DIECI FRASI SEDUTTIVE

Cosa significa realmente quando diciamo queste parole.

  1. Ti amo e ti amerò sempre

Il mio bisogno di sedurti è notevole e quindi userò un linguaggio che farà breccia su di te, e sarà così inconsueto che ti stupirà. In realtà non ti amo. Io non amo nel modo in cui lo fai tu. Capisco che il massimo a cui arrivo è l’infatuazione. Di fatto non sono infatuato di te ma più precisamente di ciò che tu puoi fare per me. I miei bisogni sono essenziali. I tuoi sono in gran parte irrilevanti. Scrivo irrilevanti perché devo tenerne di conto durante la seduzione, ma dopo vengono gettati da parte. Amo il fatto che tu mi alimenti con il carburante, che mi permetti di rubare i tuoi tratti per il mio uso personale e che mi dai vitto, alloggio e soldi.

  1. Siamo anime gemelle

So che tu sei un grande sostenitore di concetti emotivi come amore, spiritualità e anima. Io devo sfruttare questa cosa, e devo farlo velocemente. Voglio insinuare che il nostro amore vada oltre questo pianeta terrestre dove ci troviamo e che sia qualcosa di molto più etereo e nobile. Questo dovrebbe impressionarti e far sì che tu ti leghi a me. Io non sono la tua anima gemella, sono qui per rubarti l’anima perché io non ne ho una.

  1. Non ho mai amato nessuno in questo modo prima

Ci sarà una mezza dozzina di volenterosi testimoni che attesteranno il contrario. Nel mio mondo però li ho cancellati dalla mia mente (tranne quando mi viene voglia di recuperarli e triangolarli con te per un po’ di carburante extra) e non c’era nulla di simile a ciò che sento per te ora. Loro sono scomparsi e superflui, uno sfortunato promemoria di esseri abusanti che mi hanno incastrato. Non contano nulla adesso, tu sei tutto ciò di cui mi importa ora, anzi, per essere precisi, il tuo carburante, è tutto ciò di cui mi importa ora.

  1. Voglio che stiamo insieme per sempre

Non vi è alcun desiderio di questo. Siamo già uniti a doppio filo per sempre. Tu potresti non pensarlo e in effetti ad un certo punto del percorso vorrai scappare via da me, anche se va oltre la mia comprensione, perché il problema sei tu. Comunque, di questo parleremo un’altra volta. In questo momento tu hai acconsentito (anche se non ricorderai di aver detto queste parole in tal senso) a restare di mia proprietà per il resto della tua vita. Questo significa che tutto ciò che possiedi, hai e sei ora appartiene a me, e lo gestirò in qualunque modo ritenga opportuno. Ti userò e abuserò ancora di te più e più volte, dato che è mio diritto farlo. Appena pensi che io sia sparito tornerò di nuovo. È un patto che dura tutta la vita.

  1. Abbiamo così tante cose in comune

Che magnifico fenomeno, questa coincidenza fortunata per cui tutto ciò che piace a te piace anche a me. Ancora meglio, tutte le cose che non piacciono a te, non piacciono nemmeno a me. È come se fossimo due metà di una persona perfetta. Questo è esattamente ciò che vedo perché tutto ciò che farò è rispecchiarti. Ho passato tempo a guardarti, a osservarti, a informarmi su di te tramite amici e a cercare tracce di te su internet per imparare tutto il possibile su di te in modo da potermi presentare come un’immagine riflessa. In realtà non posso sopportare i Coldplay ma questo non sarà d’intralcio alla mia duplicazione, perciò ti seduco con incredibile facilità e velocità.

  1. Odio quando stiamo lontani

Qui c’è una rara perla di verità. Odio davvero quando siamo lontani ma non per le ragioni che ti ho fatto credere. Tu pensi che sia perché mi manca quella persona meravigliosa, gentile, divertente e deliziosa che sei tu. In realtà mi manca tutto il carburante positivo che mi fornisci quando siamo insieme dato che sei ingannato da questa illusione che ho creato. Inoltre odio il fatto che quando non sono con te non posso controllare il tuo ambiente e sono preoccupato che avendo spazio per pensare e respirare potresti accorgerti di ciò che sto facendo o peggio, potresti dare ascolto a uno dei tuoi presunti amici che ti faranno una soffiata e cospireranno contro di me. Non voglio che giri la testa da un’altra parte. Voglio che guardi me. Sempre.

  1. Nessuno può amarti come me.

Sorprendentemente un altro pezzo di verità. Nessun altro può amarti in questo modo perché nulla di tutto questo è reale. È tutto costruito per attirarti e legarti a me perché se avessi visto come ero realmente (non sia mai che lo permetta) saresti corso via urlando e non saresti tornato mai più. Di conseguenza, ti amerò in un modo che è improbabile che tu abbia sperimentato prima inondandoti di desiderio e poi arrivando quasi a distruggerti tramite cattiveria e odio al vetriolo. Te l’avevo detto che ero speciale.

  1. Non posso credere che ci siamo incontrati solo da poco. Mi sento come se ti conoscessi da sempre. Andiamo a vivere insieme.

Mi suona familiare perché tu mi stai dando carburante positivo proprio come la persona che ti ha preceduto e quella prima e quella ancora prima. Non faccio distinzione tra voi, non proprio, perché per me siete tutti apparecchi che voglio intrappolare e poi prosciugare quando pompate delizioso carburante positivo per il mio consumo. Dico così per farti sentire speciale e siccome ovviamente io sono così meraviglioso e brillante, tu sarai entusiasta che uno come me voglia vivere con te. Questo ti farà afferrare questa meravigliosa opportunità prima di perderla e così ti avrò presa in trappola.

  1. Ho bisogno di te. Ti voglio. Ti amo.

Suona drammatico e romantico non è vero? Ti fa sentire come se tutto fosse focalizzato su di te e io non potessi vivere senza di te. Hai notato quante frasi in prima persona? È perché tutto riguarda me e non ha niente a che fare con te, tranne per ciò che tu puoi fare per me. Quello che voglio davvero dire è che io ho bisogno del tuo carburante, voglio il tuo carburante e amo il tuo carburante.

  1. Tu mi hai salvato.

Ancora più dramma direttamente da un manuale di romanticismo. Conosco la tua specie. È il motivo per cui ti ho scelto. Tu ami aggiustare, guarire e salvare. Avrai parecchio da fare in questo senso, credimi, ma questo verrà dopo. Per ora, ciò che voglio dire davvero è che tu mi hai risparmiato di dover cercare il carburante dappertutto. È tempo di alimentarsi.

Informate altre persone, siete pregati di condividere questo articolo sui vostri social media.

Bandiera Rossa – riconosci i segni che un narcisista ti sta seducendo

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR