📰 HAI VISTO CON CHI STA?

190923C Have You Seen Who He Is With.jpg

Sei stata scartata senza cerimonie. Se ciò non fosse già abbastanza grave, ti è giunta voce (naturalmente fatta arrivare intenzionalmente a te dai nostri compiacenti luogotenenti) che abbiamo rimorchiato qualcun’altra. Non hai nemmeno avuto il tempo di riprenderti dal brutale abbandono nel dimenticatoio che hai subito e abbiamo già invitato qualcun’altra nel nostro letto. Naturalmente, vuoi vedere chi ti ha sostituito. Tutti lo fanno. Non è solo il fatto di vedere chi è questa persona, ma ha a che fare con la tua autostima e il tuo amor proprio vedere chi ti ha rimpiazzato. Studi un modo per osservare la sostituta e tramite i tuoi sostenitori trovi alcune informazioni sul passato di questa persona. La combinazione di questa considerazione e raccolta di informazioni fa sì che tu osservi col tuo migliore amico,

“Hai visto con chi sta?”

Questo non viene annunciato restando senza respiro per elogiare la persona che ti ha sostituito. Non resti a guardare una bellezza straordinaria che detiene una posizione di alto potere in una grande società, o che è una leader nel suo particolare campo di ricerca. Non è conosciuta per il suo lavoro di beneficenza, per essere apprezzata in tutto l’universo, una che è dedita alla famiglia e agli amici, una che brilla come un partner trofeo dorato. Lei è il contrario.

Invariabilmente effettui un inventario dei tuoi punti di forza. Sono stato testimone di ciò molte volte. Tu sai di essere attraente. Molte persone l’hanno detto. Che sia per il tuo sorriso radioso, i tuoi occhi raggianti, i tuoi bellissimi capelli, la tua figura ben fatta, la scollatura seducente, le spalle eleganti e una miriade di altre cose, c’è molto di te che attrae gli sguardi ammirati. Puoi non essere una vincitrice del premio Nobel ma sai che sei brillante, laboriosa, eloquente e hai un vivo interesse per il mondo che ti circonda. Sei benvoluta dalle persone. Esse lodano la tua compassione, il tuo strepitoso senso dell’umorismo, il tuo lato trasgressivo dopo alcune tequila o la tua natura competitiva e divertente quando si tratta di sport e giochi. Sei indipendente, consapevole e piena di risorse. Hai un lavoro eccellente, probabilmente avevi soldi (fino a quando non siamo apparsi e te li abbiamo scroccati), una casa decente e quei crismi che denotano il fatto che lavori regolarmente e hai buon gusto. Sai che sei un buon partito e che non è un vanto. C’è sempre spazio per migliorare e tu hai i tuoi difetti, hey, chi non ne ha? Tuttavia, sai che tu hai molte cose da sfruttare

Ma chi diavolo abbiamo scelto?

Potresti non voler essere scortese con un altro membro di sesso femminile, ma ti si è spalancata la bocca quando hai visto quella prima foto che è stata pubblicata su Facebook. Stavamo lì, con un enorme sorriso sul volto, il braccio avvolto attorno a questo nuovo acquisto che è, beh, tutto ciò che non sei tu. Se tu sei formosa, lei è magra come un’acciuga. Se tu sei snella, lei è in carne come un vitello. Se tu hai i capelli lunghi, i suoi sono rasati corti e sembra l’abbia fatto in previsione dell’inizio di un corso di addestramento marino. Il tuo senso dell’eleganza nel vestirsi è stato sostituito da una che si è vestita al buio. I tuoi occhi brillano di intelligenza. I suoi sono offuscati da idiozia, alcolismo o narcotici. Le tue unghie sono lunghe e affilate, le sue sono mangiate e sporche. Scopri che non ha un lavoro, o indossa un cartellino per l’identificazione elettronica, in città ha una reputazione di essere una puttana, le hanno portato via i figli, è nota per i taccheggi, proviene da una malfamata famiglia dell’altra parte della città e via di seguito. Scegli qualsiasi combinazione e avrai sempre una che non regge il confronto con te.

Potresti avere un’ondata di orgoglio iniziale che tu sei testa e spalle, metaforicamente e forse anche letteralmente, al di sopra della tua sostituta, ma sappiamo che questa sensazione è spesso sopraffatta da un senso di confusione e smarrimento. Perché mai abbiamo scelto una come lei? Dopo tutti i complimenti che ti abbiamo fatto per il tuo aspetto, per come ti comportavi, le varie caratteristiche che abbiamo elogiato e ammirato in te, perché siamo scesi di mercato nella scelta della tua sostituta e perché ne siamo così contenti?

Ci sono una serie di fattori che dovresti tenere in considerazione.

1. Puoi essere testimone di un Attacco di Panico. Se ci sei sfuggita e non abbiamo installato una nuova fonte primaria di carburante, ci hai costretto a fare affidamento su fonti supplementari mentre cercavamo freneticamente una nuova fonte primaria di carburante. Questo è il risultato. Normalmente ci rivolgeremmo a qualcuno che ha i tratti che cerchiamo e che si allineano con il tipo di narcisista che siamo, tuttavia, la necessità di introdurre una qualche forma di fonte primaria è fondamentale e di conseguenza affonderemo i nostri artigli nel prossimo apparecchio semi-decente (in termini di fornitura di carburante) che possiamo individuare, scegliere e sedurre. Questa persona è il risultato di ciò. La tua cessazione nel costituire la principale fonte di carburante ci ha gettato nel panico e abbiamo scelto questa persona.
2. Potrebbe trattarsi di un immediato Rafforzamento dell’Ego. Ciò si verifica anche quando ci sei sfuggito. La tua fuga è un’enorme critica per noi e ci ferisce. Abbiamo bisogno di carburante e ne abbiamo bisogno presto. Questa persona non è stata presa di mira per le caratteristiche che potremmo prendere da lei per il nostro uso (come abbiamo fatto con te – rivendicando i tuoi successi e i tuoi risultati come nostri, crogiolandoci nella gloria riflessa) e non è stata presa di mira per i benefici residui (soldi, stato sociale, buona sistemazione e così via). Questa persona è stata scelta perché è così grata di avere qualcuno che si interessa a lei che il carburante sgorgando a fiotti. È probabile, anche se non garantito (dipende dal tipo di narcisista che siamo) che saremo un buon partito (o almeno appariremo come tale) per loro. Si sente particolarmente speciale per avere uno così bello, di successo, interessante e così via che si interessa a lei. Non riesce a credere alla sua fortuna di aver innalzato socialmente le sue quote relazionali. La sua reazione è quella di una totale devozione, massiccia fornitura di carburante e questo ci fa sentire ancora meglio dopo le ferite che abbiamo ricevuto da te.
3. Potrebbe essere una Triangolazione del Saluto a Due Dita (o una Triangolazione del Dito Medio, dipende da dove saluti) che è stata fatta unicamente col proposito di indebolirti. Questo accade quando ti abbiamo scartato e vogliamo farti sentire allarmata dal fatto che abbiamo scelto una persona così al di sotto di te ma l’abbiamo scelta al posto tuo, quindi quanto ti farà star male questa cosa? Semmai dovessi contestarci questa sostituzione e quanto lei sia inadatta, ci si può aspettare che gli scambi di battute vadano suppergiù così.

“Mi hai sempre detto che amavi i miei capelli lunghi.”

“Mentivo. Impiegavi troppo tempo ad asciugarli quando volevamo uscire. Ho sempre preferito i capelli corti e Sandy è proprio come piace a me.”

“Mi hai detto che non ti piacevano le donne magre.”

“Non l’ho mai detto. Sei solo gelosa perché sei grassa e ho trovato qualcuno che fa davvero per me.”

“Non lavora nemmeno, tu ti sei sempre lamentato delle persone che sono scroccone”.

“Si prende cura di me. È un peccato che tu non l’abbia fatto, ma t’importava più del tuo lavoro che di me.”

“È una puttana da quattro soldi. Lo sanno tutti.”

“Lei è una bomba a letto credimi. Cosa vorresti sapere, tu che sei una regina di ghiaccio?”

Qualsiasi elemento relativo all’aspetto esteriore della sostituta o a qualsiasi altra caratteristica che tu identifichi come indesiderabile, lo negheremo, ti criticheremo (anche se abbiamo sempre detto che ci piacevano le tue caratteristiche). Questo viene fatto per turbarti in modo che tu fornisci carburante, ti svilisci ed erodi la tua autostima facendoci apparire belli agli occhi della tua sostituta. Se ti accade questo, dovresti considerare che ciò che sta effettivamente succedendo è che ti viene data una dose precoce e brutale della verità. Ciò che davvero contava per noi era il tuo carburante e tutte quelle lodi e tutti i complimenti erano fatti esclusivamente per legarti a noi.

4. Questa disposizione fornisce la base per un Recupero Triangolato per riconquistarti, che presenta una maggiore possibilità di successo.

“Ero così perso senza di te, ho perso il senso della prospettiva e ho scelto lei. Non ho idea di cosa stavo pensando, non era una pezza messa su di te, vedi quanto significhi per me? Non potevo trovare nessuno che fosse simile a te. Ho commesso un errore enorme e mi ha fatto capire che sei tu quella che amo davvero. Ci riproviamo?”

Il paragone tra te e questa persona meno accattivante e il nostro apparente rimorso e pentimento sono studiati per massimizzare le possibilità che questo recupero abbia successo. Sarai scioccata dal modo in cui sembriamo essere andati “fuori dai binari” nella scelta di quella persona racchia e ti sentirai sollevato dalla nostra apparente consapevolezza che tu sei quella giusta per noi di modo che è molto più probabile che tu accetti le nostre aperture e che tu venga recuperata.

Ci comporteremo come se avessimo trovato la nostra anima gemella (ti suona familiare?) al fine di confonderti e farti sentire estremamente disperata per il fatto che ora siamo felici con questa persona che abbiamo scelto al posto tuo. Rimarrai inevitabilmente presa nella morsa di volerci ancora, e questo perché essere stata scartata e poi sostituita con una come lei ti fa molto male.

Di conseguenza, se dovessi mai scoprirti a chiederti,

“Hai visto con chi sta?”

Sulla base del semplice stupore per lo scambio peggiore che abbiamo fatto, ora capirai il motivo e la logica dietro di esso. Dovresti anche tenere presente che qualunque dei quattro scenari sopra descritti sia quello giusto, il tuo rimpiazzo non resterà in situ a lungo. Questa persona è una fonte temporanea di carburante primaria di cui faremo presto a meno. Questa persona è un tappabuchi per permetterci di ricevere sufficiente carburante nel frattempo mentre viene scelta una vittima più adatta e di più lunga durata, oppure è un metodo progettato esclusivamente per colpirti e ferirti fino a trovare una più adatta e più a lungo termine.

Per una volta non ti stiamo rispecchiando.

H.G. TUDOR

Have You Seen Who He Is With?

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

2 commenti su “📰 HAI VISTO CON CHI STA?”

Rispondi