👤 STAGIONE DELLA NEBBIA E DELLA FERTILE ABBONDANZA

 

È l’inizio di Settembre. L’Estate è finita e ora è Autunno (o “Fall” per i nostri cugini britannici oltre l’oceano atlantico). Keats descrisse questa meravigliosa stagione magnificamente nella sua Ode all’Autunno. È la mia stagione preferita. Sì, godo del calore del sole durante i mesi estivi ma per me l’Autunno è la stagione migliore. L’aria profuma diversamente come se una leggera freschezza la pervadesse. Sale la nebbia con raggi di luce che passano attraverso gli alberi. Lo splendido baldacchino di foglie lascia senza fiato per l’oro, il rame e la ruggine. Questa stagione segna il cambiamento. Una nuova scuola o anno scolastico, forse l’inizio dell’università o di un nuovo lavoro. Per me ha sempre portato cambiamento anche in me stesso. Il bisogno di cambiare alcuni dei miei ammiratori. Lo trovo eccitante, è un progetto per me, uno che mi porterà nuove soddisfazioni attraverso nuovi, freschi, attenti ammiratori. Guardo anche con interesse il comportamento dei vecchi ammiratori mentre li spingo via. Ho alcune categorie di ammiratori. Amanti, Migliori amici, Colleghi, Famiglia e Jolly. Trovo 5 opere migliori. Come un pentacolo. Certo ho molti ammiratori ma assegno una particolare importanza all’interno di queste categorie per assicurarmi di ricevere l’ammontare ottimale di attenzione.

Cambiare Amante di solito è la parte che crea i maggiori fuochi d’artificio. La vecchia amante di solito si aggrappa e combatte dicendo che mi amerà per sempre e la ricerca della sostituta è irresistibilmente dolce. Non ho ancora deciso chi sarà, anche se la nuova vicina e in cima ai miei pensieri. Il Miglior Amico di solito è un procedimento abbastanza semplice. Ho 4 luogotenenti stretti e sembrano apprezzare il fatto di spostare il mantello da Migliore Amico a turno tra loro. Anche i Colleghi sono un’operazione facile dato che sono in alto nella gerarchia quindi considerano essere i miei favoriti un privilegio. La Famiglia a volte richiede un po’ più di fatica, sembrano curiosamente porre resistenza ma chiunque seleziono alla fine si arrende, lo fanno sempre. Il Jolly infine. Questo è qualcuno che seleziono casualmente e non rientra nelle altre categorie. Il ruolo attualmente è detenuto da un barista in un bar in città che frequento. Può diventare il postino, un impiegato di banca, o uno degli insegnanti. Poi la Dottoressa O. riempirebbe il ruolo magnificamente.

H.G. TUDOR

Season of Mists and Mellow Fruitfulness

Pubblicato da

Stella SHELF Unmaskers

Sono la ex vittima di un Narcisista di rango Medio/Superiore che dopo questa esperienza devastante ha deciso di approfondire le sue ricerche sul narcisismo ed è nato questo blog

Rispondi