📰 IL FORCONE DEL DIAVOLO: I TRE ESITI NEGATIVI DELL’IMPEGNO CON UN NARCISISTA

THE-DEVIL´S-PITCHFORK-_-THE-3-BAD-OUTCOMES-OF-INTERACTING-WITH-A-NARCISSIST.png

Ti piacerebbe trovarti in cima al Forcone del Diavolo? È acuto, tagliente e naturalmente a tre denti, quindi non si tratta di una ferita, non di due, ma di tre. Bello vero? Sì?

Ovviamente no.

Eppure questo è ciò che otterrai se continui a impegnarti con noi. Riceverai almeno uno di questi denti e probabilmente tutti e tre, in ogni caso ti farai male, soffrirai, perderai.

Ti lasceresti volentieri pugnalare o trafiggere da un forcone o da un tridente? No, non lo faresti. Eppure permetti che questo accada attraverso il metaforico Forcone del Diavolo a causa del continuo impegno con la nostra specie, i narcisisti.

Quali sono quei denti?

1. Carburante

Cos’altro? Se ti impegni con un narcisista, è altamente probabile, ma non sempre, che ci darai carburante. Di seguito vi fornirò alcuni scenari illustrano i casi in cui vi è rifornimento di carburante e dove è assente, a causa dell’impegno con il narcisista. Questo è il Primo Dente del Tridente del diavolo.

Se ci dai carburante, noi stiamo vincendo, il che significa che tu stai perdendo. Perché? Perché

a. Ci stai dando proprio la cosa che vogliamo e di cui abbiamo bisogno;

b. Stai riducendo il disagio dovuto al baratro nascosto e al Demone all’interno;

c. Ci stai facendo sentire più potenti;

d. Stai aumentando il rischio di un futuro recupero.

Quindi se vieni infilzato dal Primo Dente, tu perdi e noi vinciamo.

2. Conseguenza Avversa

Se ti impegni con un narcisista, corri il rischio significativo di una conseguenza avversa. Di nuovo, come il carburante, questo Secondo Dente potrebbe non nascere sempre dall’impegno ma è più probabile che sia così piuttosto che no.

Questa conseguenza avversa potrebbe essere: –

• Il narcisista che ti insulta e quindi ti sconvolge;
• Il narcisista che ti triangola flirtando con un’altra persona e ti fa sentire privo di valore
• Il narcisista che pronuncia un’insalata di parole facendoti sentire confuso e disorientato
• Il narcisista che ti prende a pugni provocandoti lesioni fisiche
• Il narcisista che trattiene i tuoi soldi, impattando sulla tua vita quotidiana e forse su quella dei tuoi dipendenti
• Il narcisista che promette di chiamare ma non lo farà, ferendoti attraverso questa falsa promessa futura
• Il narcisista che si riferisce a un’azione passata che hai commesso e ti fa sentire in imbarazzo perché tira fuori il passato
• Il narcisista che ti ignora e fissa la televisione, e ti confonde e ti ferisce attraverso questo trattamento del silenzio presente
• Il narcisista ti dà buca a un appuntamento, e ti fa arrabbiare, attraverso un trattamento del silenzio assente

Tu conosci le centinaia di diverse forme di manipolazione che possono verificarsi e gli svantaggi che ne derivano, che vanno dal lieve al terribile.

Se non ti impegni con noi, come puoi essere insultato, ignorato, triangolato, ecc.? Coinvolgendoti corri il rischio (significativo) di essere infilzato sul Secondo Dente.

Quando subisci una conseguenza avversa, perdi.

3. Pensiero Emotivo Aumentato

Pensiero Emotivo alias Il nemico Interno.

Proprio la cosa che vuole che tu continui a coinvolgerti (e quindi continui a essere infilzato).

Ogni volta che ti impegni con noi, AUMENTERAI il tuo pensiero emotivo. Questo è il dente che ti infilza SEMPRE. L’unico modo per evitarlo è non impegnarsi. Se interagisci con noi in qualche modo, aumenterai il tuo pensiero emotivo, il che significa che non seguirai la logica, intraprenderai azioni e decisioni che sono contrarie ai tuoi migliori interessi, continuerai col tuo coinvolgimento, renderai la messa in atto e il mantenimento del tuo regime di no contact molto più difficile e continuerai ad essere infilzato dal Forcone del Diavolo.

Devi ridurre il tuo pensiero emotivo per Uscire e Restare Fuori. Se continui ad impegnarti con noi, non riuscirai a raggiungere questo obiettivo e non otterrai mai la libertà.

Quando il tuo pensiero emotivo aumenta, perdi.

Impegnandoti verrai SEMPRE impalato – potrebbe essere un dente, potrebbero essere due denti e spesso saranno tutti e tre i denti.

Facciamo alcuni esempi.

1. Il narcisista ti telefona e tu rispondi. Il narcisista è gentile e ti fa un po’ di complimenti, un certo fascino ed è benevolo. Tu sei compiaciuto e rispondi di conseguenza.

Dente Uno – fornisci carburante. Tu perdi, noi vinciamo.

Dente Due – nessuna conseguenza sfavorevole.

Dente Tre – stai interagendo, quindi il tuo pensiero emotivo aumenta. Hai perso.

2. Il narcisista si presenta a casa tua chiedendo di parlarti perché hai detto alla sua IPPS della tua relazione in corso con il narcisista. Apri la porta e stai sulla porta di casa a discutere con lui.

Dente Uno – tu gridi, lanci insulti, agiti le braccia e vai nei pazzi. Fornisci carburante. Tu perdi, noi vinciamo.

Dente Due – il narcisista lancia minacce, rompe un vaso di fiori e lancia orribili insulti. Tu sei spaventato da questo. Subisci una conseguenza avversa. Hai perso.

Dente Tre – il tuo pensiero emotivo aumenta. Hai perso.

3. Sei seduto a guardare le foto del narcisista e ti chiedi cosa sta facendo il narcisista e con chi sta.

Dente Uno – non viene fornito carburante.

Dente Due – ti turbi pensando al narcisista. Subisci una conseguenza avversa. Hai perso.

Dente Tre – stai aumentando il tuo pensiero emotivo perché questa è una forma di coinvolgimento. Hai perso.

4. Passi il tempo ad andare in giro a raccontare alla famiglia, agli amici, ai vicini e al senzatetto del posto tutti i comportamenti cattivi del narcisista.

Dente Uno – non viene fornito carburante da questo atto (tuttavia è probabile che queste persone diranno al narcisista cosa stai facendo, il che fornirà carburante). Vittoria in ritardo per noi.

Dente Due – chi ascolta può non essere d’accordo con te, può screditarti, darti un’opinione sfavorevole su quello che stai facendo, il che ti fa arrabbiare / ti turba / ti fa male / ti frustra. Subisci una conseguenza avversa. Hai perso.

Anche se ciò non accade, c’è il rischio che il narcisista venga a conoscenza di ciò che stai facendo e reagisca, il che genererà una conseguenza avversa. Hai perso.

Dente Tre – parli del narcisista e pensi al narcisista, così aumenterai il tuo pensiero emotivo. Hai perso.

5. Butti l’acido della batteria sulla macchina costosa  del narcisista danneggiandola gravemente.

Dente Uno – al momento non viene fornito carburante se il narcisista non ne è a conoscenza. Se il narcisista ti vede farlo, viene fornito carburante. Se il narcisista ne viene a conoscenza dopo l’evento, guadagnerà un po’ di Carburante di Pensiero. Noi vinciamo / tu perdi.

Dente Due – potresti essere accusato di reati, potresti dover pagare per riparare il danno, il narcisista potrebbe affrontarti e attaccarti. Vi è una conseguenza avversa. Hai perso.

Dente Tre – hai aumentato il tuo pensiero emotivo compiendo azioni in relazione al narcisista e pensando al narcisista. Hai perso.

Se pensi a qualche forma di impegno con il narcisista vedrai (se stai usando la logica) che uno o più di quei denti ti infilzeranno.

Questo deve essere evitato.

Questo è il motivo per cui qualunque cosa tu possa provare a dire a te stesso, giustificare o avanzare come pretesto, nessuna cosa positiva deriverà MAI dall’interazione con un narcisista a causa del Forcone del Diavolo.

Per evitarlo, devi controllare il tuo pensiero emotivo e per farlo devi imporre un rigido e robusto regime di no contact.

Vuoi sapere come farlo?

Leggi il mio lavoro e mettilo in pratica.

H.G. TUDOR

The Devil’s Pitchfork : The Three Bad Outcomes of Engaging With A Narcissist

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi