👤 IL PREZZO DELLA LIBERTÀ

80191847_752714555210602_1788852895236489216_n.jpg

La responsabilità è il prezzo della libertà. Me l’ha detto Dr. E. Io ho ribattuto che è stato Elbert Hubbard a dirlo. Il Dr. E è rimasto piacevolmente stupito. Hubbard era uno scrittore, artista e filosofo. L’ho detto al Dr. E. Il Dr. E mi ha chiesto se sono d’accordo con questo assunto. Mi piace quando asserisce qualcosa e mi invita a dire la mia in merito. Chiaramente la mia opinione ha valore per lui. Gli ho detto che non sono d’accordo per due ragioni. Prima di tutto la libertà è l’assenza di responsabilità. Per questo sono libero. Non sono incatenato dalle convenzioni della responsabilità, che mi inibirebbe troppo.
La mia eccellenza nel lavoro non può essere costretta da tale nozione, per questo il lavoro legale deve essere fatto da altri. Io sono un creatore, la genesi della grande idea. Non sono responsabile per gli altri, devono occuparsi della loro vita. Sì, d’accordo cerco di assicurarmi che seguano la via giusta ma non sono responsabile se vanno fuori strada. Che mentano ad altre persone. Devo essere libero di fare ciò che voglio, altrimenti come posso funzionare? Non posso essere rinchiuso in gabbia. La mia libertà è fondamentale, è un mio diritto.
Il Dr. E mi ha chiesto quale fosse la seconda ragione. Gli ho spiegato che non si può accettare una frase detta da un venditore di saponi itinerante, cosa ne poteva sapere sull’argomento?

H.G. TUDOR

https://narcsite.com/2016/07/06/the-price-of-freedom/

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi