SERVITORI DELL’OSCURITÀ: L’USO DI LUOGOTENENTI

Noi non agiamo mai da soli. Durante tutto il tuo legame con noi utilizzeremo il servizio e la devozione di coloro che ci sono leali. Prima ancora che ti parlassimo avremo compilato un dossier di informazioni su di te contattando quelli che ti conoscono. Utilizzeremo i nostri luogotenenti per avvicinarti e ottenere informazioni tramite spionaggio che ci verranno ritrasmesse per l’analisi e la successiva applicazione.

Una volta che la nostra seduzione è iniziata verrai preso in carico dalle mie farfalle. Le farfalle sono quelle che compiono i miei voleri e lo fanno sempre, che compaiono sempre a compiacerti. Come bellissime farfalle ti svolazzeranno intorno, facendoti sorridere con le loro smancerie, fascino e bontà generalizzata. Come farfalle con colori sensazionali e quei movimenti delicati, sono stati inviati per incantarti per mio conto, insieme coi miei sforzi.

Le mie farfalle ti diranno solo cose piacevoli, ripetendo e consolidando le affascinanti parole che ti sono state presentate. Ti svolazzeranno intorno complimentandosi per le cose che fai, per il tuo aspetto e per la persona che sei. Sottolineeranno che splendida coppia siamo insieme e che possono vedere che durerà per sempre. Caricati con tutti i discorsi, le frasi e la retorica che noi usiamo, queste farfalle ti ricorderanno tutte le nostre magnifiche qualità e quindi ribadiranno quanto tu sia fortunato a stare con una persona come noi.

Evidenzieranno quanto sei felice e confermeranno che anche tu ci rendi felici, molto più felici di quanto facesse quell’arpia venuta prima di te. E tra parentesi dovresti guardarti da lei, porta guai e vorrà separarci. Queste farfalle principalmente saranno nostri amici ma nel corso del tempo vorremo reclutare anche i tuoi amici e la tua famiglia perché divengano nostre farfalle.

Non solo un simile reclutamento è un enorme stimolo per il nostro ego, implica anche che verrà aggiunta credibilità quando ti svolazzano attorno facendo i propri complimenti a entrambi. Quando ti viene detto ripetutamente quanto sei meraviglioso, quanto noi siamo straordinari e quanto siamo magnifici insieme, qualsiasi dubbio che tu possa aver avuto, qualsiasi grado di modestia riguardo a questi super complimenti, verranno presto dissolti mentre la schiera delle farfalle svolazzanti ti ammalia completamente.

Le vere farfalle vivono solamente per un periodo che va da una a cinque settimane e, come i loro corrispondenti reali, le mie farfalle hanno anch’esse una data di scadenza. Questo naturalmente è colpa tua perché come al solito finisci sempre per rovinare tutto. Se avessi fatto in modo di mantenere vivo il mio interesse e ti fossi assicurato che il carburante positivo di alta qualità che hai fornito più o meno nell’ultimo anno venisse mantenuto, le mie farfalle avrebbero continuato a funzionare, ma il tuo carburante diminuisce, diventa stantio e non è al livello richiesto che esigiamo. Di conseguenza, l’egoismo che mostri nel comportarti in questo modo fa sì che quelle bellissime e ipnotizzanti farfalle svaniscano. La tua mancanza di lealtà e il tuo tradimento implica che queste stupende creature vengano rimpiazzate dai miei corvi.

Gracchianti, oscuri e petulanti i miei corvi scenderanno su di te mentre comincio la mia svalutazione. Ricorda che l’hai voluto tu, quindi non puoi aspettarti alcuna solidarietà da parte dei miei schiavi oscuri che sono stati reclutati, a cui è stato fatto il lavaggio del cervello e sono controllati al fine di promuovere le mie malvagie ambizioni. I miei corvi agiscono su mio comando dato che loro, come te, sfruttano ogni opportunità per ottenere il mio favore e la mia attenzione.

Come una specie di re medioevale, concederò loro di accedere a me e permetterò ai corvi di crogiolarsi nella mia lucentezza radiosa assicurandomi la loro lealtà. Come le farfalle, i miei corvi vengono dai miei ranghi di amici e familiari ma, di nuovo, cercherò di corrompere individui delle tue reti di supporto, così inizialmente potrebbero apparire come farfalle prima di trasformarsi in corvi gracchianti e beffardi. Succede addirittura che alcuni dei miei scarti, nel tentativo disperato di restarmi attorno ed essendo oggetto della mia meravigliosa generosità vengano reclutati come miei servitori.

Pensando di conquistare i miei favori e, cosa più importante, allontanarti da esso, accetteranno prontamente di portare a termine i miei voleri. Alcune dei miei servitori non realizzano di essere stati manipolati per fare ciò che voglio. Piuttosto portano palesemente avanti le mie istruzioni. Altri sono ben consapevoli di agire come miei agenti di distruzione ma godono di questo ruolo. La loro lealtà è indiscussa. Li ho sedotti e affascinati come ho fatto con te. Ti riconoscono come il nemico che ha usurpato il loro re e quindi devi essere distrutto. Non c’è da stupirsi che i corvi agiscano in schiera, proprio come un esercito.

I miei corvi vengono sguinzagliati per portare avanti la svalutazione contro di te. I miei servitori oscuri si fanno avanti per fare i miei voleri. Le cornacchie ti si muovono attorno, mentre le loro ali scure ti rendono difficile vedere chiaramente. Il loro gracchiare incessante riempie le tue orecchie mentre ti rimproverano per il tuo tradimento. I miei corvi si muovono velocemente, annunciando alla tua rete di supporto il modo terribile in cui ti sei comportata e prima che possano essere abbattuti volano via per svolazzarti attorno ancora una volta, la loro cacofonia di insulti ti turbina intorno. Questo rumore pressoché costante di insulti e vetriolo è stato somministrato loro interamente da me.

Come messaggeri oscuri ti assalgono ripetutamente con i loro insulti e bugie, rendendoti ansioso, come se fossi sempre sotto attacco. Cerchi di colpirli da un lato, ma loro semplicemente eludono i tuoi tentativi e continuano a prenderti in giro. Mentre ti indebolisci sempre di più per questi ripetuti assalti, ti volano più vicino ed iniziano a beccarti. Proprio come noi ti controlliamo con la nostra nota tecnica del salame affettato, queste beccate da parte dei miei corvi erodono progressivamente la tua sicurezza, la tua autostima, il senso del tuo valore e la tua identità.

I corvi si posano sulla tua spalla e con le loro beccate crudeli beccano via qualcosa in più da te mentre provi a mandarli via ma la debolezza che si è impadronita di te lo rende difficile. Arrivano altri corvi, ordinati da me per continuare questa campagna contro di te. Il dispiegamento dei miei servitori oscuri mi fa risparmiare energie e mi permette di creare le mie farfalle per il mio nuovo obiettivo mentre tu giaci raggomitolata, i corvi neri ti saltellano intorno, e i loro becchi perversi ti beccano, indebolendoti ulteriormente.

Quelli nella mia congrega, i miei luogotenenti, i miei agenti dell’oscurità hanno un ruolo fondamentale sia nella mia seduzione che nella svalutazione verso di te. Io non posso avere successo senza di loro e mi assicurerò sempre di avere sia una scatola di farfalle da aprire che un albero pieno di corvi in attesa di attaccarti. Forse hai bisogno di procurarti uno spaventapasseri?

Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR