📰 LA CREAZIONE DI INSOLITE PIETRE MILIARI

received_454104371868046.png

Noi narcisisti creiamo insolite pietre miliari allo scopo di mantenere la presa narcisistica delle nostre vittime.

Il calendario è farcito di pietre miliari. Ci sono quelle che sono applicabili a tutti, ad esempio il compleanno di una persona. Ce ne sono altre che sono applicabili a una grande percentuale di persone nel mondo, Natale, Domenica di Pasqua, San Valentino, Eid, la Giornata di Nirvana Day (prima che tu lo chieda non si tratta della band), Yom Kippur e Diwali. Ci sono persone che celebrano il giorno di San Patrizio (anche per la più effimera delle ragioni) e altri che celebrano il Capodanno Cinese. Ci sono molti giorni di osservanza o feste, tra cui il Giorno della Libertà, il Giorno dell’Indipendenza, la Notte dei Falò, Halloween, la Giornata Nazionale della Donna, il Giorno di Nostra Signora d’Africa, la Domenica del Ricordo e l’Anniversario della morte di Re Jigme Dorji Wangchuck (no che non è inventata). Questi giorni ed eventi sono commemorati dalle persone in diverse parti del mondo.

Queste pietre miliari nella storia sono riprodotte ad un livello più personale dai cittadini, ad esempio anniversari di matrimonio, un anniversario basato su da quanto una coppia è insieme (da una settimana a un mese, poi sei mesi e poi anni) o il ricordare l’anniversario della morte di qualcuno. Vi è una molteplicità di pietre miliari che includerà il fatto che sono trascorsi dieci anni da quando una persona si è laureata, un anno da quando una persona ha lasciato la prigione, cinque anni da quando è stata licenziata, sei mesi da quando quella relazione è finita. Alcune di queste pietre miliari non sono celebrate, alcune sono ricordate brevemente, a volte con affetto e spesso con preoccupazione, sollievo o lieve sorpresa nel rapido passaggio del tempo.

Alla gente piace commemorare determinate pietre miliari. Registreranno il primo giorno di scuola dei loro figli a scuola e anni dopo diranno al loro figlio che in questo giorno vent’anni fa hai iniziato a frequentare l’asilo o hai mosso i primi passi. Un ex militare può ricordare con un misto di rammarico e ottimismo che sono trascorsi due anni da quando ha mosso i primi passi sulle protesi degli arti. Tale ricordo e commemorazione viene fatta per molte ragioni diverse, potrebbe essere una festa assurda, una certa nostalgia, una seria riflessione o un ricordo sconvolgente. Nonostante ciò che potrebbe essere, le persone accumulano queste pietre miliari per tutta la vita, che siano applicabili a loro stessi o ad altri che sono legati a loro.

Noi non facciamo eccezione in questo comportamento.

Noi comunque lo facciamo per ragioni completamente diverse. Riconosciamo e utilizziamo le pietre miliari più evidenti di compleanni, feste di Natale, anniversari e così via e ho spiegato come queste vengono utilizzate in Infelice Compleanno a te ad esempio. Tuttavia, questo non basta. Andiamo oltre le pietre miliari che il mondo ha creato per le varie persone. Noi ci creiamo le nostre. Ci impegniamo regolarmente e ripetutamente nella creazione di insolite pietre miliari. Questo viene fatto creando le Pietre Miliari Dorate e le Pietre Miliari Ossidiane.

Le Pietre Miliari Dorate vengono create mentre ti seduciamo. Se il tuo compleanno cade nel periodo della tua seduzione, allora naturalmente verrai ricoperto di doni meravigliosi, una serata fantastica o una giornata fuori e fatto sentire ultra speciale. Fa tutto parte dell’idealizzazione ma questo compleanno non è una pietra miliare creata da noi. Esisteva già e per caso ha coinciso con il periodo d’oro della seduzione. Una Pietra Miliare d’Oro è una pietra miliare che è stata specificamente creata da noi, per manifestarla come qualcosa di delizioso e speciale nel Regno Di Te e Me. Puoi facilmente individuare queste Pietre Miliari Dorate in quanto variano dal romantico allo spiritoso. Considera, se vuoi, questi esempi:-

Ti mando una cartolina per dirti che è passata una settimana da quando ci siamo baciati per la prima volta

Ti scrivo una poesia per commemorare che è passato un anno da quando mi sono innamorato di te (anche se ci vediamo solo da due settimane)

Ti mando un messaggio per ricordarti che è passata un’intera tremenda ora dall’ultima volta che ci siamo visti

Ti mando dei fiori per ringraziarti di aver riempito la mia vita di luce e amore il mese scorso

Ti mando un regalo per sottolineare il fatto che abbiamo fatto l’amore cinque volte in una notte

Vista in modo imparziale, queste occasioni e il fatto di commemorarle sono assurde. Tuttavia, quando utilizzate nell’illusione del seducente periodo d’oro, appaiono carine, accattivanti, divertenti, commoventi e amorevoli. Quanto dobbiamo essere presi da te se ti telefoniamo per spiegare che ci amiamo da 1,2 milioni di minuti o che la scorsa notte è stata la centesima volta che mi hai detto che mi amavi. A volte queste pietre miliari sono inventate, ma più spesso sono realistiche e ci sono quelli della nostra specie che hanno calcolato il numero di volte in cui ci siamo baciati, fatto l’amore o che ti abbiamo chiamato con il nome di un animale domestico.

Queste Pietre Miliari Dorate sono viste in modo favorevole dalle nostre vittime, stupidi e meravigliosi promemoria di quanto sia piacevole il nostro rapporto. Monumenti all’accoppiamento unico e speciale che è avvenuto tra te e me.

Dal nostro punto di vista, anche se possono sembrare divertenti, leggermente usa e getta e romantiche, queste Pietre Miliari Dorate hanno uno scopo importante. Ci permettono di tenerti legato a noi, ci permettono di dimostrare quanto siamo infatuati di te e di misurare il nostro controllo su di te. Ci permettono di attingere carburante da te, carburante positivo provocato dalle tue risate per lo sciocco dato statistico che ti abbiamo appena esposto, o dai tuoi occhi pieni di lacrime mentre ti rendi conto di quanta meditazione e sforzo abbiamo fatto a calcolare quante volte siamo stati in un ristorante particolare che tu ami, così visto che siamo sulla soglia della ventesima visita lo abbiamo prenotato per questo fine settimana. Queste Pietre Miliari Dorate vengono effettivamente cosparse da bandiere rosse perché non le troverai in nessuna relazione normale o sana. Quelle relazioni celebrano una settimana, un mese e poi un anno dall’esistenza della relazione, ma non scenderanno nei dettagli. Il dettaglio evidenzia la nostra ossessione per te, il modo in cui consideriamo la nostra relazione come una questione puramente di statistiche: quanto tempo abbiamo trascorso con te, quante volte ci hai detto qualcosa, quante volte siamo stati in un certo posto, quante volte abbiamo fatto una cosa particolare insieme. Questo è estremamente indicativo. Nota come è privo di sentimento reale ma è tutto basato su frequenza, contenuto e quantità. Meccanico. Queste cose sono suscettibili di calcolo il che equivale a controllo.

Mentre la creazione di Pietre Miliari Dorate può essere accattivante, è la creazione di quelle Pietre Miliari Ossidiane che sorgono durante la svalutazione che mostrano davvero la nostra propensione ad essere egocentrici. Lo scopo della Pietra Miliare Ossidiana è quello di creare il nostro evento speciale in cui noi siamo l’ospite speciale, quello riverito e che riceve le attenzioni e, naturalmente, rifornito di carburante. Le Pietre Miliari Ossidiane dal tuo punto di vista sono mozzafiato per la loro assurdità e banalità (e devono esserlo per avere il giusto impatto su di te), ma ovviamente noi non le vediamo in questo modo. Considera queste:-

È il diciassettesimo anniversario settimanale da quando il gatto Tiddles è morto

(Era il tuo gatto non il nostro e lo detestavamo)

Sono passati nove anni da quando nostra madre è morta, il che significa che non possiamo fare nulla per tutto il giorno

(Alcune persone possono essere arrabbiate per l’anniversario della morte di un parente amato, ma non rimangono bloccate tutto il giorno nove anni dopo l’evento e inoltre sai che non andavamo d’accordo con nostra madre e non abbiamo nemmeno assistito al funerale)

È il quinto anniversario della scomparsa di un bambino e piangiamo e ci lamentiamo per questo

(Non conosciamo il bambino e neanche qualcuno vagamente imparentato con il bambino)

È passato un mese da quando abbiamo avuto un incontro ravvicinato con la morte

(Un’auto ci ha suonato il clacson quando siamo usciti in strada, ma non era neanche lontanamente vicino a noi)

Siamo nella posizione in cui siamo stati recentemente promossi da due mesi

(Hai comprato lo champagne quando siamo stati promossi, ma ci aspettiamo ulteriori riscontri e riconoscimenti in questo anniversario di due mesi)

Sono trascorsi 25 anni dalla morte del nostro amato amico

(Non avevamo mai nemmeno menzionato questa persona prima).

La creazione di queste Pietre Miliari Ossidiane ha vari temi comuni:

1. Nota come non hanno niente a che fare con te o col nostro rapporto con te;
2. Riguarderanno qualcosa che non è correlato a te e invariabilmente qualcosa che ha a che fare con noi, o una nostra perdita o successo o qualcuno che conosciamo che ha avuto un successo o una perdita
3. La Pietra Miliare Ossidiana spesso sarà una completa invenzione;
4. Se non si tratta di un’invenzione, sarà fondata non solo sul più insignificante dei legami, ma anche sulle più flebili ragioni perché vi possa essere qualsiasi commemorazione

Queste Pietre Miliari Ossidiane vengono utilizzate per i seguenti motivi:-

1. Per rimproverarti di essere così freddo e insensibile da dimenticare che in questo giorno diciotto anni fa abbiamo perso il lavoro – rimproveriamo il fatto che tu non ricordi un evento di cui non sapevi nulla o di cui non ci si poteva, con ragione, aspettare che ci fosse da preoccuparsi, come un mezzo per esercitare il controllo facendoti star male e attirare carburante negativo;
2. Portare l’attenzione di te e degli altri su di noi in modo da fornire carburante;
3. Per sminuire gli eventi commemorativi credibili di altre persone (la tua celebrazione del trentesimo compleanno coincide con il devastante incendio del capannone che ha distrutto la nostra collezione di riviste automobilistiche dieci anni fa)
4. Per farti sentire dispiaciuto per noi così ci viene fornito il carburante
5. Usarle come scuse per non fare certe cose (“Verrei a cena a casa dei tuoi genitori ma proprio ora sono fuori di me per l’anniversario della morte di Bugle the Budgie (che non è mai esistito))

La creazione di Pietre Miliari Ossidiane non verrà vista al di fuori della dinamica narcisistica. Sono pietre miliari create per ottenere carburante e per esercitare il controllo, attraverso la loro assoluta assurdità e creazione di drammi, che ti lascia sconcertato sul perché ha avuto un impatto così grande su di noi, e possibilmente ti senti in colpa per non saperlo (dovresti sapere che oggi era quel particolare anniversario?) e preoccupato (a causa del tuo stato empatico) di stabilire cosa c’è che non va (potremmo non spiegare in un primo momento che cosa sia la Pietra Miliare Ossidiana, e tenerti invece a fare congetture mentre gridiamo, piangiamo, teniamo il broncio, ci guardiamo attorno o sembriamo arrabbiati).

Quali Pietre Miliari Dorate e/o Ossidiane hai sperimentato?

H.G. TUDOR

The Creation of Unusual Milestones

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi