🆕️ MI FA DAVVERO SALTARE I NERVI

191002D That Really Gets My Goat.jpg

Ormai dovresti sapere che controllo e carburante sono ciò di cui noi narcisisti abbiamo bisogno e desiderio.

Controllo su di te.

Carburante da te.

Questi sono i fondamenti e la nostra esistenza è fondata su questi due elementi. Ottenerli, con ogni mezzo, costituisce l’interazione quotidiana tra noi e te, i nostri apparecchi. Questo è ciò che dà origine alle manipolazioni, siano esse buone come la cascata di complimenti durante la seduzione o cattive, come quando ti sottoponiamo a un trattamento del silenzio quando arriva la svalutazione.

Leggendo il mio lavoro qui e nei miei libri, hai acquisito sempre più familiarità con la vasta gamma di manipolazioni e ti identificherai con alcune delle forme di manipolazione “tipiche”, come la violenza fisica, l’abuso sessuale, il gaslighting, i trattamenti del silenzio, il sesso insano, la revoca del sesso, le conversazioni circolari, la triangolazione e molto altro.

Ciò che ora potresti aver capito è che anche molti di quei comportamenti irritanti secondari che un narcisista intraprende fanno parte dell’applicazione del controllo. Ciò che tu hai definito un’abitudine un po’ fastidiosa o un comportamento esasperante come quello e solo quello, è in realtà errato.

Nel contesto del mondo del narcisista c’è ancora un altro modo per esercitare il controllo e guadagnare carburante, con il minimo sforzo e la massima negabilità plausibile su ciò che sta effettivamente facendo.

“Di cosa stai parlando? Io non lo faccio!”

“Dio mio, donna, così lascio un asciugamano umido sul letto, vattene!”

“Oh che trauma, ho lasciato di nuovo la luce della cucina accesa. Nessuno è morto, maniaca del controllo!”

“Puoi parlare, metti sempre le briciole nel burro.”

Cosa ci vedi? L’irritazione di un individuo perché gli è stato indicato una piccolo fastidio? O vedi negazione, minimizzazione, paragoni esagerati e spostamento di colpa?

È importante riconoscere che i narcisisti e i non narcisisti adottano gli stessi comportamenti, ma è la ragione che sta dietro che ti aiuta a comprendere. Se una persona continua a lasciare un asciugamano bagnato sul letto dopo la doccia, non significa che questa persona sia narcisista. Se lo fa un non narcisista, è smemorato e senza dubbio concentrato su altri pensieri e quando gli viene fatto notare, si scuserà e correggerà il problema. Se lo fa un narcisista, evidenzia il senso del diritto, la mancanza di responsabilità e la latente messa in atto della necessità di controllo. Questo passa attraverso di noi e si applica a tutto ciò che diciamo e facciamo, perché la necessità di controllo è sempre richiesta quando un apparecchio entra in qualche modo nelle nostre sfere di influenza.

Accade spesso che la nostra specie abbia un'”abitudine irritante” che il nostro narcisismo mette in atto perché è facile da fare, è facile essere sprezzanti al riguardo, è facile affermare che reagisci in modo eccessivo a qualcosa di banale e consente facilmente l’affermazione del controllo e la raccolta di carburante.

Qual è l’abitudine o le abitudini in cui siete stati coinvolti con i narcisisti che vi ha o hanno davvero fatto saltare i nervi e perché?

Non si tratta delle principali manipolazioni – alcune delle quali le ho elencate sopra – ma si tratta di darvi l’opportunità di evidenziare e spiegare quali sono quelle cose apparentemente banali e relativamente non importanti che il narcisista ha fatto o fa che vi hanno davvero fatto saltare la mosca al naso, così ora capite perché, dato che era un narcisista che si schiariva la gola ogni cinque minuti nel ​​modo più rumoroso possibile o che leccava il coltello a cena, era istintivamente progettato per mettervi sotto e controllarvi.

Ora tocca a voi!

H.G. TUDOR

That Really Gets My Goat

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi