📰 NARCISISTA V APPARECCHI

NARCISSIST-Vs-APPLIANCES.png

Questo articolo vi fornisce l’analisi di un’interazione tra un narcisista somatico di fascia media e tre empatici standard (uno del Gruppo Magnetici e gli altri due del Gruppo Portatori). L’attenzione non è sulle scuole e sui gruppi dei soggetti (anche se il succo sarà evidente), ma piuttosto sulla dimostrazione della natura dell’interazione e su come il narcisista considera i due gruppi.

Il narcisista ha un partner convivente (Empatico Standard Portatore) e quindi questa persona è una Fonte Primaria Intima (“IPPS”) in svalutazione. Hanno una relazione formale come partners da due anni. La svalutazione è iniziata un anno fa.

La Candidata a Fonte Secondaria Intima (“CANIPSS” – Empatico Magnetico Standard) vive nella stessa città del narcisista. Lei è single. Si sono incontrati su un sito di incontri. Si sono conosciuti di persona e si frequentano da tre settimane. La relazione formale è narcisista e CANIPSS, incontri precoci.

Anche la Risorsa Secondaria Intima da Scaffale (“SIPSS” – Empatico Standard Portatore) vive nella stessa città del narcisista e della CANIPSS. È single e ha incontrato il narcisista nello stesso sito di incontri. Si sono incontrati più volte e si conoscono da due mesi. La relazione formale è narcisista e SIPSS, appuntamenti stabiliti. La SIPSS è vista come bianca e attualmente si trova sullo scaffale.

Il narcisista si sveglia e pensa immediatamente alla CANIPSS. Questo è un Attivatore di Recupero (“HT”). È vista come bianca, ha il suo numero di telefono, sono amici su siti di social media, i criteri di esecuzione di Recupero vengono incontrati facilmente e quindi attiva un recupero inviando un messaggio. Consideriamo che un recupero si verifica come parte della seduzione.

“Ciao, la scorsa notte ti ho sognato, meglio non dirlo però, potresti lasciarti prendere troppo prima del lavoro.”

La CANIPSS risponde dopo pochi secondi tramite messaggio.

“Wow, mi piace, dai, puoi dirmelo.” Carburante positivo, potenza alta come CANIPSS, quantità bassa (messaggio scritto) e frequenza una tantum.

Soddisfatto dall’effetto del carburante e dalla risposta rapida (che segnala al narcisista che la CANIPSS è sotto il suo controllo) risponde

“Diciamo che ci siamo divertiti entrambi. Sarebbe anche meglio farlo di persona.”

La CANIPSS risponde di nuovo dopo pochi secondi tramite messaggio.

“La pensi così? Sembri abbastanza fiducioso, non sono una preda facile lo sai, lol. “Carburante per la sfida positiva (potenza come sopra).

Il narcisista, sfidato da questo messaggio, lo vede come un’opportunità per affermare la sua avvertita superiorità, ma in modo benevolo.

“Ovviamente. So cosa sto facendo. Dovrai lasciare che mi scopra.”

La CANIPSS risponde di nuovo dopo pochi secondi.

“Potrei farlo. Avevi qualcosa in mente? “Carburante positivo (potenza e altro come prima)

Il narcisista è sostenuto dal carburante ma capisce anche che la CANIPSS è chiaramente interessata e quindi sta prendendo lentamente il controllo. Risponde rapidamente tramite messaggio.

“Che ne dici se ti portassi a cena fuori stasera?”

Arriva un messaggio dalla SIPPS.

“Ciao, come stai? Stavo giusto pensando alla scorsa settimana e quanto ci è piaciuto quel nuovo ristorante thailandese. Che ne dici di andarci di nuovo? Sono libera stasera o domani.” Carburante positivo, potenza elevata (come SIPSS), quantità bassa in quanto parole scritte, frequenza una tantum.

Il narcisista in ogni caso non risponde, anche se la SIPSS è vista come bianca. Lei è sullo scaffale e lui è concentrato sulla CANIPSS mentre attende con impazienza la sua risposta al suo suggerimento.

La CANIPSS risponde.

“Non posso stasera. Ho qualche impegno.”

Questo rifiuto ferisce il narcisista. Solo in maniera moderata, tuttavia, come il testo. È leggermente irritato da questo, ma poiché si trova nel periodo della seduzione con la CANIPSS e la vede come bianca mantiene il suo controllo in modo che la furia accesa non si manifesti. Risponde per messaggio alla CANIPSS.

“Che ne dici di domani sera?”

Proprio in quel momento appare la IPPS (la partner convivente) sulla porta della camera da letto. È in svalutazione ed è vista come nera.

“Siamo di nuovo al telefono? Non lo lasci mai, giurerei che è saldato alla tua mano. “Dice corrugando la fronte e scuotendo la testa. Sfida negativa. Potenza molto elevata (IPPS), quantità significativa (presenza, parola, tono, linguaggio del corpo, espressione facciale), frequenza una tantum.

Questo è Carburante di Sfida negativo. Lei dimostra irritazione e fastidio. È una sfida perché sta “attaccando” il diritto del narcisista di usare il telefono quando vuole lui. Anche perché asserisce che non sta facendo qualcosa giusto perché è al telefono. Il narcisista non si preoccupa di mandare sms ad un’altra donna e la sua compagna lo ha beccato al telefono (anche se non sa con chi sta interagendo), ma piuttosto è la suddetta Sfida che deve essere affrontata.

“Sì, sono al telefono perché qualcuno deve lavorare sodo e portare i soldi per pagare per te e il tuo miserabile guardaroba, no?” Risponde con un commento provocatorio volto a ricavare ulteriore carburante negativo ma soprattutto a battere la sfida lanciata dalla IPPS.

La IPPS si mette le mani sui fianchi (carburante negativo, potenza molto elevata, quantità moderata – presenza, espressione facciale, linguaggio del corpo, frequenza una tantum.

“Sì, sai di cosa sto parlando.” Incita il narcisista con un’altra osservazione provocatoria. Mentre lei dice questo, lui invia un altro messaggio alla CANIPSS.

“Conosco questo ottimo ristorante tailandese che adorerai, offro io naturalmente.” (Ovviamente questo è lo stesso ristorante thailandese dove il narcisista era andato con la SIPPS evidenziando la sua mancanza di distinzione tra le persone con cui è impegnato dal momento che per lui sono apparecchi.)

Invece di attendere la sua risposta neanche un minuto dopo aver suggerito il ristorante, la sua mancanza di riconoscimento dei confini e il senso di diritto gli fa mandare questo messaggio. Inoltre, la visione nera che ha della IPPS rimane in netto contrasto con la visione bianca della CANIPSS. Nella sua mente la IPPS è una traditrice, e la CANIPSS la salvatrice sempre più fedele.

“Oh, e tu non compri mai vestiti vero?” Ribatte la IPPS in segno di fastidio. Sfida negativa Carburante, potenza molto elevata, quantità significativa (presenza, parola, tono, espressione facciale, lingua del ragazzo), frequenza una tantum. Sfida dal momento che la IPPS sta insinuando che lui è un ipocrita.

“Posso comprare quello che mi piace, tirchia stronza ingrata, me lo guadagno.” Il narcisista aumenta la provocazione con un insulto gratuito progettato per raccogliere più carburante ma soprattutto per ristabilire la superiorità.

“Oh e suppongo che non faccio nient’altro che gestire la casa e fare un lavoro, vero? Ad ogni modo, non ho tempo per questo, ci vediamo alle 13 per pranzo, giusto?”

Questo è Carburante di sfida negativo perché lei sta insinuando che il narcisista è ingrato e non fa tanto quanto lei (quindi lei è superiore) e inoltre sta cercando di chiudere la discussione avendo l’ultima parola che sfida anche il concetto di superiorità del narcisista. Appena lei dice questo arriva un messaggio della CANIPSS.

“Sì, domani sarebbe fantastico, sarò libera alle 20:00, fammi sapere il nome del ristorante, non posso aspettare e se sei bravo dopo puoi tornare per il caffè.”

Carburante positivo, alta potenza, bassa quantità e frequenza una tantum. Il controllo del narcisista è in aumento.

“Eccellente. Non posso aspettare. Indossa qualcosa di caldo, quel vestito blu ti sta davvero bene.” Risponde di nuovo lui.

La sua natura perentoria nel dire alla CANIPSS cosa indossare dimostra il suo senso del diritto e un possesso sempre maggiore dell’apparecchio che lei rappresenta per lui. Inoltre, a causa di questo senso del diritto e della mancanza di responsabilità, non vede nulla di sbagliato nel fare ciò e rendere la IPPS impaziente che lui risponda. Sta in piedi ad aspettare, fissandolo, fornendo ulteriore carburante negativo. La sua sfida con lui non è ancora stata affrontata. Il narcisista è edificato dal carburante positivo della SIPSS, carburante più positivo dalla CANIPSS ma soprattutto dal carburante negativo della IPPS. La sua giornata è iniziata davvero bene e sono solo le 7-30 del mattino.

“Oh, non ce la faccio, devo portare a termine la presentazione con Ian.” Risponde il narcisista. Questa è una bugia, ma la sua mancanza di coscienza significa che non ha alcun problema nel dichiarare questo alla IPPS.

“Non l’avevi detto prima, bene digli che non puoi farlo”, risponde la IPPS irritata. Carburante di Sfida negativo (sta dicendo al narcisista cosa fare), potenza molto elevata, quantità significativa, frequenza una tantum.

Il narcisista è nuovamente sotto attacco e le sue risposte verbali non sono riuscite ad affermare la superiorità come richiesto. Tuttavia non ha problemi di carburante. Dal momento che è stato accusato di non aver detto qualcosa alla IPPS, risponde verbalmente

“Sì, l’ho detto ieri, ma non ascolti, non lo fai mai, troppo concentrata su te stessa.” Nega la sua accusa di non averle parlato dell’impegno con Ian che fa parte della Prima linea di difesa del narcisista. Sta anche cercando di porre fine alla sua sfida spostando il fulcro della discussione (una risposta istintiva) attraverso la manipolazione della Proiezione accusandola della stessa cosa che fa lui.

“No, non l’hai fatto. Non hai detto niente”, dice lei irritata. Ancora una volta Carburante di Sfida di tipo negativo. La potenza e il resto rimane lo stesso.

Il narcisista sposta di nuovo la manipolazione (istintivamente) ignorandola. Trattamento del Silenzio con Presenza. La condizione di lei, dal momento che è vista nera, gli fa pensare di affermare ulteriormente la sua superiorità, anche se la IPPS non saprà cosa sta facendo, lui nella sua mente sta guadagnando la sua superiorità attraverso questo prossimo atto.

Il narcisista manda un messaggio alla SIPSS.

“Ciao, lieto di sentirti, stavo giusto per mandarti un messaggio quando mi hai scritto.” (Una bugia ma che farà sentire la SIPPS desiderata).

“Che ne dici di pranzare oggi alle 13? Offro io. Il ristorante tailandese è aperto anche a pranzo.”

(Nota la seconda offerta di un pasto a qualcuno al di fuori della sua relazione – un gesto somatico di generosità)

La IPPS sta aspettando una risposta. Sta ancora fornendo carburante negativo dalla sua posizione, cipiglio e occhi fiammeggianti. Il narcisista continua a ignorarla mentre mantiene il Trattamento del Silenzio con Presenza.

La SIPSS risponde al messaggio

“Sì, bene, avevo qualcosa da fare alle 12:30 ma posso spostarlo per te (Empatica Portatrice – affermazione di pochi limiti) Ci incontreremo alle 13, non vedo l’ora.”

La SIPSS è ancora sullo scaffale (breve scambio), ma verrà presa dallo scaffale per l’appuntamento del pranzo – dando per scontato che il narcisista ci sia. Potrebbe non esserci, se le circostanze glielo richiedono. Lei resta visualizzata come bianca.

Il suo messaggio è carburante positivo di alta potenza, bassa quantità e frequenza una tantum.

“Oh dimenticatelo!” Sibila la IPPS che resta ignorata mentre il narcisista inizia a sfogliare una serie di foto che si è scambiato con la SIPPS che gli fornisce una piccola quantità di combustibile per il pensiero accanto al combustibile negativo che la IPPS continua a pompare mentre lei viene ignorata e infastidita.

La IPPS si scatena e sbatte la porta principale lasciando la casa. Quest’ultimo atto fornisce altro carburante negativo perché si tratta di un gesto secco. Il narcisista ben alimentato sorride e finalmente si alza dal letto. Sono solo le 7:37 del mattino e la sua giornata è iniziata piuttosto bene per lui.

La IPPS rimane in svalutazione e dipinta di nero.

La Candidata IPSS è la candidata principale nella seduzione, dipinta di bianco e il narcisista la recupererà ripetutamente in modo benevolo durante il giorno, in vista della serata dell’indomani.

La SIPPS è sullo scaffale fino all’ora di pranzo, dipinta di bianco e sempre posizionata dietro la candidata IPSS .. senza alcuna prospettiva di un cambiamento immediato da quello stato.

H.G. TUDOR

Narcissist Vs Appliances

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi