ERRORI DEL NO CONTACT – LA NECESSITÀ DI “SIGLARE”

La conclusione più comune dell’intreccio romantico con la nostra specie è che tu venga scartato. Certamente questo è ciò che accade la prima volta per la maggior parte delle persone. Più tardi, la probabilità che finisca perché tu fuggi aumenta come conseguenza di una maggiore conoscenza o consapevolezza e / o di non essere disposto o di essere incapace di sopportare oltre le conseguenze del tuo trattamento.

Qualora vi sia stato lo scarto, è comprensibilmente comune per le vittime fare una serie di cose, tra cui:

1. Cercare di far risorgere la Relazione Formale con noi;

2. Volere risposte sul motivo per cui sei stato scartato;

3. Volere risposte per capire come sei stato trattato;

4. Voler affrontare questioni in sospeso come problemi finanziari e/o riguardanti le proprietà immobiliari;

5. Voler farci capire quanto ci ami / sei ferito / sei arrabbiato ecc

Anche se potresti desiderare di farci a pezzi e darci una bella strigliata, di solito succede che quando sei stato scartato la tua reazione non è tanto aggressiva, ma piuttosto di smarrimento, supplica, tentativo di tornare di nuovo insieme e risolvere i problemi, oppure eventuale rassegnazione e dolore con un riconoscimento della necessità di risolvere quelle questioni in sospeso come il denaro dovuto, la restituzione dei beni e così via. La posizione generale da parte di coloro che sono stati scartati di solito non è di natura aggressiva.

Quando sei stato scartato dopo che sei stato la nostra Fonte Primaria Intima, il più delle volte è successo perché sei stato sostituito da qualcun altro. Abbiamo qualcuno di nuovo, eccitante e con quel meraviglioso carburante positivo che vogliamo che duri per sempre. Ciò significa che sarai effettivamente cancellato dalla nostra mente.

Questa è l’occasione ideale per stabilire il tuo No Contact. Ci siamo concentrati altrove e non vogliamo che tu interferisca con la nostra nuova Fonte Primaria installata. In realtà ti viene dato un vantaggio per il No Contact, ma la maggior parte delle persone non coglie questa opportunità. Questo perché non riescono a dare un senso a ciò che è successo loro, né a ciò che devono fare. Rimangono nel mare delle emozioni e incapaci di fare progressi.

Il desiderio di siglare i conti e ottenere una sorta di chiusura mettendo in atto i punti 1-5 sopra (e altri ancora) implica che tu tenti di contattarci, di persona, a mezzo lettera, telefonata o messaggio elettronico. Nella migliore delle ipotesi verrai educatamente respinto e se accetti quel rifiuto e ti allontani, è altamente improbabile che tu abbia altre notizie da noi finché la nuova Fonte Primaria non sarà svalutata e noi verremo a cercarti in virtù del recupero.

Tuttavia, se continui a voler ottenere la “siglatura dei conti” insistendo a contattarci, riceverai recuperi maligni per allontanarti. Verrai diffamato ancora di più e verrai triangolato con la nuova Fonte Primaria.

Ma non è tutto.

Se alla fine ti allontani e cerchi di mettere in atto il No Contact, il tuo comportamento post scarto ha generato un rischio significativo nel mantenere quel No Contact. Sei già stato dipinto di nero in quanto sei un apparecchio infido e fallito. La mancata accettazione da parte tua di essere stato scartato (perché continui a contattarci) non solo ci fa infuriare perché consideriamo un nostro diritto impegnarci nel Periodo D’Oro con la nuova Fonte Primaria liberi da interferenze da parte tua, ma tu non stai facendo ciò che vogliamo.

Sì, metteremo in atto recuperi maligni allo scopo di attingere carburante negativo da te quando c’è un’interazione. Il tuo comportamento insolente di non rimanere fuori dai piedi implica che quando si verifica un Recupero Successivo in una fase posteriore (soggetto come sempre agli Attivatori di Recupero e ai Criteri di Esecuzione di Recupero) rischia di provocare un’attivazione di ossessione maligna, così ci saranno ripetuti Attivatori di Recupero e ci lanceremo in una campagna maligna contro di te.

Quindi, quando il tuo sostituto verrà svalutato, cercheremo un rimpiazzo e accadrà una delle due cose. O svaluteremo la Fonte Primaria esistente, sedurremo una nuova candidata a Fonte Primaria E recupereremo te in modo maligno a titolo di punizione, oppure svaluteremo la Fonte Primaria esistente, ti sedurremo ancora una volta e lo faremo esclusivamente allo scopo di riportarti indietro.

Verrai riportato dentro, ma solo come Fonte Secondaria Intima e poi ti tormenteremo. Verrai messo sullo scaffale per lunghi periodi a titolo di punizione. Sarai soggetto a comportamenti di svalutazione, essendo questa una delle eccezioni in quanto le Fonti Secondarie Intime di solito godono di Periodi D’Oro prolungati.

Di solito avviene che l’Inferiore e il Medio-Rango Minore opteranno solo per la campagna di recupero maligno. Il Medio-Rango Maggiore e i Superiori adotteranno l’una o l’altra dato il loro maggior grado di raffinatezza e calcolo.

Quindi il desiderio di cercare una sorta di siglatura dei conti con noi quando ti scartiamo ha numerosi effetti, ma per quanto riguarda il No Contact hai creato il rischio che noi ti veniamo a cercare per vendicarci o in modo maligno, oppure per tormentarti ulteriormente riportandoti sotto la nostra ala in un modo apparentemente benigno.

La tua ripetuta omissione di fare ciò che volevamo dopo lo scarto implica che corri il rischio di creare un’ossessione maligna verso di noi, perciò questo causerà ripetuti Attivatori di Recupero; in circostanze normali potresti anche aver ridotto gli Attivatori di Recupero a un livello molto basso, ma ora li stai causando di frequente con ciò che ne consegue come i nostri continui recuperi mentre cerchiamo di interrompere il tuo tentativo di No Contact.

Quindi, questo è il rischio quando sei stato scartato. E cosa succede quando sei fuggito?

In questa situazione è molto più probabile che tu abbia risolutezza, che tu abbia elaborato le cose, che l’avessi programmato e che tu sappia anche cosa siamo. Combinare queste cose con il modo in cui sei stato trattato implica che il desiderio di “siglare i conti” con noi in qualche modo sia enorme. Nel caso che tu sia fuggito, questo si manifesta solitamente nei seguenti modi:

1. Cercare di esporci a terze persone;

2. Dirci quanto siamo terribili;

3. Cercare di ferirci in qualche modo;

4. Scatenare la tua rabbia su di noi;

5. Dirci che dobbiamo cambiare e farci aiutare.

In sostanza, la siglatura dei conti non riguarda tanto la ricerca di risposte e/o la risoluzione delle cose come potrebbe avvenire quando sei stato scartato, ma si tratta di avere la meglio su di noi.

Di sicuro ti sentirai meglio a dirci che bastardi disgustosi, infedeli e dolorosi siamo. Proverai un senso di sollievo nel dirci come ci odi o come ti facciamo pena. Avvertirai un senso di realizzazione dicendoci quello che siamo. Tuttavia, con tutto questo c’è un rischio considerevole per il No Contact che vorrai mettere in atto una volta che sei fuggito.

Prima di tutto, la consueta “siglatura dei conti” viene fatta in un modo che riempie di carburante. Se ci affronti, non sarai assolutamente in grado di consegnare la tua predica o il tuo comunicato senza darci carburante. Anche se per telefono o in una lettera, sarà pieno di carburante. L’ho visto succedere spesso.

Ciò significa che il tuo ultimo atto di fuga è ricordarci che eccellente fornitore di carburante sei. La conseguenza di ciò è che il Grande Recupero Iniziale che segue quando cerchiamo di riportarti sotto il nostro controllo sarà più accanito. Se il Grande Recupero Iniziale non funziona e siamo costretti a trovare una nuova Fonte Primaria, quando più avanti ci sarà un Attivatore di Recupero per un Recupero Successivo, abbasserai automaticamente la barra dei Criteri di Esecuzione di Recupero perché ci hai fornito un’eccellente impronta di carburante al momento di “siglare i conti”. Così aumenti il rischio di recuperi successivi.

Se ci hai ferito attraverso questa siglatura dei conti (che di solito accade con i tentativi di esposizione piuttosto che con il tuo messaggio finale), questo crea un rischio per il tuo tentativo di No Contact. Il Grande Recupero Iniziale diventa furioso mentre noi siamo spinti ad affermare il controllo, ottenere carburante e guarire la ferita. Avrai anche creato il rischio di causare un’ossessione maligna in modo che se il Grande Recupero Iniziale fallisce, hai aumentato il rischio di Attivatori di Recupero quando svalutiamo il tuo rimpiazzo. Quindi, quando stai cercando di mantenere il No Contact, continueremo a recuperarti con insistenza. O con un frenetico Grande Recupero Iniziale o in seguito attraverso Recuperi Successivi ripetutamente attivati che saranno di natura maligna.

Di conseguenza, anche se il desiderio di “siglare i conti” con noi in qualche modo sarà inevitabile (dopo lo scarto, dal momento che non sai con cosa hai a che fare) o difficile da resistere (dopo la fuga perché vuoi avere l’ultima parola con noi) il fatto di siglare i conti aumenterà il rischio che la tua imposizione del No Contact fallisca.

Resisti alla tentazione di siglare i conti e ottimizza così le possibilità di imposizione di un No Contact di successo.

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR