🆕️ UNA NARCISISTA MOLTO ESPOSTA?

190731 A Very Exposed Narcissist

Salutate Vostra Altezza Qiao Biluo.

No e neanche io. Tuttavia, ci sono molte persone che sanno chi è questa signora, o meglio, credono di sapere chi era.

La BBC ha riferito che, i fan di un popolare video blogger cinese che la definiva “Vostra Altezza Qiao Biluo” sono rimasti sbalorditi dopo un errore tecnico durante una delle sue trasmissioni dal vivo che l’hanno rivelata una donna di mezza età e non la giovane ragazza glamour che pensavano che fosse.

Oh cielo.

Ho spiegato molte volte come i social media sono diventati un terreno di caccia per la nostra specie e la sua molteplicità di piattaforme e applicazioni ora consente a decine di milioni di persone di mostrare al mondo quelli che sono, una versione di quelli che sono o qualcosa di completamente diverso. Dall’applicazione di filtri, Photoshop, immagini ritagliate, il broncio, i selfie in bagno, i nudi e così via, molte persone hanno utilizzato i social media per attirare l’attenzione e alterare la rappresentazione di chi sono. Si tratta solo di essere inquadrati nella luce migliore o nel comportamento dei narcisisti?

Lei Ora Non Così Altezza era un video blogger sulla famosa piattaforma Douyu. Lì si è presentata come un’attraente giovane donna cinese e aveva un seguito di oltre 100000 persone. Si esibiva in dirette dal vivo e interagiva con il pubblico composto da un gran numero di giovani uomini, evidentemente attratti dalla sua avvenenza e apparentemente anche dalla sua voce piacevole e salutare.

Si ritiene che la blogger abbia usato un filtro sul viso durante le sue apparizioni, ed è stata rinomata per la sua “voce dolce e salutare”. Non si sa se anche la sua “voce dolce e salutare” fosse stata prodotta.

Il Global Times Cinese ha affermato che era stata “venerata” come una “dea carina” da alcuni membri del suo fedele pubblico con alcuni fan che le hanno persino dato più di 100.000 yuan ($ 14.533, £ 11.950).

La piattaforma di live streaming Lychee News afferma che l’incidente è avvenuto il 25 luglio, durante uno streaming live assieme ad un altro utente, Qingzi sulla piattaforma Douyu.

Il Global Times riferisce che tutto era normale e che i suoi fan la esortavano a mostrare la sua faccia e rimuovere il suo filtro ma lei rifiutò, dicendo pare: “Non posso mostrare la mia faccia fino a quando non riceverò doni del valore di 100.000 yuan ($ 11.950). Dopotutto, sono una conduttrice di bell’aspetto. ”Se intendesse davvero rivelarsi una volta raggiunto questo totale non si sa e dato ciò che stava facendo e anche la sua condotta a seguito dell’esposizione mette in discussione se avesse mai intenzione di mantenere la sua promessa di rivelarsi sulla base del guadagno monetario.

I followers sono stati incentivati dalla sua apparente dichiarazione di mostrarsi, poi hanno iniziato a inviarle donazioni, si riferisce che la più grande sia di 40.000 yuan ($ 5.813, £ 4.780) durante la sessione.

Tuttavia, ad un certo punto, e prima di raggiungere il totale che aveva fissato, sembra che il filtro utilizzato dal blogger abbia smesso di funzionare e il suo vero volto sia diventato visibile ai suoi spettatori.

Si dice che lei l’abbia notato solo quando le persone che si erano iscritte alla sua stanza di accesso VIP hanno iniziato a uscire in massa.

Si dice che molti dei suoi seguaci originali – specialmente uomini – abbiano smesso di seguirla e abbiano annullato le loro transazioni dopo aver visto la sua vera identità.

La maggior parte dei commentatori ha affermato che i suoi seguaci erano creduloni, superficiali e meritavano di essere “ingannati” per offrire doni in denaro senza prima aver verificato la sua identità.

Da allora Qiao Biluo ha sospeso la sua piattaforma secondo gli utenti di Weibo, che stanno discutendo dell’impatto dell’accaduto.

Alcuni utenti stanno dicendo che è una buona idea per lei trarre in inganno le persone a tirar fuori soldi. Ma altri mettono in dubbio il quoziente intellettivo degli uomini che le gettano soldi.

La storia ha avuto incredibile popolarità tra i social network cinesi con oltre 600 milioni di persone che leggono post, che viene usato un hashtag che si traduce in “un blogger femmina sperimenta un bug che mostra il suo volto da vecchia signora” e oltre 50.000 che usano l’hashtag stesso.

La Cina ha più di 425 milioni di live streamer e l’uso di filtri facciali è una cosa comune su una miriade di piattaforme sociali.

I live streamer non hanno il coraggio di trasmettere sulla pubblica piazza e sono estremamente limitati su ciò che possono dire. Esprimere le loro opinioni potrebbe comportare un contraccolpo da parte delle autorità se il contenuto fosse ritenuto politicamente sensibile o contro la retorica del governo. Devono anche stare attenti a non essere considerati “volgari”.

Di conseguenza, molti live-streamer cantano semplicemente il karaoke nelle loro camere da letto o mangiano snack per ore e ore.

E l’industria altamente lucrativa è satura di giovani utenti di sesso femminile, che faranno di tutto per distinguersi.

In un’altra versione, l’attenzione che ha attratto la storia dice che sebbene Qiao Biluo abbia interrotto lo streaming in diretta dopo l’incidente, la sua pagina del profilo di Douyu ora ha 650.000 follower. Forse passerà da Vostra Altezza a Vostra Maestà?

Ma cos’è Qiao Biluo? È solo una persona che voleva rimanere anonima e ha visto l’opportunità di fare soldi tramite il blogging o è una narcisista il cui comportamento volto ad ottenere denaro dai suoi spettatori ha fallito a causa di un problema tecnico? È una persona con senso del diritto a cui manca l’empatia per il suo pubblico e lo inganna in questo modo, o è solo una persona normale che ha visto l’opportunità di fare soldi e davvero sono gli spettatori creduloni che avrebbero dovuto essere molto più giudiziosi prima di dar via i loro soldi e ricevere nulla di sostanziale in cambio? Meritano di essere truffati, lei è insensibile e manipolatrice o è solo una persona che segue la folla e ha fatto un errore?

Voi cosa pensate? Riuscite a mettere alla prova i vostri raffinati poteri di rilevazione di narci e identificare tra gli altri i tratti distintivi del diritto, la mancanza di empatia emotiva, la mancanza di responsabilità, il comportamento manipolativo e la grandiosità riguardo a questa persona o trovate che lei sia qualcos’altro? Si stava solo divertendo e ha fallito? Stava effettivamente offrendo intrattenimento e il rischio era a carico degli spettatori e avrebbero dovuto stare più attenti a prenderla, letteralmente, al valore nominale.

Potete sviluppare i vostri pensieri, osservazioni e argomenti nella sezione commenti.

H.G. TUDOR

A Very Exposed Narcissist?

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi