📰 30 SCHEGGE DI GHIACCIO

30-SHARDS-OF-ICE.pngLe parole sono le nostre armi. Facili da usare, a basso dispendio energetico ma con un così alto potenziale. La capacità di incantare, di adulare, di infondere gioia, di creare desiderio, amore e passione, di generare affetto e molto altro ancora. Le parole possono essere usate per confortare, convincere, persuadere e calmare. Quelle parole possono anche ferire, turbare, infastidire e frustrare. Commenti taglienti, accuse acide e insulti perversi. Il superiore del nostro genere mostra un’ingegnosità particolare nell’assemblare quelle frasi selvagge che causano disperazione e generano sofferenza per il destinatario. Adottiamo un approccio ponderato per quanto riguarda l’emissione di questi commenti pungenti.

1. Saranno riservate con maggior frequenza a estranei e servitori per rafforzare la nostra superiorità e mostrarla davanti a te, la nostra fonte primaria. Non abbiamo nessuna facciata da mantenere con il venditore di giornali, la cameriera o l’autista di un’altra macchina. Queste persone subiranno parole caustiche per permetterci di ottenere carburante dalla loro reazione scioccata e sconvolta e anche da te in conseguenza della tua ammirazione per il nostro trattamento autoritario nei confronti della persona incompetente che ci sta servendo.
2. Quelli che fanno parte della facciata raramente ricevono la frusta della nostra lingua a meno che non ci ingannino e diventino infidi. Nella maggior parte dei casi, queste persone avranno sempre solo miele versato nelle orecchie e i convenevoli pieni di zucchero che sono progettati per tenerli leali verso di noi e per mantenere la facciata a nostro vantaggio.
3. I peggiori tra questi commenti sono rivolti a te come principale fonte di carburante. L’emissione di commenti sgradevoli, malevoli e offensivi sarà conservata per te durante la svalutazione allo scopo di avere la massima fornitura di carburante e l’affermazione del nostro controllo. Le insinuazioni sulla tua vita, il tuo aspetto, la tua famiglia, i tuoi interessi, il tuo lavoro e i tuoi amici ti verranno regolarmente scagliate contro. Questo succederà ripetutamente, come una mitragliatrice che lancia i nostri proiettili pieni di bile contro di te. Ci piace anche emettere un esemplare particolare di commento, un commento particolarmente agghiacciante che è progettato per spingerti un frammento di ghiaccio nel cuore. Quel tipo di commento che ti lascia in un silenzio sbalordito per la malvagità che contiene. La natura del commento ti lascia inorridito per il fatto che te lo dica qualcuno, qualcuno che dimostrava di amarti e onorarti, qualcuno che una volta ti diceva le cose più meravigliose (e lo farà ancora entro circa una settimana allo stesso modo in cui la corsa sulle montagne russe prende il ritmo). Questi commenti sono progettati per offrire il massimo danno, il totale turbamento e farti versare quel carburante negativo. Potrebbero lasciarti stordito, disgustato, spaventato e ansioso, ti faranno gelare il cuore, ma la nostra specie li pronuncerà sempre perché le parole sono le nostre armi. Qui ci sono trenta schegge di ghiaccio che vengono spinte nel tuo cuore.

1. Sarò sempre nella tua testa e nel tuo cuore. Non mi sfuggirai mai e poi mai.
2. Non mi fermerò. Mai.
3. Sai, prima ho pensato prima al tuo funerale e mi ha turbato. Mi ha turbato perché non sarei più in grado di punirti.
4. Non piaci a nessuno, è per questo che tuo padre ti ha lasciato, lo sai. Nessun altro lo dirà, ma io sì.
5. Spero che ci vogliano anni di terapia per rimetterti a posto.
6. Pensi che questo sia male? Questo è niente. È solo l’inizio.
7. Io so sempre dove sei.
8. Tu sei il mio burattino e non taglierò mai le corde.
9. Io so tutto di te. Ricordatelo.
10. È strano cosa può succedere quando dormi.
11. Non importa quanto tu possa andare lontano, ti troverò sempre perché ti possiedo.
12. Ti ho scelto solo perché mi dispiaceva per te.
13. Non hai idea di cosa mi passa per la testa adesso vero? Ma so esattamente cosa stai pensando.
14. Avanti grida, nessuno ti sentirà.
15. Non sei una persona per me.
16. Ti ho accarezzato. Ora ti sbriciolo.
17. Pensa, hai già avuto il momento più felice della tua vita.
18. Mi hai detto tutti i tuoi segreti. Ricordatelo.
19. Sono malato e ho infettato ogni parte di te.
20. Nessuno crederà mai a quello che dici.
21. Sono il promemoria permanente di tutte le cose che vuoi dimenticare.
22. Insegnerò ai nostri figli a odiarti.
23. Ti mostrerò cos’è la solitudine.
24. Questo succede perché sei una persona cattiva.
25. Ho bisogno di purificarti e non mi fermerò finché non sarà finito.
26. Quando chiudi gli occhi vedrai sempre la mia faccia.
27. Non ti lascerò mai andare.
28. Non ti lascerò mai fuori dalla tua miseria.
29. La odio perché lei mi ricorda troppo te.
30. Questo è ciò che accadrà per il resto della tua vita.

Ce ne sono molte altre, ma a te cosa è stato detto che ti ha fatto fermare sui binari e ti ha provocato un brivido dentro?

H.G. TUDOR

30 Shards of Ice

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi