo di comportamento, i profili, quello che postano e gli interessi che non solo mostrano che sei suscettibile ad essere sedotto ma evidenziano i tuoi tratti empatici, così hai una specie di neon sopra la testa, che ci attira verso di te. E per quanto riguarda la tua posizione per individuare la nostra specie su internet? È chiaramente una capacità utile da perfezionare come parte del tuo Narci-radar, nell’identificarci.

Uno dei posti più importanti dove ha luogo questa identificazione riguarda i siti di incontri ed è qui che dovrò mostrarti a cosa devi fare attenzione in due passaggi distinti. Il primo è il tipo di indicatori che potresti vedere nel profilo di uno della nostra specie su un sito di incontri. Il secondo sono gli scenari che accadono quando ti approcci per la prima volta con la nostra specie su un sito nel momento in cui inizia l’eccitamento di segnalare il tuo interesse e dello scambio di messaggi. Quindi spiegherò nel dettaglio gli indicatori di queste due fasi a cui dovresti prestare attenzione in modo da poter determinare se la persona fa parte della nostra specie e di conseguenza poter schivare il proiettile, scappare dal tentacolo ed eludere il narcisista.

Tieni a mente che questi sono indicatori, con due o tre non c’è niente da preoccuparsi. Sì, dimostrano che ci sono tratti narcisisti in evidenza, ma una volta che si superano tre di questi parametri devi diventare cauto. Quanti più indicatori ci sono, più è probabile che questa persona nel cyberspazio sia un narcisista e che tu ti sia in procinto di essere sedotto.

Iniziamo con il Narcisista Somatico. Il Narcisista Somatico è uno dei quattro quadri ed è generalmente definito come un narcisista che si pre-occupa dell’apparenza, dell’aspetto, di possedere beni materiali, sesso, status e del reddito suo e di quelli che gli stanno intorno. A cosa dovresti fare attenzione mentre scorri quei profili sui siti di incontri e a cosa devi dare ascolto se dovessi cominciare a scambiarti messaggi con qualcuno su questi siti per determinare se è probabile o meno che si tratti di un Narcisista Somatico?

  1. Per quanto riguarda un maschio narcisista somatico, la foto profilo mostrerà la parte superiore del corpo nuda per mettere in mostra il proprio fisico. Nel caso di una donna narcisista, la foto sarà prestigiosa con la narcisista truccata, che fa il broncio ed è possibile che usi una foto ritoccata da un professionista. In entrambi i sessi la foto potrebbe anche mostrare il soggetto vicino ad un’auto costosa o fiammante, nell’atto di compiere un’impresa che implica la ricerca di adrenalina come volare in aria su una mountain bike o mentre sghignazza come un ebete mentre si lancia col paracadute da un aereo, oppure la foto sarà individuale con sullo sfondo un precipizio o una spiaggia lussuriosa.

2. Se il profilo contiene più di nove foto oltre alla foto profilo, è un segnale di narcisista somatico. Fai attenzione se il soggetto sta sempre nella stessa posa in ogni foto ad esempio un uomo che contrae i muscoli per mostrare i suoi bicipiti, adotta una posa alla Usain Bolt, fa il broncio o mette una mano sul fianco. Questi sono tutti indicatori.

3. Se le foto contengono solo il proprietario del profilo, è un indicatore ulteriore.

4. Non ci sarà menzione del fatto di essere stato single per qualche tempo, di essere in cerca d’amore da un certo periodo di tempo o niente che denoti che il soggetto sia stato da solo.

5. L’individuo menzionerà il proprio impiego, la propria posizione lavorativa e/o la propria capacità di guadagno nelle informazioni del profilo. Se il sito fornisce uno scaglione entro cui sta il reddito personale, la metterà ed elencherà una cifra a sei zeri, che sia la verità o no.

6. L’individuo non farà menzione di voler fare cose tipo stare accoccolati davanti al camino, fare passeggiate romantiche, guardare film insieme. Il non parlare di questo va preso come indicatore. Se vengono incluse frasi come le suddette, è un segnale che riduce la probabilità.

7. Il narcisista somatico farà riferimento a interessi vari che includeranno attività fuori casa, imprese adrenaliniche, frequentare la palestra, fare sport e tutto ciò che riguarda la ricerca d’eccellenza in attività competitive. La presenza di competizioni come Triathlon dell’Uomo d’Acciaio o la corsa alla maratona di New York o simili sono un doppio indicatore.

8. Ci saranno ripetuti riferimenti ai viaggi. In specifico, fai attenzione a riferimenti a vacanze su spiagge esotiche e vacanze che implicano passatempi come sci, trekking, girare per le isole con il Kayak e così via. È improbabile che parli di posti dove si può solo ammirare panorami e cose simili. Il narcisista somatico è qui per essere ammirato, non per ammirare.

9. Se ci sono riferimenti a dove vive in termini di posti di lusso anziché della regione o della città, riferimenti a dimensioni e tipo di abitazione o a luoghi supplementari dove l’individuo vive, questi sono indicatori.

10. Se il profilo fa riferimento al fatto che il soggetto non ama la gente pigra, le persone che non fanno niente, che sono fuori forma ecc… questo è un forte indicatore. Il narcisista somatico non ha timore nel lasciare che le persone sappiano ciò che non gli piace e la sua mancanza di tatto implicherà che sarà villano e sprezzante.

11. Anche se il profilo fa riferimento a prodezze di competenze sessuali si tratta di un forte segnale. Ripeto, è improbabile che il narcisista somatico usi tatto nella situazione ed è soddisfatto di vantarsi di questi argomenti.

12. Sono indicatori anche riferimenti a shopping, collezione di scarpe, vasta collezione di tecnologie, collezione di dischi, collezione di scarpe da ginnastica e simili.

13. È facile che il profilo di un narcisista somatico faccia riferimento a serate fuori in posti alla moda, ad andare per locali, a mettersi in mostra, a socializzare con la gente e cose simili.

14. Se l’individuo fa riferimento ad alcuni personaggi famosi nel suo profilo o vantando di conoscerli o citandoli – che sarà probabilmente una persona sportiva – questo è un indicatore aggiuntivo.

15. Rileggi il profilo. Se leggendolo senti immediatamente la voce di qualcuno che parla velocemente come se fosse pompato di adrenalina e Red Bull, con esortazioni come “Yeah” “Ca..o!” e “Woo-Hoo!” come se avesse fatto un gesto d’esultanza con il pugno chiuso o ti avesse appena dato il cinque, è un notevole segnale d’allarme.

16. Il profilo di un narcisista somatico sarà al 90% incentrato su lui o lei con una piccola sezione riservata a ciò che non vuole e anche a ciò che sta cercando. La sezione su ciò che cercano sarà sinceramente sul volere qualcuno che sia attraente fisicamente e faccia attività simili. In realtà si limita a sostenere solo a parole di considerare l’altra persona. Il narcisista somatico È l’attrazione e in realtà non è eccessivamente interessato a ciò che fa l’altra persona. Non in questa fase.

Più segnali identifichi da questo profilo e dalle foto allegate, più aumenta la probabilità che si tratti di un narcisista somatico.

Se ti relazioni con qualcuno su un sito d’incontri e scambi messaggi, allora devi prestare attenzione ai seguenti indicatori che evidenziano tutti che stai avendo a che fare con un narcisista somatico.

  1. Risponderà velocemente ai tuoi messaggi. Ti assillerà anche nel caso in cui tu non abbia risposto tempestivamente ai suoi. Se c’è stata una raffica di messaggi, poi tu hai rallentato il tempo di risposta e sei stato assillato perché rispondessi, e quando rispondi dall’altra parte c’è silenzio, il narcisista somatico si è spostato su un obiettivo differente e tu sei stato dimenticato. Comprendi che tutti i narcisisti che hanno questo punto di vista avranno prospettive multiple al fine di massimizzare sia carburante che le opportunità di intrappolare una preda idonea e chi non mantiene il ritmo viene lasciato indietro.

2. Aspettati che i messaggi siano corti e vadano dritti al punto. Il narcisista Inferiore userà molti messaggi vocali. I narcisisti di Medio-Rango e Superiori meno, ma i loro messaggi non saranno lunghi o ridondanti.

3. Ti verrà chiesto il numero di cellulare e offerto il suo entro il quinto messaggio.

4. Ti verranno fatte domande dirette sulle tue foto profilo. Sei tu? È una tua foto recente? Dove è stata fatta?

5. Ti verranno mandate foto a dorso nudo e del pene dal maschio somatico e topless e foto del sedere dalla somatica, mentre vieni continuamente spinto a ricambiare.

6. Il contenuto dei messaggi diventerà sessuale tra i cinque e i dieci messaggi. Se vi siete scambiati il numero di cellulare aspettati di fare sesso via messaggio e di scambiarvi telefonate erotiche. Questo verrà richiesto o fatto prima che abbia luogo qualsiasi proposta di incontro.

7. Il narcisista somatico apparirà interessato al fatto che tu sperimenti le sue attività “Mi piacerebbe portarti a fare una scalata, ti piacerebbe tantissimo” o “Possiamo andare in campeggio e andare a caccia, sarebbe uno spasso”. Ci sarà il presupposto che ti divertirai. Il narcisista somatico potrebbe apparire incoraggiante nell’offrirsi di istruirti, insegnarti ecc.. così questo lo fa apparire gentile e interessato. Viene fatto unicamente per dimostrare che è esperto e per testare le tue credenziali di vittima accertandosi che tu abbia i giusti tratti di classe.

8. Puoi aspettarti che venga richiesta la tua opinione su vari argomenti che contano per il narcisista somatico. Cosa fai per vivere, quanto guadagni, dove vivi, dove vai in vacanza, che tipo di macchina guidi, cosa pensi di certi posti, cosa pensi di certa gente famosa. Questo potrebbe sembrare interesse per le tue preferenze. Viene fatto per ottenere informazioni per assicurarsi che tu sia in accordo con i tratti della classe somatica e per estrarre informazioni che possono essere usate per il rispecchiamento e la seduzione una volta che il narcisista somatico sia convinto che tu sia una buona prospettiva su cui investire ulteriore tempo ed energia. Non aspettarti che ti vengano chieste cose su libri, arte, religione, politica, economia, attualità o argomenti simili. Se intraprendi conversazioni su questi argomenti sarai testimone del fatto che l’argomento verrà affossato e spostato su altro al fine di ritornare agli argomenti relativi al somatico.

9. Il narcisista somatico apparirà molto interessato ed entusiasta ma sarà assillante nell’insistere nel volere risposte, volere fotografie e volerti incontrare. È facile che tu dia la colpa al fatto che sia molto interessato a te e se sfidato il narcisista confermerà che è così. Lui o lei attinge carburante dai tuoi messaggi ma ancora di più nell’incontrarti e spingerà per farlo velocemente, dopo circa dieci messaggi ed entro un solo giorno di contatto.

Una quantità significativa di questi indicatori sia dal profilo che dall’interazione conseguente ti dirà abbastanza presto che stai avendo a che fare con un narcisista somatico e quindi dovresti seguire questi segnali d’avvertimento prima di incontrare la persona in questione, dato che farlo ti mette ad un rischio di gran lunga maggiore di essere sedotto con successo di persona.

H.G. TUDOR – Traduzione di PAOLA DE CARLI

The Online Narcissist : Somatic

Rispondi