Io ho zanne e artigli insanguinati. Io seduco, io ferisco, metto da parte e come un malvagio Pifferaio Magico, suono la mia musica ancora una volta attirandoti nel mio mondo artefatto. Opero una politica a somma zero. Voglio ciò che hai. Se lo ottengo, vinco. Amo vincere. Devo sempre vincere. Il vincitore è il dominatore, il più forte e il sopravvissuto. Questo è ciò che mi hanno insegnato. È la realtà della mia esistenza. Però quando sei stata selezionata come nostro bersaglio e la seduzione è cominciata, abbiamo certi desideri che vogliamo diventino realtà. Sono desideri iniziali di un investimento nel fatto che non dovremo fare lo stesso percorso che abbiamo seguito così spesso. Potremmo averti intrappolata ma potremo rimanere protettori invece di persecutori?
Abbiamo questi desideri all’inizio della nostra relazione con te. Sono genuini, ben intenzionati e di natura significativa. Siamo imbevuti di speranza, ottimismo e sicurezza, ogni volta che abbracciamo una nuova prospettiva. Vogliamo queste cose così che le zanne non vengano mai affilate e gli artigli rimangano ritratti.
1. Tu Sei Quella Giusta
Ti ho scelta perché tu sei così speciale. Credo davvero che tu sia quella persona che, stavolta, cambierà tutto quello che è avvenuto prima. Tu sei quella che ci salverà, sei stata selezionata tra tutti gli altri perché sei l’unica. Ecco perché ho una tale infatuazione per te all’inizio della nostra relazione.
2. Non Ci Tradirai
Il mondo è un posto crudele e aspro e lo sappiamo meglio di altri. Siamo circondati da persone che ci vogliono abbattere e farci a pezzi nel vuoto di cui abbiamo paura. Questi assassini si nascondono e aspettano, in attesa del loro momento e dobbiamo assicurarci di rimanere vigilanti così da non esserne preda. Infami e traditori tramano contro di noi, ma noi siamo più sapienti di loro. Conosciamo il loro gioco e li teniamo d’occhio. Non vogliamo che tu sia uno di loro.
3. Tu Non Sarai Come Le Altre
Pensavamo che fossero le uniche che desideravamo ma ci hanno delusi e sconcertati non lasciandoci altra scelta che punirle per la loro mancanza di lealtà e le loro false promesse. Abbiamo dovuto farlo, altrimenti un mancato intervento avrebbe solo peggiorato la percezione della nostra debolezza e noi dobbiamo sempre proiettare nel mondo la nostra immagine di successo e magnificenza. Noi speriamo che non sarai come loro così non avremo bisogno di mantenere questa facciata e speriamo che tu proverai il tuo valore così che non sarai come le altre e non ci deluderai.
4. Riempirai Il Vuoto
Ogni singolo giorno dobbiamo cercare di riempire il vuoto che si annida dentro di noi. È parte di ciò che siamo e accettiamo che questo sia il compito che deve essere affrontato perché moltissime cose si basano sull’essere capace di eseguire questa azione importante. È la ragione della nostra esistenza, ma forse tu puoi fermare questo nostro senso di vuoto. Forse puoi portare via il vuoto e rifornirci della sostanza che bramiamo.
5. Placherai La Furia
È sempre qui, che ribolle, aspettando di essere sguinzagliata e diretta verso qualche trasgressore, critico o traditore. Ho imparato a controllarla, molti della mia tipologia non possono farlo e non potranno mai, è la firma della mia eccellenza e della mia superiorità. Ne ho fatto un lavoro, per far avanzare i miei piani e distruggere i miei nemici. Non ho scelta perché è sempre qui, aspettando di essere innescata in un istante. Posso controllarla ma non posso placarla. Puoi essere la sola che fa questo per me?
6. Non Ti Avvicinerai Troppo
Forse se eviti di avvicinarti troppo a noi non ci deluderai come le altre hanno fatto prima. Noi speriamo che tu ci fornisca tutte le cose che desideriamo senza il bisogno di invadere il nostro santuario interiore che deve rimanere chiuso e sbarrato. Non provare ad entrare qui perché le conseguenze sono troppo orribili, per entrambi. Non avvicinarti troppo e forse avremo una chance di ottenere gli altri desideri che abbiamo.
7. Ci Amerai Davvero
Sembrava che tutte lo facessero all’inizio ma poi ci siamo ritrovati circondati da ciarlatane, truffatrici e frodi. Perché succede sempre? Tutto ciò che vogliamo è che ci ami, incondizionatamente ed eternamente. Questo è la sola cosa che abbiamo sempre voluto.
8. Non Ci Ferirai
Non importa quanto grandiosi e imperiali siamo, non importa quanto siano magnifici i nostri successi e il nostro portamento che segnala al mondo che siamo davvero brillanti, leader nel nostro campo, un bestione e un colosso, noi possiamo essere feriti con una tale spregevole facilità da chi ci critica. Fa male, brucia, ferisce e noi dobbiamo difendere noi stessi contro un tale infondato e disgustoso comportamento. Forse tu sarai l’unica che non ci ferirà in questo modo.
9. Non Ci Lascerai
Non abbandonarci. Le altre l’hanno sempre fatto. Non capiamo perché dopo tutto quello che abbiamo fatto, tutte le cose che ci siamo sforzati di fare per compiacerle e poi è accaduto questo. Le altre ci hanno lasciato doppiamente. Sono arrivate con una tale promessa e l’hanno adempiuta per un periodo ma poi non l’hanno fatto più e attraverso un’omissione del genere ci hanno abbandonati. Noi vogliamo che questa persona torni ma lottiamo per contenere la rabbia che si è scatenata da questa orribile critica verso di noi e poi tu impedisci ogni possibilità di ritorno quando ci lasci. Sai chi sei quando fai così?
10. Non Farai Sì Che Ti Lasciamo
Per favore non fare cose che ci obblighino ad andare via da te. Le altre hanno sempre deluso questo patto. Questo ci fa pensare che siamo maledetti, per sempre oppressi dal fato di non avere altra scelta di lasciarti al fine di assicurare la nostra sopravvivenza. Forse puoi essere la sola che impedisce a questo presentimento di avverarsi?
Ogni singola volta questi dieci desideri rivestono un grande valore quando cominciamo la nostra relazione con te. Alcune mostrano tali promesse e per così tanto tempo e poi uno per uno questi desideri vengono infranti, distrutti e cancellati. Noi conosciamo un unico modo per rispondere a questa distruzione dei nostri desideri perché abbiamo zanne e artigli insanguinati.
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR