SEI UN CANDIDATO ALLA DIPENDENZA?

Ho menzionato in precedenza la qualità del sesso altamente avvincente con la nostra specie. Ci sono numerosi fattori che influenzano questa dipendenza. Anche lo stato delle nostre vittime gioca un ruolo nel creare questa dipendenza. A noi piace trovare persone che siano suscettibili a comportamenti di dipendenza e, in particolare, nel contesto dell’amore e delle relazioni. Il nostro obiettivo è far sì che tutti i nostri bersagli diventino dipendenti da questo sesso-amore e attraverso la potente campagna di love bombing, usando il sesso come arma e tutte le altre tecniche manipolative che mettiamo in atto, ciò accadrà. Ci sono tuttavia alcuni tipi di vittime che sono molto più suscettibili a diventare dipendenti da questo sesso-amore e questo ci semplifica le cose. Vi sono essenzialmente tre categorie di vittime che sono inclini a diventare dipendenti più facilmente rispetto a una vittima standard:

1. La Vittima Infatuata

Se andiamo a rivedere le nostre prime conversazioni e i dialoghi, notiamo che riferivi di aver avuto cotte per dei ragazzi (ma non avevi fidanzati), ad esempio per cantanti e attori, e questo ci indicherà che sarai più suscettibile a diventare dipendente dal nostro sesso-amore. Questa adorazione e idealizzazione di persone che sono inarrivabili per noi significa che l’accesso a una persona speciale, cioè noi, finirà per farti sentire speciale e che la cotta infantile che avevi quando ti sei rivolta a Tony Hadley degli Spandau Ballet viene trasferita su di noi. Ho scritto in diverse occasioni come farti tornare alla tua infanzia sia un potente metodo di controllo. Allo stesso modo, ci rendiamo conto di come ti sentivi per quell’attore e che che vertiginosa euforia provavi ogni volta che lo pensavi, lo vedevi sullo schermo o guardavi la sua foto su quel poster sopra il tuo letto. Costruivi fantasie su te e quella persona, e questo ha avuto impatto sulla tua psiche. Una persona che a scuola guardava da lontano un ragazzo, scriveva lettere d’amore a quel ragazzo ma non gliele inviava mai e che di nuovo faceva sogni su una vita insieme è una persona che ha sperimentato regolarmente cotte. Hai creato un’euforia inebriante, anche se costruita su un’illusione riguardo a questa persona in particolare. Immagina quanto potente sarà l’effetto quando sarai davvero in grado di stare con un tipo brillante, meraviglioso e attento. Ti porterà direttamente ai regni della dipendenza. Non hai mai raggiunto il risultato che desideravi di avere come compagno quella persona speciale. Ora noi te lo daremo e, sapendo che una volta avevi cotte per le persone, sappiamo che sei particolarmente suscettibile a diventare dipendente dal nostro sesso-amore e in realtà noi useremo questa cosa a nostro vantaggio.

2. Il Dipendente Guaritore

Il desiderio di aggiustare e guarire è il segno distintivo dell’empatico ed è uno dei motivi per cui, quando iniziamo la svalutazione, ti aggrappi a noi. Vuoi sistemarci. Vuoi aggiustare la relazione in modo che torni ancora una volta il periodo d’oro. L’hai avuto una volta, quindi perché non puoi raggiungerlo una seconda volta? Il tuo innato bisogno di aiutare, sistemare e guarire è un tratto lodevole in te. È una cosa che vogliamo dalle nostre vittime per assicurarci che continuino a rimanere attaccate mentre estraiamo il carburante negativo da te. Ci dice anche che sei una persona che sarà sensibile alla nostra dipendenza dal nostro sesso-amore. La ragione di questo è che tu penserai che solo un’altra conversazione metterà di nuovo le cose a posto. Solo un’altra serata insieme a fare qualcosa di piacevole. Solo un’altra notte di passione a letto. Solo un’altra; come quando ordini alcolici, continui a dirti che solo un altro drink o un’altra striscia di coca e tutto andrà bene. Ti convinci, nonostante ogni evidenza del contrario, che un altro incontro con me risolverà le cose. Senti che basta proprio poco per dare una svolta, che la redenzione non è che una conversazione, ed è per questo che continui a rimanere lì appeso. Una persona che pensa in questo modo perché vuole fare tutto bene, e noi continueremo ad andare avanti sperando che accada, nonostante tutti gli altri punti a sfavore. Questa è una persona che diventerà facilmente dipendente dal nostro sesso-amore. Queste persone hanno una predisposizione alla dipendenza perché non riescono mai a lasciar perdere qualcosa. Il nostro sesso-amore ha lo stesso effetto.

3. Il Dipendente Distrutto

Ho menzionato in altri articoli come ci piace trovare persone che sono danneggiate. Può essere che siano state ammorbidite in precedenza da uno della nostra specie, il che le rende prede più facili per noi. Può essere che siano così desiderose di voler cancellare l’orribile esperienza delle relazioni precedenti, che si perdono tutte le bandiere rosse e le sirene d’allarme. Quanto a suscettibilità alla dipendenza. Il Dipendente Distrutto si classifica in alto. Hai sperimentato un notevole dolore da una relazione fallita prima che arrivassimo noi. Non deve essere stato necessariamente per mano di uno della nostra specie. Può essere una relazione intima, familiare o lavorativa. Ciò che conta è che stai soffrendo. Proprio come la persona che beve troppo, assume sostanze stupefacenti troppo spesso, non mangia mai o gioca d’azzardo, tutte queste azioni se eseguite troppo di frequente diventano dipendenza. Tutte queste azioni vengono compiute da queste persone per un solo scopo: mandar via il dolore. Le comuni dipendenze vengono usate come stampella per aiutare le persone ad affrontare il dolore che stanno provando. Stanno cercando di riempire un buco. Scelgono queste cose che forniscono una dose rapida e fanno sembrare tutto a posto per un breve periodo prima di iniziare a schiantarsi giù e devono tornare ogni volta alla soluzione scelta e, naturalmente, con quantità sempre maggiori. La loro dose scelta li danneggerà, ma il loro senso della ragione è stato spinto fuori equilibrio. Il lavoro, la salute, le finanze e le relazioni, ne risente tutto a causa di questa dipendenza da una particolare dose. È il risultato terribile per chi soffre e diventa dipendente allo scopo di cercare di guarire quel dolore.

Per saperne di più sul perché il sesso con la nostra specie crea dipendenza e una grande quantità di altri spunti sul comportamento sessuale dei narcisisti, leggi Il Narcisista e il Sesso.

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR