👤 PUNTO DI VISTA DISTORTO

POINT-ASKEW.png

In una discussione con il Dr E iniziata in una delle nostre sessioni, lui mi ha invitato a considerare il punto di vista delle persone con cui interagisco. In questa particolare occasione stavamo discutendo di quelle situazioni dove una vittima desidera smettere di interagire con me e lui voleva sapere se io potevo comprendere perché arrivava ad avere questo punto di vista. Dato che sono un tipo intelligente sono capace di capire come le persone si sentano nell’essere destinatarie dei miei comportamenti. Capisco che l’ansia, l’allerta costante, la sofferenza e la rabbia seguono il modo in cui tratto le persone. Anche se lo so non mi importa. Le persone fanno l’errore di pensare che io sia sprezzante verso i sentimenti delle persone. Non è così. Posso vedere che sono scossi. Vedo che sono arrabbiati. So tutto di questo. Quello che le persone spesso non realizzano è che i miei bisogni devono venire per primi. Ho bisogno del mio carburante. Se questo significa che tu debba singhiozzare per me, questo accadrà in modo che io abbia il mio carburante. Se ci fosse un altro modo di ottenerlo, lo userei. Se questo modo alternativo non ti lasciasse sconvolta lo assumerei, ma non c’è un altro modo, non quando mi stanco di te. Ho bisogno dell’energia e questo significa che devi soffrire perché io possa rifornirmi.

Capisco come ti senti perché ho visto queste reazioni molte molte volte. So come appare la rabbia, so come è la sofferenza e ho visto la disperazione molto spesso. Posso comprendere il tuo punto di vista quando discuti con me, ma non lo ammetterò. Voglio che continui a litigare in modo da darmi il mio carburante.Impiegherò un circolo vizioso per far sì che il dramma continui. Voglio che esplodi di frustrazione e mi riempi di attenzioni facendolo. Ascolto tutto quello che mi dici (anche se ti prendo in giro dicendo che non posso sentirti così che parli a voce più alta e ti esasperi). Le persone pensano che io non possa comprendere quale sia il loro punto di vista. Io posso ma deve sempre essere sottomesso al mio desiderio di energia. Naturalmente, dicendo questo posso estrarre molto più carburante da te perché ora sai che io capisco il tuo punto di vista ma non voglio prestarvi alcuna attenzione e questo ti farà infuriare ancora di più.

H.G. TUDOR

Point Askew

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi