Pubblicato il Lascia un commento

📰 PERCHÉ NON HO AVUTO NOTIZIE DEL NARCISISTA?

Il famigerato recupero è largamente usato e una volta che le persone imparano a riconoscere i vari recuperi che mettiamo in atto possono spesso essere visti arrivare in rapida successione dopo la tua fuga da noi o se sei stato scartato. Ogni tanto però alcune persone fanno notare che non sono state recuperate. Il narcisista è semplicemente sparito dalla loro vita e la vittima si è resa conto solo dopo l’evento che era stata scartata spietatamente. La vittima non ha sentito più nulla dal narcisista da allora e non sa nemmeno dove si trova. È più raro, ma potrebbe anche accadere quando sfuggi alle nostre grinfie, attui il no contact nel miglior modo possibile, ma ti aspetti che il recupero avvenga perché lui sa dove vivi o lavora vicino a dove lavori tu. Sicuramente questo recupero arriverà? Di solito avviene. Di solito c’è il grande recupero iniziale che è un tentativo energico e frenetico di riconquistarti, in effetti, quando hai cercato di sfuggirci. Se ti abbiamo scartato, quando decidiamo che vogliamo un po’ di carburante di recupero, forse come parte di una triangolazione con la nuova fonte primaria, veniamo a cercarti promettendo un nuovo inizio e promettendo di cambiare come parte di un recupero benevolo. Resisti a questo e il recupero maligno può comparire mentre vieni rimproverata e denigrata allo scopo di punirti e attingere carburante negativo. Tuttavia, cosa significa se non c’è stato nient’altro che il silenzio? È così? Sei libera? Hai battuto il tuo narcisista?

Quando il recupero atteso non si manifesta nei giorni e nelle settimane dopo la fuga o lo scarto, vi sono diverse ragioni per spiegare perché succede questo. Queste ragioni sono le seguenti:

1. Se sei stata scartata e non hai sentito più nulla di noi, allora c’è un’alta probabilità che ci stiamo godendo il carburante positivo dal nuovo bersaglio che abbiamo selezionato. Questa persona è stata corteggiata da noi durante la tua svalutazione, mentre eravamo stanchi del vostro combustibile sempre più stantio. Sono state allineate, sedotte e trascinate nella nostra rete. La loro seduzione è stata effettuata senza che tu te ne accorgessi e una volta che ci siamo accertati che questa persona si era collegata a noi e stava sfornando il carburante necessario, ti abbiamo scartato perché non avevi più alcuna utilità per noi. Ti abbiamo considerato come se non fossi mai esistita. Non hai più avuto nostre notizie perché abbiamo un nuovo giocattolo e non abbiamo bisogno di te. Considera quanto è durato il tuo periodo d’oro con il narcisista in questione. È stato un anno, forse di più? Se è così, anche se non c’è alcuna garanzia che concederemo lo stesso periodo d’oro per ogni persona che irretiremo, ci sarà un’analogia. Questo perché tendiamo a scegliere tipi simili di individui come nostre vittime e quindi il periodo d’oro anche se non è identico è probabile che abbia una lunghezza simile. Perciò, se il tuo periodo d’oro è stato di un anno, il periodo d’oro per il tuo rimpiazzo probabilmente avrà una durata simile. Siamo felici con questa persona, è meravigliosa, la nostra anima gemella, ora conosci la procedura. Dal momento che questa persona è il centro del nostro universo, non abbiamo bisogno di disturbarti per, diciamo, almeno un anno, per questo non hai avuto notizie di noi.

2. Se tu ci hai scartato, fuggendo a tutti gli effetti da noi e mettendoti non porprio fuori della nostra portata, ma ci resta difficile stabilire un contatto con te allo scopo di iniziare il grande recupero iniziale, allora potresti non avere nostre notizie. Questa situazione si verifica quando hai ridotto le nostre sfere di influenza e tagliato la maggior parte dei canali di comunicazione. Potresti essere trovata ma lo sforzo richiesto per farlo va oltre la forza di volontà del particolare narcisista con cui sei stata coinvolta. Se questa persona è un inferiore o medio della nostra tipologia, è meno probabile che abbia la capacità di rintracciarti o l’energia di volerlo fare. L’improvvisa perdita della loro fonte primaria, perché ci sei sfuggita, li avrà gettati in uno stato di panico. La tua fuga è una critica per noi. Una critica notevole. Ciò crea una ferita enorme. Questo accenderà la nostra rabbia e abbiamo bisogno in fretta di carburante per far fronte a questo. Non puoi essere trovata o raggiunta. Non abbiamo avuto il tempo di sostituirti con una nuova fonte primaria. In questo caso ci troviamo di fronte a una scelta. Sprechiamo energia cercando di recuperarti quando le possibilità sono scarse o ci rivolgiamo altrove per il carburante? Quando si tratta del minore e del medio rango della nostra tipologia, la risposta sarà sempre che ci rivolgeremo altrove per ottenere carburante. Questo significherà: –

1. Individuare una nuova fonte primaria e sedurre quella persona il più rapidamente possibile;
2. Individuare una nuova fonte primaria mentre si ricorre a fonti supplementari di carburante per mantenerci “rabboccati” fino al momento in cui viene collegata la nuova fonte primaria e fornisce carburante;
3. Affidarsi a fonti supplementari e sospendere e stabilizzarsi prima di cercare una nuova fonte primaria. Questa situazione ci porta ad adottare un basso profilo.

Ciascuna delle suddette ipotesi implica che la nostra attenzione sarà altrove e quindi sembrà che non abbiamo alcun interesse per te.

3. Se ci hai scartato scappando e inoltre, come conseguenza della tua prontezza, non solo sei riuscita di fatto a fuggire ma hai esposto ciò che siamo per le persone che ti hanno creduto prima che abbiamo potuto diffamarti, allora ci avrai causato enormi danni. In tal caso attueremo quanto segue: –

1. Abbiamo subito una cessazione immediata della nostra fonte primaria di carburante e non abbiamo una sostituzione;
2. Possiamo aver subito un danno alle nostre fonti supplementari a cui è stata dimostrata la verità di ciò che siamo;
3. La ferita provocata dalla critica causata dalla tua fuga E l’esposizione della nostra facciata sarà notevole.

In tali circostanze, il ritiro sarebbe l’unica opzione possibile per conservare energia (ed evitare il rischio di continue critiche coinvolgendo persone che ora sanno cosa siamo) per poi riservarci di trovare una nuova fonte di carburante lontano da ciò che ora è diventata un’area infetta per noi. In un grande ambiente urbano questo non è un problema per noi, ma in una piccola città o in una comunità rurale si renderebbe necessario per noi il passaggio a nuovi pascoli.

Di conseguenza, in questo caso non avrai più nostre notizie per qualche tempo in quanto ci trasferiremo e leccheremo le nostre ferite.

Nel secondo e nel terzo caso non solo c’è il fatto che dobbiamo passare il tempo a trovare una nuova fonte primaria (e quindi non ci preoccuperemo di voi) ma una volta che l’avremo, allora ci concentreremo su quella persona nel periodo d’oro e quindi il periodo di tempo in cui non hai notizie di noi potrebbe essere prolungato.

Ci sono tre punti da tenere in mente.

Il primo è: se ci siete sfuggite, che avvenga il grande recupero iniziale è più probabile che mai, ma se non dovesse accadere, sarà per le ragioni sopra esposte.

Il secondo è: se ti abbiamo scartato, spesso ti recupereremo ugualmente su una base maligna per triangolarti con la nostra nuova risorsa primaria. Tuttavia, se non c’è un recupero, è perché siamo assorbiti dalla tua sostituta e ci siamo effettivamente dimenticati di te.

Il terzo punto è che potresti non essere stata sottoposta a recupero per qualche tempo, ma se entri nella nostra sfera di influenza, allora il recupero arriverà. Potrebbero passare mesi, forse anche anni, ma arriverà.

Di conseguenza, quando fai la domanda, “perché non ho avuto sue notizie?” in realtà dovresti fare la domanda,

“Perché non ho ancora avuto sue notizie?”

H.G. TUDOR

Why Haven’t I Heard From the Narcissist?

Rispondi