AMA IL TUO VICINO

Ho notato che la moglie del mio vicino è fuori ad occuparsi di qualcosa nel prato. Ho sentito lui andare via presto quindi la mia opportunità è arrivata. Sono scivolato dalla parte posteriore della mia casa e mi sono arrampicato sulla recinzione e dopo ho corso intorno al quartiere per tornare indietro dalla parte anteriore della casa per dare l’impressione di essere stato fuori per una rispettabile corsa. Questo ha significato correre attraverso la parte posteriore del suo giardino. Lei era chinata su un’aiuola di fiori, in ginocchio, il suo sedere e i polpacci definiti si intravvedevano attraverso la stoffa dei suoi pantaloni. Mi sono fermato di fronte a lei e ho fatto finta di prendere fiato. Lei immediatamente ha alzato lo sguardo e mi ha sorriso prima di salutarmi. È così attraente, molto di più ora che la posso vedere da vicino.

Ora i punti chiave in questa situazione di incontro iniziale consistono nel farle qualche complimento e vedere la sua reazione. Lo scopo più grande è l’acquisizione di conoscenze. Ho iniziato con i complimenti per le sue doti di orticultrice, rimarcando come il giardinaggio non abbia influito sull’eleganza delle sue dita. Lei mi ha sorriso e mi ha ringraziato per entrambi i complimenti. Nota a me stesso “suscettibile ai complimenti”.
Le ho anche chiesto se va a correre e se non lo fa come mantiene la sua forma straordinaria. Mi ha spiegato che ha una tessera della palestra e mi ha detto di quale. Le ho spiegato che ne ho una lì anche io (non ce l’ho ma entro questo pomeriggio l’avrò) e sono riuscito a gestire abbastanza il bluff sulla conoscenza della palestra (in base alle altre dove sono andato) da far sembrare che ci sono andato occasionalmente. Ho aggiunto che forse ora ci andò di più dato che ci va anche lei. Questo mi ha fatto guadagnare un sorriso malizioso. Le ho fatto girare la testa. Con i complimenti necessari ho poi ascoltato attentamente mentre ho fatto ripetutamente domande vaghe per prendere più informazioni possibile. Di conseguenza ora so che ama fare il pane, il suo cibo preferito è quello messicano, le piace nuotare. Fa la volontaria 2 volte a settimana nella scuola locale leggendo ai bambini con difficoltà di apprendimento. Non ama la musica dal vivo ma ama il pop anni ’80 e la dance anni ’90. Non lavora ma lavorava come impiegata assicurativa. Il suo libro preferito è “Cime Tempestose” e ha vari film preferiti tra cui “American Beauty”, “Pretty Woman”, “Profumo di Donna”, “Il Signore degli Anelli”. Le piaceva giocare a Dungeons & Dragon quando era adolescente.

Si è aperta come una ferita fresca e le informazioni sono sgorgate da lei. Ho segnato tutto sul mio computer impegnandomi a stamparle. Ciò che è incredibile è che mi piacciono tutte le cose che ama. È fantastico. Ora userò queste informazioni per avvicinarmi di più e dopo sarò in grado di accedere ad un’altra parte della sua personalità; le sue paure e debolezze. Così potrò aggiungerle al mio armamentario. La cosa primaria per me è mostrare empatia e comprensione per poi utilizzarle come un’arma. È bello essere vicini di casa, non vi sembra?

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR