👤 IL PREZZO DELLA LIBERTÀ

80191847_752714555210602_1788852895236489216_n.jpg

La responsabilità è il prezzo della libertà. Me l’ha detto Dr. E. Io ho ribattuto che è stato Elbert Hubbard a dirlo. Il Dr. E è rimasto piacevolmente stupito. Hubbard era uno scrittore, artista e filosofo. L’ho detto al Dr. E. Il Dr. E mi ha chiesto se sono d’accordo con questo assunto. Mi piace quando asserisce qualcosa e mi invita a dire la mia in merito. Chiaramente la mia opinione ha valore per lui. Gli ho detto che non sono d’accordo per due ragioni. Prima di tutto la libertà è l’assenza di responsabilità. Per questo sono libero. Non sono incatenato dalle convenzioni della responsabilità, che mi inibirebbe troppo.
La mia eccellenza nel lavoro non può essere costretta da tale nozione, per questo il lavoro legale deve essere fatto da altri. Io sono un creatore, la genesi della grande idea. Non sono responsabile per gli altri, devono occuparsi della loro vita. Sì, d’accordo cerco di assicurarmi che seguano la via giusta ma non sono responsabile se vanno fuori strada. Che mentano ad altre persone. Devo essere libero di fare ciò che voglio, altrimenti come posso funzionare? Non posso essere rinchiuso in gabbia. La mia libertà è fondamentale, è un mio diritto.
Il Dr. E mi ha chiesto quale fosse la seconda ragione. Gli ho spiegato che non si può accettare una frase detta da un venditore di saponi itinerante, cosa ne poteva sapere sull’argomento?

H.G. TUDOR

https://narcsite.com/2016/07/06/the-price-of-freedom/

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

I contenuti di questo blog nascono nel Regno Unito dalla mente e dalla penna di HG Tudor, Narcisista Superiore Élite, che con l’aiuto dei suoi psichiatri ha deciso di svelare al pubblico cosa c’è nella sua mente. Due anni dopo la nascita ho scoperto per caso il blog di HG, dopo aver subito lo scarto da parte di Angelo Arcangeli, un Narcisista di Medio Rango Centrale, seguito da una feroce campagna diffamatoria, e ho iniziato a seguirlo trovando conferme e conforto nella lettura dei suoi articoli e, dato che possiedo una certificazione di inglese ESOL Proficiency e sono da sempre appassionata di lingue straniere, ho deciso di tradurre l’intero blog per mettere a disposizione delle altre vittime come me tutto questo prezioso materiale senza fini di lucro. Oggi a distanza di altri due anni il blog di HG Tudor è interamente tradotto, ed è nato un blog simile al suo con tutti gli articoli tradotti in italiano. È possibile inoltre usufruire dei servizi a pagamento messi a disposizione di HG Tudor come consulti e pacchetti di contenuti extra con un minimo contributo per la traduzione.

Rispondi