👤 IL GIUSTO SONNO

80298281_438251370186420_9000286251475009536_n

Non mi piace andare a dormire. Dormire non è un problema perché ovviamente sto dormendo e sono ignaro di ciò che succede. È l’atto di andare a dormire che mi dà fastidio e di conseguenza in passato mi portava a metterci del tempo per addormentarmi. Una volta che riesco a farlo dormo profondamente fino al mattino svegliandomi riposato e pronto a prendere la mia prima dose di carburante della giornata. Mi ricordo un compagno di stanza di un ritiro di Football quando avevo 21 anni che si svegliò per andare in bagno e mi chiese perché fossi ancora sveglio a leggere a quell’ora. Gli spiegai che quel libro mi piaceva molto, non gli dissi la vera ragione del perché stessi ancora leggendo a notte fonda.
Ho bisogno di essere esausto così so che appena salterò tra le pecorelle cadrò subito in un sonno profondo e tranquillo. Se non posso farlo ho imparato dopo molte notti insonni che non è facile per me addormentarmi.

So il motivo e non è come sostiene Tonia una perfida ex fidanzata che una volta disse:

“Non riesci ad addormentarti perché la tua coscienza non ti lascia in pace riguardo a tutte le cose orribili che hai fatto”. Ho riso quando ha detto così. Lei non ha nessuna idea del vero motivo.

No. La motivazione è che quando sto andando a dormire penso che tutto quello che ho costruito e creato, scomparirà. Ho paura che tu svanirai perché non posso vederti più. Sono preoccupato che il mio duro lavoro nel trovare e creare provviste di energia si scioglierà se non sarò abile a controllare tutto.
Ho bisogno di essere in costante stato di controllo riguardo a cosa sta succedendo e odio che il controllo mi sia portato via dallo stato di sonno.
Naturalmente, devo dormire come chiunque altro ma è in quei pochi minuti in cui sono sdraiato che i demoni saltano fuori dagli angoli della stanza e mi terrorizzano con la distruzione del mio impero perché in breve non avrò più il controllo per governarlo. Non importa che io mi svegli il giorno dopo e trovi tutto intatto. Sono terrorizzato che un giorno tutto questo cambi. Per questo ho bisogno che la transizione tra veglia e sonno sia rapida e pronunciata.

H.G. TUDOR

https://narcsite.com/2017/04/15/righteous-slumber-2/

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi