Pubblicato il Lascia un commento

✉ UNA LETTERA AL NARCISISTA N. 10

Sei stato smascherato da H.G. Tudor. Sì, mi hai ingannato per 42 anni. Ho pensato che la maggior parte del tuo comportamento fosse causata dal fatto che sei un alcolizzato in fase di recupero anche se non bevi da oltre 30 anni. A volte pensavo che fossi anche dipendente dal sesso, ma ora so che sei un narcisista alcolizzato.

HG mi ha aperto gli occhi. Non riuscivo a capire perché mi avresti svalutato per stare con una tossicodipendente bipolare “in via di guarigione” che ha usato eroina, metanfetamine qualsiasi altra forma di droga disponibile che altera l’umore. Lei ha anche fatto sesso, secondo te, con molti altri uomini anche se è sposata e ha due figli adolescenti. Capisco l’attrazione, dal momento che lei è molto attraente e 40 anni più giovane di te, ma immagino che fossi solo disperato da quando la tuo IPSS più vecchia era morta improvvisamente un mese prima che tu trovassi la tua fidanzata drogata. (Sono sicura che stavi vedendo la IPSS più vecchia ancora prima che tu mi incontrassi. Ecco perché volevi tenere segreto il fatto che ci sposavamo fino a dopo la cerimonia. E dubito che tu abbia mai smesso di vederla anche dopo che lei ha portato una pistola a casa nostra dopo che nostra figlia ha trovato foto di lei nude nel tuo capanno da lavoro.)

Quando ti ho incontrato, avevi 3 ex mogli, una macchina, un bambino e il mantenimento dei figli carico. Almeno avevi un lavoro. Probabilmente hai mantenuto il lavoro perché tutte le personcine che lavorano sotto di te ti hanno dato carburante.

Quello che non capisco è come sei stato capace di essere tollerabile per quasi 40 anni prima di incontrare la tua nuova IPSS? Questa donna potrebbe anche essere una narcisista inferiore in base ad alcuni dei comportamenti che hai descritto. Forse hai incontrato la tua corrispondente, dato che sembri saltare quando lei dice “salta”. Capisco che non vuoi che i tuoi amici del tuo programma in 12 passi sappiano cosa tu e la tua drogata avete fatto negli ultimi 2 anni e mezzo. Non vorresti che loro sapessero delle foto di nudo che ti manda o di quello che fai davvero quando vi incontrate per “discutere il programma dei 12 passi”.

Io sono la tua “costante”, e dubito che te ne andrai. I miei obiettivi attuali sono mantenere la mia salute mentale, essere in grado di dormire la notte, proteggere i miei beni e vivere più a lungo in modo da poter riavere la mia vita.

Sì, ho preso alcune buone decisioni. La prima era di tenere separate le mie finanze dalle tue quando ancora stavi bevendo. Lo odi, lo so, perché spesso ti lamenti. La seconda buona decisione era avere un solo figlio, anche se tu ne volevi di più. Ho messo quel bambino al college da sola. Lo so, tu dici che non avrei potuto farlo se tu non mi avessi aiutato a pagare parte delle spese come l’assicurazione sanitaria, ma io ho pagato più della mia quota nel corso degli anni.

Ora so che volevi dei bambini per tutte le ragioni sbagliate. Peccato tu abbia così poco interesse per loro, ma hai tutto il tempo per scrivere e parlare al telefono con la tua fidanzata drogata.

Dovresti vergognarti di usare un programma di 12 passi come scusa per essere coinvolto con questa persona. Sono sicura che ce ne sono state altre, come una delle tue ex dipendenti che “parla male” di te e si è trasferita fuori dal tuo dipartimento dopo che “l’hai aiutata a diventare sobria”. Ti è stato anche chiesto di lasciare il lavoro perché la tua ultima segretaria ti ha accusato di “molestie sessuali” dopo che hai cercato di “aiutarla a diventare sobria” anche se non voleva smettere di bere. Mentre io stavo facendo due lavori, tu andavi in giro con lei e nascondevi il Viagra sotto il seggiolino.

Ora capisco perché hai continuato ad andare a casa della tua prima moglie, anche se non potevi sopportarla.

So che mi menti per tutto il tempo. Pensi che io ti mentirei per sopravvivere?

H.G. TUDOR

A Letter to the Narcissist – No. 10

 

Rispondi