“Bentornati alla seconda parte di Il Covid-19 Frasi ad Effetto, con me, il tuo ospite, Seymour Storees, Channel 19 News con approfondimenti più affascinanti sugli abitanti del pianeta terra e le loro opinioni sulla Pandemia Covid-19. Nella prima parte, abbiamo sentito un Inferiore Minore che era sprezzante e provocatorio nei confronti del virus. Abbiamo incontrato un residente interessante che ha deciso che l’arancione era il nuovo trucco per fermare il coronavirus. Siamo stati invitati a festeggiare in centro con l’Inferiore Maggiore di Tipo A che chiaramente si sentiva impenetrabile ai rischi posti da questa malattia infettiva ed era intento a usare il suo tempo libero dal lavoro per bere birra, baciare donne e festeggiare come se non ci fosse affatto un covid-19. Alla fine, abbiamo ricevuto un messaggio infuocato dall’Inferiore Maggiore di Tipo B, il Sindaco Ivor Temper che, nonostante tutte le prove del contrario, è stato irremovibile sul fatto che Bluster City fosse una zona libera dal Covid-19.
Ora è il momento di parlare con più persone e scoprire come la pandemia le sta influenzando.”
Numero Cinque: Medio-Rango Minore
“A collegarsi al telefono con me è Mona Lotte, amministratore di una catena di ristoranti e madre di due bambini che attualmente sono a casa perché la loro scuola è chiusa. Ciao Mona, come ve la state cavando tutti a casa?”
“Ciao Seymour, beh, è un inferno. Voglio dire, a cosa stanno giocando le autorità? Io ho bisogno di lavorare, questi ristoranti chiusi non si amministreranno da soli, sai, e invece io qui sto facendo la bambinaia a questi due quando dovrebbero essere a scuola, pago le tasse e va tutto molto bene che gli insegnanti abbiano le Vacanze Pasquali estese e siamo onesti, so che fanno un buon lavoro e tutto il resto, ma stanno via dalla scuola abbastanza a lungo già così e ora … Cornelius, Cornelius! No, non puoi creare un kit di test dal ripostiglio delle pulizie, no stronzetto, mettilo giù, mettilo giù ORA!”
(Poi si è sentito un suono fastidioso, uno schiaffo e un bambino che piangeva.)
“Mi dispiace per questo, Seymour, vedi, è esattamente questo il punto, stanno lasciando che noi genitori ci prendiamo cura e educhiamo i bambini quando questo non è il nostro lavoro.”
“Ma sicuramente lo è, Mona, dopo tutto, sei tu la madre dei bambini?”
“Oh, cosa ne capisci, tu probabilmente non hai figli vero, cosino che girovaghi nel tuo furgone del giornale, conosco la tua categoria. Ciò che intendo, se veramente mi ascolti davvero, è che durante il giorno le scuole si prendono cura dei bambini e noi li prendiamo dopo in modo da poter lavorare. Come diavolo potrò permettermi uno di quei robot pulisci oggetti se devo stare a casa a occuparmi di questi due … Charity, tu andrai a giocare, la mamma ha una telefonata molto importante da fare, questo è l’uomo del giornale e devo finire qua, dillo a tutti i miei amici in modo che possano guardarlo più tardi e sì, sì, dopo possiamo vedere Kitty nel Pozzo. Zitta, stai zitta, sto parlando. No, più tardi. Mi dispiace Seymour, onestamente, faccio del mio meglio con questi due e, come stavo spiegando, non dovrebbero essere una mia responsabilità non durante il fine settimana. È proprio un caos non è vero, devo occuparmi di quei due, devo fare la spesa e posso dirti Seymour, infatti, posso semplicemente approfittarne Seymour per dire ai tuoi spettatori che non dovrebbero farsi prendere dal panico di comprare. È irresponsabile, egoista e assolutamente stupido fino a quando non sono riuscita ad andare al supermercato prima io, posso dire loro questo Seymour?”
“Credo che tu abbia appena fatto Mona, ma come pensi di far divertire i bambini durante questo periodo di incertezza. I cinema sono chiusi, le formazioni sportive hanno chiuso, le aree di gioco ora non sono più praticabili, come terrai divertiti e occupati i tuoi figli?”
“Tutto quello che posso dire Seymour è ringraziare il Signore perché Internet, chiunque lo abbia inventato dovrebbe ricevere un cavalierato. È un salvatore assoluto. Finché riescono a guardare quella cosa fatta a mattoni su YouTube e Charity può caricare da chiunque improbabili video di lei che balla nella sua camera da letto per vederli, fintanto che sono incollati sui loro tablet e io posso andare avanti con le questioni più importanti allora penso che staremo bene. Beh, io dico bene, ma devo chiedere, dov’è il governo in tutto questo? Senza dubbio a spassarsela ai banchetti mentre noi siamo tutti costretti a mangiare pasta secca, se puoi comprarne un po’ ovviamente, io dico che è tempo di portare le truppe, usare l’esercito. Non si può sparare al virus, quindi cosa faranno comunque tutti questi semplici soldati? Usiamoli, portiamoli per strada, infatti, potrebbero prendersi cura dei bambini, non sono stati in grado di addestrare il killer Kindergarten? Effettivamente, devo andare Seymour, devo chiamare il Ministero della Difesa con questa idea prima che tu me la rubi.”
(Clunk. Brrrrrrr.)
“Questa, ehm, era Mona, che chiaramente non aveva mai sentito parlare del detto inglese “Stai calmo e vai avanti” e una delle tante Lamentosi del Corona che hanno bloccato il centralino qui a Channel 19 News.”
Numero Sei: Medio-Rango Centrale di Tipo A
“Si unisce a me dal nostro studio di Quayside Ernest Endeavour. Ciao Ernest, grazie per essere con noi oggi in questi periodi di prova. Ora, mi rendo conto che hai organizzato un programma di sensibilizzazione chiamato I Salvatori dello Shopping, dì qualcosa in più ai nostri spettatori.”
“Grazie Seymour e posso solo dire che onore è essere nel tuo show oggi. Mi è sempre piaciuto quello che fai. Sì, I Salvatori dello Shopping è un’idea mia. Trascorro molto tempo sui social media e ancora di più ora che dobbiamo rimanere a casa a causa di questo terribile virus. Posso solo dire che sono tutti nelle mie preghiere, Seymour, prego ogni ora e so che abbiamo la forza di superare questa prova, ed è una prova, inviata a noi ma insieme la supereremo. Come dicevo, trascorro molto tempo sui social media e ho visto che le persone si stavano offrendo di aiutare gli individui vulnerabili nelle loro comunità, sai, fare commissioni per loro, offrirsi di portare a spasso i loro cani, pulire le finestre, prendere medicine e ho pensato tra me e me: “Io adoro interferire nella vita delle persone e fare il ficcanaso, quindi perché non fare qualcosa di meglio e offrirmi di fare commissioni nei negozi per le persone, mentre faccio passeggiare i loro cani e prendo loro le medicine e le lascio libere di pulirsi le finestre, quindi ho istituito I Salvatori dello Shopping. C’è una pagina Facebook, un canale Youtube con oltre 22 abbonati finora, pagina Instagram, account Twitter, Snapchat, blog e negozio online con prodotti di marca, come questo casco di rame, a soli 100 euro e questa maschera con il logo SS, solo 50 euro e come puoi vedere io sto indossando l’uniforme delle SS con lo stesso marchio. Non puoi comprarla, è mia.”
(Si alza per mostrare le insegne e sembra incredibilme
nte simile a un’organizzazione storica che usava iniziali simili)
“Ehm, sì, lì hai sicuramente giocato d’anticipo su altri che forniscono esattamente lo stesso servizio, Ernest, molte persone hanno usato quello che stai offrendo?”
“Oh, mi sto dando da fare, lascia che te lo dica, ma non mi preoccupo, davvero non mi preoccupo. Non lo faccio per i soldi, quello è solo un felice effetto collaterale e uno come me non ha davvero bisogno di soldi, solo della roba che vi si compra. No, io lo faccio perché voglio aiutare le persone. Quando ho visto quelle foto sul tuo canale di persone che litigavano per un disinfettante per le mani, mi sono semplicemente reso conto che dovevo fare qualcosa. Non riuscivo a star lì e lasciare che la razza umana si facesse a pezzi. Ho dovuto fare la mia parte, so che ci sono solo io ed è solo un inizio, ma da piccole ghiande crescono querce possenti”.
“Quello era su Channel 7, uno dei nostri concorrenti, veramente …”
“Oh, è vero, cavolo, mi dispiace tanto, io e la mia memoria. Deve essere la mancanza di sonno, ho lavorato tutto il giorno, facendo del mio meglio per l’umanità”.
“Tutto molto lodevole Ernest, quindi racconta agli spettatori che cosa hai fatto tutto il giorno.”
“Oh da dove cominciare? Beh, ho dovuto progettare il sito Web e tutte le piattaforme dei social media, non è stato un compito facile ma davvero gratificante. Quindi ho dovuto organizzare i prodotti di marca, non è stato facile ottenere fornitori soprattutto con la povera vecchia Cina che ha dovuto chiudere completamente. Non è terribile, come stanno gestendo la cosa, qualcuno lo sa? È tutto molto preoccupante per l’Italia, la Francia e la Spagna, ma per quanto riguarda i nostri amici in Cina? Pregate per loro, potrebbero essere tutti morti per quello che sappiamo, spero di no, spero davvero di no. Ti mandiamo amore Cina, stai al sicuro e stai bene. So che la gente dice che è tutta colpa tua, ma non ascoltarli, l’odio non è necessario in questo momento, l’amore. L’amore è la risposta, l’amore e le consegne.”
“Beh, è chiaro che tutti si preoccupano nel mondo Ernest, ma tornando a I Salvatori dello Shopping chi ti ha aiutato. Dimmi di più.”
“Ciò di cui hai bisogno per capire Seymour è che non puoi aver fretta con qualcosa del genere, devi pianificare, pensare agli altri, considerare i loro bisogni e assicurarti che siano tutti soddisfatti. Se riesci a vedere dietro di me, sono riuscito ad andare in diversi supermercati e ad assicurarmi di aver fatto scorta di rotoli di carta igienica, salviettine umidificate, tonno in scatola, pasta, disinfettante per le mani, fazzoletti di carta, paracetamolo, altri rotoli di carta igienica, rotoli da cucina, panni da spolvero e diffusori.”
“Prevedi di consegnare questi articoli a coloro che non sono in grado di uscire di casa e sono tra i più vulnerabili a questo contagio di malattia Ernest?”
“Assolutamente, una volta completati i podcast e i video dove dico a tutti del mio servizio, sono stati stampati i volantini e ho messo insieme le mail da inviare. Oh, e ho composto una canzone perché le persone la usino quando si lavano le mani, si chiama Me Ne Lavo le Mani di Tutto Questo, vuoi che te ne suoni un po’?”
“Sono sicuro che è molto divertente Ernest, ma abbiamo poco tempo, grazie per esserti unito a noi”
“Grazie Seymour, stai sicuro che tutti se ne lavano le mani di tutto questo (si introduce la canzone e poi la trasmissione è finita)
“Questa è la seconda parte di Covid-19 Frasi ad Effetto cari spettatori, dopo di che torneremo con più rivelazioni su come il pianeta Terra sta affrontando coronavirus. Unisciti a noi nella terza parte quando parleremo con Cat Astrofy, che è stato una delle prime persone ad autoisolarsi e con Tera Nuwan, che sta conducendo la battaglia contro Covid-19. Vi prego restate con noi finché non starnutite!”
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR