Sinceramente e solennemente dichiaro, in nome di Dio onnipotente, questo impegno per te. L’ho messo per scritto in modo che ciò possa confermare la sincerità con cui ho fatto queste promesse e che in questo modo possa esistere per l’eternità un documento della dedizione e dell’impegno in esso contenuti.
Io ti amerò, mi prenderò cura di te e ti sarò fedele. Non lascerò che pensieri di relazioni con altri entrino nella mia mente perché essa rimane pura e devota a te. Ti darò sempre il mio cuore e ti chiedo di averne cura, perché ho solo quello, ed ora appartiene a te.
Mi sforzerò ogni singolo giorno di portarti felicità e gioia. Attraverso un’applicazione dedicata per garantire la tua soddisfazione. Non mi fermerò finché la delizia non si diffonderà tutto attorno a te. Ho uno scopo ed è quello di amarti con l’amore più perfetto, in ogni aspetto della mia vita.
Ti porterò sicurezza e solidità, cacciando la paura e l’oscurità con la mia incrollabile lealtà nei tuoi confronti. Io sarò il fondamento su cui costruiremo il nostro amore glorioso ed eterno. Farò incessanti sforzi per realizzare il nostro stare insieme e la nostra unione.
Sarò il tuo angelo che spiega la sua apertura alare onnipotente che ti proteggerà dal male. Nessun intento nocivo o lingua pungente potrà mai penetrare nel muro che formerò dietro il quale ti verrà sempre assicurato un riparo.
Prometto di farti ridere cosicché il tuo cuore resti rivolto verso il cielo e nessun problema ti affliggerà mai. Sarò sempre presente quando le forze delle tenebre cercheranno di farti del male. Con la mia spada infuocata le confinerò nel dimenticatoio. Dovunque andrai io sarò al tuo fianco, pronto in un istante a prenderti e trattenerti se la strada dovesse sgretolarsi sotto i tuoi piedi.
Non verrò mai trovato in fallo quando il destino cospirerà contro di te. Sarai sempre in grado di guardarmi e nei miei occhi trovare rassicurazione, speranza e ottimismo. Nessun compito sarà troppo grande se alla sua conclusione viene assicurata la tua felicità.
Prometto che, anche se i venti potrebbero ululare su di noi, anche se i fulmini ci colpiscono e la pioggia gelata ci viene indirizzata contro, avvolgerò le mie braccia attorno a te e ti porterò al riparo. Ti prometto che troverai sempre rifugio e protezione in me.
Onorerò il tuo nome e combatterò con quelli che lo infangano. Consentirò soltanto alla verità di passare sulle mie labbra in tutti i miei rapporti con te. Ti tratterò con rispetto, riverenza e adorazione doverosa, in segno di riconoscimento della tua bellezza interiore ed esteriore per la quale dico grazie ogni giorno.
Creerò i migliori doni da posare ai tuoi piedi, faticherò in modo che nessun frutto ti sia proibito, nessun lusso debba esserti negato, e ogni tuo desiderio debba essere esaudito.
Ti tratterò con rispetto, pazienza e compassione. Ti mostrerò solo le più nobili intenzioni. Ogni mio pensiero, parola e azione saranno forgiati nella fornace della verità e dell’onestà.
Dovrò tenere come concetti chiave nel mio gran cuore, le lezioni di fedeltà, umiltà e grazia. Rendo grazie ora e lo farò ogni giorno per le cose buone che arrivano sulla nostra strada. Non permetterò che meschine distrazioni mi dissuadano dal mio giuramento di amarti e onorarti.
Giuro che ascolterò con mente aperta, parlerò con cuore puro e avrò occhi solo per te. Riempirò ognuna delle mie giornate con il bello che c’è in te e dedicherò me stesso alla realizzazione dei nostri sogni. Ogni giorno renderò grazie per il fatto che ci siamo messi insieme e tratterò il nostro amore come la cosa più perfetta e sacra. Nulla di ciò che potrò pensare, dire o fare profanerà mai ciò che abbiamo.
Ti curerò nella malattia, ti conforterò nella tristezza e ti sosterrò attraverso le avversità. Il mio passo sarà deciso e diretto mentre mi impegno a portarti gioia.
Poserò le mie mani sempre e solo con delizia sensuale su di te e con le mie labbra non bacerò mai nessun altro nel modo in cui bacerò te. La mia passione brucia per te e solo per te. Ti desidererò profondamente negli anni che seguiranno così come faccio in questo momento. Il tempo e l’età non devono spegnere o diminuire l’amore che ho per te. Ogni giorno che passa troverò qualcosa di nuovo per cui amarti. Potremmo percorrere più volte la stessa rotta, ma ogni volta farò in modo che sia come la prima volta.
Prometto di riempire le nostre vite di magia e meraviglia. Ti mostrerò il fantastico e lo splendido. Mi piacerà condividere le delizie più semplici con te insieme a quelle più bizzarre.
Io sono tuo e questo è l’unica affermazione che salvaguarderò. Anche se può comparire la tentazione e la seduzione cerca di portarmi fuori strada, io, per grazia di Dio e la fermezza con cui sono stato benedetto, verrò solo da te.
Quando il sole tramonterà sul nostro meraviglioso viaggio insieme, mentre guardiamo indietro a tutto ciò che abbiamo creato insieme, a tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e a tutto ciò che abbiamo amato l’uno nell’altro, sarà il tuo nome che dirò assieme al mio ultimo respiro.
Questo è il mio impegno per te. Tutto quello che chiedo è che tu firmi questo impegno scritto e così facendo riconosci la tua accettazione di tutto ciò che è contenuto qui.
Traduzione di PAOLA DE CARLI dal testo originale di H.G. TUDOR